photo4u.it

Leica Summicron 90mm f/2 su Eos 30D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 4:19 pm    Oggetto: Leica Summicron 90mm f/2 su Eos 30D Rispondi con citazione

....che ne dite di questa ottica "Leica Summicron 90mm f/2" da usare per i ritratti con la mia Eos 30D?

Ovviamente la prenderei uasata e mi servirebbe anche un anello adattatore!

Alla fine non sò se mi converebbe prendere direttamnte un Canon EF-S 85mm f/1,8?!?

Qualcuno sà riportarmi qualche esperienza diretta........ LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....e del Carl Zeiss Planar 85mm f/1.4 che ne dite? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...anch'io ho voglia ultimamente di provare qualche lente Leica sulla Canon, non avendo voglia di spendere in questo periodo ho rimandato il tutto a data da destinarsi... nel frattempo utilizzo un paio div etri Zeiss però, Planar 85/1.4 e Distagon 35/1.4... ho posseduto l'85/1.8 Canon e possiedo ancora il 100/2... che dire, l'85 Zeiss, con il Leica sarà la medesima cosa, non è certo pratico da usare come il Canon, per avere una messa a fuoco precisa quando lo uso a grandi aperture ho dovuto cambiare il vetrino di messa a fuoco però la qualità che offre mi piace molto... di Leica mi piacerebbe provare il Summicron 50/2 però vorrei pagarlo proprio poco poco poco... è giusto uno sfizio... alla fine sono un po' degli accrocchi da utilizzare però riescono a regalare delle soddisfazioni... Smile ...ti metto le ultime foto fatte con i 2 Zeiss, tutte con l'85 tranne la quarta:

http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=188930

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tedo ha scritto:
....e del Carl Zeiss Planar 85mm f/1.4 che ne dite? LOL

...ecco appunto, hai postato mentre scrivevo... Very Happy

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...ti metto le ultime foto fatte con i 2 Zeiss, tutte con l'85 tranne la quarta

Belle le foto e complimenti per il "soggetto"

A me piace molto la seconda, con a fuoco solo la mano e il resto leggermete sfuocato!!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
.. Canon e possiedo ancora il 100/2... che dire, l'85 Zeiss, ...

un giorno.. se hai 5 minuti vuoti.. perchè non metti 2 foto con crop per valutare nitidezza e bokeh.., per curiosità.. grazie.
100 vs 85 1.4 intendo eh Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
un giorno.. se hai 5 minuti vuoti.. perchè non metti 2 foto con crop per valutare nitidezza e bokeh.., per curiosità.. grazie.
100 vs 85 1.4 intendo eh Very Happy

...è da un po' che lo voglio fare ma non ho ancora avuto il tempo... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lente meravigliosa , anche io sto pensando di comprare un anello adattatore e vedere di prendere una ottima lente come la tua .

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zzubby
nuovo utente

Iscritto: 27 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non conosco il leica se non sulla carta e per sentito dire, ma sono sicuro che renda una meraviglia anche su digitale

io uso il planar 50 1,4 e lo trovo eccezionale: inciso da 2,8 a 5,6 al punto che un crop al 100% non sembra tale; l'immagine è a mio giudizio bellissima e la focale, su apsc risulta universale nelle situazioni "sociali", dal ritratto in primo piano alle scene notturne, è di gran lunga il mio obiettivo preferito

ho anche il distagon 28 f 2,8 che è altrettanto inciso da 2.8 a 4, oltre si ammorbidisce un po'; non ha però il boke del planar trattandosi di un retrofocus, ma se il soggetto dista più di un paio di metri non lo noti

il sonnar 135 f 2.8 ha un bel contrasto, una bella resa cromatica ed un bel boke, però in risoluzione non è brillante come gli altri, è un po' vecchio

il makro planar 60 2.8 ha forse la migliore risoluzione e lo trovo perfetto per riproduzioni, però a pelle non mi piace la resa, lo trovo senza carattere, non so spiegarmi meglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: