 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
thoeni utente
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 128 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2007 8:25 am Oggetto: Consiglio compatta digitale da regalare |
|
|
Ciao, vi scrivo per chiedere un consiglio su una compatta digitale.
Devo fare un regalo ad una ragazza, le caratteristiche devono essere:
- compatta
- di facile utilizzo
- più automatizzazioni possibile (magari anche la scelta automatica degli iso fino a quelli alti)
- buona sensibilità in condizioni di scarsa luminosità (di sera).
Tempo fa mio fratello ha regalato ad un amico una panasonic, che poi al buio si è rivelata una tragedia. Personalmente non l'ho provata, ma pare che chi la utilizza non sia riuscito a fare una foto decente di sera.
Questa che cerco adesso, non deve necessariamente essere prettamente per foto serali, anzi, ma vorrei che nel caso in cui capitasse l'occasione, la persona non debba restare delusa. Ovviamente a bassi ISO deve dare foto brillanti, di giorno.
Per queste ragioni, girando un po', ho visto due Fujifilm (che leggo essere, tra le compatte, le migliori in condizioni di scarsa luminosità):
- FujiFilm F40
- FujiFilm Z5
Sembrano entrambe da "borsetta", chiaramente la Z5 sembra di gran lunga più elegante, inoltre se non vedo male l'ottica non esce, giusto?
Domanda per chi le conoscesse: la selezione degli ISO è automatica su tutta la scala (da 100 a 1600), oppure fa in automatico, chessò, da 100 a 400, e poi in manuale il resto?
Deve essere una fotocamera da usare "senza troppe paranoie", quindi il più automatizzata possibile.
Inoltre guardando sui più conosciuti negozi online, non trovo i prezzi, in quanto sono segnalate come "novità"... qualcuno sa darmi un ordine di grandezza? Eventuali alternative che rispondano a queste caratteristiche?
Grazie del supporto
Antonio _________________ Canon EOS 1D MkIIN | Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM | Canon EF 50mm f/1.8 | RC-1 | Canon Selphy CP720 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|