Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 31 Dic, 2004 2:55 am Oggetto: Nuovi obiettivi Tokina |
|
|
Qualche giorno si era visto il 12-24 f/4 annunciato da Tokina. Come prevedibile non era l'unico obiettivo in caldo... A quanto pare, sempre appartenenti alla linea AT-X Pro, ci saranno gli interessanti 100 macro f/2.8 e 17-45 f/4.
Per info andate qui (sito in jap purtroppo):
http://www.tokina.co.jp/news/2004photokinanews.html
E per una foto dei tre obiettivi andate qui:
http://www.tokina.co.jp/news/photokina1.JPG
Bye!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sean67 utente

Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 251 Località: Turin
|
Inviato: Ven 31 Dic, 2004 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Ho dato un'occhiata alla foto postata ed ho notato una sospetta somiglianza con gli obbiettivi Pentax , è solo una mia impressione ?!?!
Magari sto scoprendo l'acqua calda !  |
|
|
 |
delvo_69 utente

Iscritto: 04 Mar 2004 Messaggi: 414 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 31 Dic, 2004 2:14 pm Oggetto: |
|
|
mi sbaglio o sono tutti e tre della serie DX? Ovvero utilizzabili solo su corpi digitali con crop ( a 1.6?)?
Perchè se è così è un peccato visto che, come per la serie ef-s della canon, questa "particolarità" non viene compensata nè dal prezzo nè dalla qualità, IMHO! _________________ Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6. |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Dic, 2004 2:34 pm Oggetto: |
|
|
delvo_69 ha scritto: | mi sbaglio o sono tutti e tre della serie DX? Ovvero utilizzabili solo su corpi digitali con crop ( a 1.6?)?
Perchè se è così è un peccato visto che, come per la serie ef-s della canon, questa "particolarità" non viene compensata nè dal prezzo nè dalla qualità, IMHO! |
Il 100 Macro forse no, gli altri due penso di si. Io rimango dell'idea che dovremo abituarci al fatto che le ottiche solo per corpi reflex APS si diffonderanno sempre di più, soprattutto per le focali al di sotto dei 20mm (e infatti il 100 non mi pare sia DX): a parità di focale che si vuole ottenere, alla casa produttrice costa meno realizzare un'ottica di questo tipo che non una tradizionale... E le macchine digitali reflex full frame credo rimarranno un miraggio ancora per molto tempo (almeno per chi non è abituato a spendere per un corpo macchina quanto per una utilitaria...).
Secondo me prima o poi inizieranno a vedersi anche ottiche EF-S serie L...
Bye!  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 31 Dic, 2004 2:38 pm Oggetto: |
|
|
si...un vero peccato, anche se non tutti la pensiamo allo stesso modo!! |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Ven 31 Dic, 2004 3:06 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | si...un vero peccato, anche se non tutti la pensiamo allo stesso modo!! |
Mmm... abbiamo già avuto modo di chiacchierare su questa cosa o sbaglio??
Non è che io sono contento del doppio standard... ma mi sto rassegnando all'idea... è diverso!
Buon anno Diavoletto!  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 31 Dic, 2004 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Buon Anno a te Caro Balza!!
P.S. non mi riferivo solo a te...non sei l'unico. Ma forse io ne parlo male solo perchè di grandangoli spinti non ne sento il bisogno, ed inoltre avendo anche una analogica se mi dovesse servire qualcosa del genere potrei sempre utilizzare un eventuale 15-30 li........!!
Buon Anno a tutti!!!
E domani pensate a me che lavorerò  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 31 Dic, 2004 4:04 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Buon Anno a te Caro Balza!!
P.S. non mi riferivo solo a te...non sei l'unico. Ma forse io ne parlo male solo perchè di grandangoli spinti non ne sento il bisogno, ed inoltre avendo anche una analogica se mi dovesse servire qualcosa del genere potrei sempre utilizzare un eventuale 15-30 li........!!
Buon Anno a tutti!!!
E domani pensate a me che lavorerò  |
non sei l'unico a lavorare!!! buon anno a te ed a tutti gli altri  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|