|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcus.79 nuovo utente
Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 13
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 11:28 am Oggetto: Levigatura pelle: sì ma quando? |
|
|
Salve ragazzi, sto cercando di ottimizzare il mio flusso di lavoro nel fotoritocco di ritratti. Di solito apro l'immagine in photoshop, utilizzo Livelli e Curve dopodichè eseguo il make up correttivo(inteso come timbro clone per togliere i brufoli e sfocature varie per levigare la pelle). Il passaggio della levigatura è opportuno farlo adesso o prima dei Livelli/Curve? Un fotografo mi scrisse una cosa ke nn ho ben capito ma la riporto qui:
Il passaggio 6 (make-up correttivo) a volte risulta meno facile ma + efficace prima
dl "curve" e addirittura prima dei "livelli" xchè si utilizza
il file con i colori dei pixel ancora nn esattamente distinti tra loro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Dipende dalla qualità dell'immagine vergine e la pesantezza di intervento curve/livelli. Se l'immagine originale è molto distante da quella che sarà l'immagine finale, rischi di portare alla luce alcune correzioni. Sono del parere che ogni immagine sia diversa da un'altra e come tale vada trattata. |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 12:18 am Oggetto: |
|
|
Scolasticamente, prima si eseguono le correzioni globali, poi i particolari |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|