Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 4:19 pm Oggetto: Leica Summicron 90mm f/2 su Eos 30D |
|
|
....che ne dite di questa ottica "Leica Summicron 90mm f/2" da usare per i ritratti con la mia Eos 30D?
Ovviamente la prenderei uasata e mi servirebbe anche un anello adattatore!
Alla fine non sò se mi converebbe prendere direttamnte un Canon EF-S 85mm f/1,8?!?
Qualcuno sà riportarmi qualche esperienza diretta........  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 4:26 pm Oggetto: |
|
|
....e del Carl Zeiss Planar 85mm f/1.4 che ne dite?  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 4:31 pm Oggetto: |
|
|
...anch'io ho voglia ultimamente di provare qualche lente Leica sulla Canon, non avendo voglia di spendere in questo periodo ho rimandato il tutto a data da destinarsi... nel frattempo utilizzo un paio div etri Zeiss però, Planar 85/1.4 e Distagon 35/1.4... ho posseduto l'85/1.8 Canon e possiedo ancora il 100/2... che dire, l'85 Zeiss, con il Leica sarà la medesima cosa, non è certo pratico da usare come il Canon, per avere una messa a fuoco precisa quando lo uso a grandi aperture ho dovuto cambiare il vetrino di messa a fuoco però la qualità che offre mi piace molto... di Leica mi piacerebbe provare il Summicron 50/2 però vorrei pagarlo proprio poco poco poco... è giusto uno sfizio... alla fine sono un po' degli accrocchi da utilizzare però riescono a regalare delle soddisfazioni... ...ti metto le ultime foto fatte con i 2 Zeiss, tutte con l'85 tranne la quarta:
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=188930 _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |

|
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...ti metto le ultime foto fatte con i 2 Zeiss, tutte con l'85 tranne la quarta |
Belle le foto e complimenti per il "soggetto"
A me piace molto la seconda, con a fuoco solo la mano e il resto leggermete sfuocato!!!!  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | .. Canon e possiedo ancora il 100/2... che dire, l'85 Zeiss, ... |
un giorno.. se hai 5 minuti vuoti.. perchè non metti 2 foto con crop per valutare nitidezza e bokeh.., per curiosità.. grazie.
100 vs 85 1.4 intendo eh  _________________
 |
|
|
 |

|
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 6:45 pm Oggetto: |
|
|
lente meravigliosa , anche io sto pensando di comprare un anello adattatore e vedere di prendere una ottima lente come la tua . _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
zzubby nuovo utente

Iscritto: 27 Giu 2007 Messaggi: 22 Località: Monza
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
non conosco il leica se non sulla carta e per sentito dire, ma sono sicuro che renda una meraviglia anche su digitale
io uso il planar 50 1,4 e lo trovo eccezionale: inciso da 2,8 a 5,6 al punto che un crop al 100% non sembra tale; l'immagine è a mio giudizio bellissima e la focale, su apsc risulta universale nelle situazioni "sociali", dal ritratto in primo piano alle scene notturne, è di gran lunga il mio obiettivo preferito
ho anche il distagon 28 f 2,8 che è altrettanto inciso da 2.8 a 4, oltre si ammorbidisce un po'; non ha però il boke del planar trattandosi di un retrofocus, ma se il soggetto dista più di un paio di metri non lo noti
il sonnar 135 f 2.8 ha un bel contrasto, una bella resa cromatica ed un bel boke, però in risoluzione non è brillante come gli altri, è un po' vecchio
il makro planar 60 2.8 ha forse la migliore risoluzione e lo trovo perfetto per riproduzioni, però a pelle non mi piace la resa, lo trovo senza carattere, non so spiegarmi meglio |
|
|
 |
|