Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pepoz nuovo utente
Iscritto: 10 Mar 2005 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 6:37 pm Oggetto: che faccio la compro??? |
|
|
Ok amici sono nuovo ... nel senso che proprio una Canon reflex digitale non ce l'ho ... ho una Canon ixus 40 che comunque il suo piccolo sporco lavoro lo fa ... (si lo adesso starete storcendo il naso pensando che sono un pivellino ... ma che voglio? di qua e di la ...)
Devo comprare una reflex digitale, approfittando del mio compleanno mi faccio sto regalo.
La questione che vi sottopongo è: che faccio mi compro una 350D? Oppure faccio il passo e copro la 400D? Oppure visto che non sono Cartier-Bresson, vedo di recuperare una 300D?
Datemi una dritta ... ovviamente potrei già immaginare la risposta ... ma datemi delle motivazioni tecniche che su queste cose inizio a studiare.
Grazie popolo.
Ciao. Click!
PePoz. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Meglio la 300D e un'ottica decente che la 350 o 400 con il plasticotto.
La 300D è lenta ma ha già un'ottima qualità di immagine, e con la differenza ci puoi comprare o un Sigma 17-70 o (se spendi un pò di più) un Tamron 17-50 F2,8, che son 2 ottiche di tutto rispetto.
Il plasticotto, pur essendo onesto, ha dei limiti evidenti e non è adeguato a corpi tipo la 350 o 400D, potresti restarne molto deluso se non sai cosa aspettarti da un'ottica di quel tipo.
Se dovessi invece decidere per o la 350 o la 400D, IMHO è meglio il 50f1,8 che il plasticotto, costa poco di più ma rende decisamente meglio.
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 7:45 pm Oggetto: Re: che faccio la compro??? |
|
|
Ciao e benvenuto.
pepoz ha scritto: | ho una Canon ixus 40 che comunque il suo piccolo sporco lavoro lo fa ... (si lo adesso starete storcendo il naso pensando che sono un pivellino ... ma che voglio? di qua e di la ...)
|
Qui non si fanno pregiudizi, vai tranquillo.  |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 10:10 am Oggetto: Ciao |
|
|
Benvenuto Tutte e tre le reflex che hai menzionato sono valide,però ti consiglio di comprare una 350D in kit col 18-55mm che dai negozi della catena expert la paghi 499 euro oppure la 400D,Per la 400D puoi chiedere a fermassimo: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=189219&highlight=
guarda anche questo link: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=176559
inoltre guarda anche il sito della canon che offre una promozione per il ventennale della serie eos: http://canonlensacc2007.onlinerebates.com/products.aspx
quindi fatti un pò i conti e vedi quale ti conviene.Io eliminerei la 300D anche se valida perchè la 350D e la 400D sono più evolute ed hanno prestazioni migliori:sensore da 8 e 10 megapixel,AF migliore,display + grande etc.etc..Dunque se compri una delle due in kit farai una buona scelta.Quindi comprando una reflex nuova hai 2 anni di garanzia cosa che non hai se compri una eos 300D usata invece per l'ottica ti consiglio usare quella del kit e di aspettare un pò fino a quando avrai la necessità di comprare un'ottica migliore. |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2007 6:49 am Oggetto: |
|
|
Certo che dal 10 marzo 2005 data della tua iscrizione al forum, ne hai fatta di strada in termini di partecipazione attiva al forum.
Se vuoi una reflex digitale e chiaro che punti sulla qualità, e dato che questo è un campo dove conta la tecnologia senza pensare 2 volte ti consiglio la Canon 400D magari con un Sigma 17-70.
Se non hai problemi di buget allora 400D+Canon 17-55 f2.8 IS.
Comunque come corpo macchina reflex Canon 400D perchè vale più di quel che costa. |
|
|
 |
Dynax utente

Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 275
|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
Se è un discorso economico ti consiglierei la 350D che come usato non si discosta tanto dalla 300D. La 400D già richiede un investimento maggiore. Al prezzo della 400D a quel punto potresti anche pensare di prendere una 20D usata... |
|
|
 |
Myglon utente
Iscritto: 28 Gen 2005 Messaggi: 169
|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2007 10:58 am Oggetto: |
|
|
....avendo avuto la 300d ti consiglio o 350d o 400d...semplicemente per la velocità, la 300d è un bradipo nell'accensione...sai quante foto perse??? _________________ Canon 30d, 300d (corpo di riserva: onore al merito), qualche vetro, qualche accessorio da 2 euro. |
|
|
 |
kiruccia nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 38 Località: Padova
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 11:27 pm Oggetto: Re: che faccio la compro??? |
|
|
pepoz ha scritto: | ho una Canon ixus 40 che comunque il suo piccolo sporco lavoro lo fa ... (si lo adesso starete storcendo il naso pensando che sono un pivellino ... ma che voglio? di qua e di la ...)
Devo comprare una reflex digitale, approfittando del mio compleanno mi faccio sto regalo.
La questione che vi sottopongo è: che faccio mi compro una 350D? Oppure faccio il passo e copro la 400D? Oppure visto che non sono Cartier-Bresson, vedo di recuperare una 300D? |
Madosca, per un attimo mi sono chiesta se questo post l'avessi scritto io!
Ho una Ixus40... ero in dubbio se comprarmi una reflex... venerdì compio gli anni...
Ti dico cos'ho fatto io... A parte che ero partita per prendere una Fuji s6500 (vedi altro thread per i ragionamenti... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1758156 ), poi sono stata invogliata dall'offertona della Expert per una 350D in kit a 499 euro... anche se erano un po' fuori budget (tra parentesi credo di essere troppo pivella per comprare un usato... magari il sensore ha dei righi così e manco me ne accorgo). Detto, fatto, ho girato tutti i negozi Expert delle 3 venezie e non ne ho trovato manco mezza. Poi, vengo sul forum e leggo che ferrmassimo propone la 400D in kit a 630 + 20 di spedizione... meno che nei negozi on line tedeschi, e poi posso chiedere il rimborso di 80 euro a Canon. Sono andata decisamente fuori budget, anche perché adesso devo aggiungere schede CF e, già che ci sono, un 50mm f/1,8... Ma 30 anni si compiono una volta sola...
Insomma, la differenza con la 350D (in offerta! mica il suo solito prezzo) si riduce a 70 euro, e per 570 euro ti porti a casa una macchina che ne vale ben di più!
Domani dovrebbe arrivarmi la mia "bimba"!  _________________ Kira |
|
|
 |
|