Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maxell utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2004 Messaggi: 635 Località: Venezia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
]Rik`[ utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004 Messaggi: 957 Località: Perugia
|
|
|
Maxell utente attivo
|
Inviato: Mer 29 Dic, 2004 5:35 pm Oggetto: |
|
|
]Rik`[ ha scritto: | sembra quasi che stia sognando la vedrei però leggermente più contrastata e con del BW più "forte"
oggi mi permetto troppe intromissioni però  |
Sai cosa ... ci ho perso la belllezza di 3 ore a miscelare i canali e giocare con luminosità e contrasto, se abbasso la luminosità e aumento il contrasto mi succede che :
1 - PErdo gli occhi totalmente
2- Diminuisco l'effetto sogno
Se faccio il contrario
1- brucio i bianchi
Bhò accetto più che volentieri soluzioni all'enigna!!
_________________ "Se attendi che qualcosa accada qui, molto probabilmente perderai qualcosa che sta accadendo altrove" A. Adams
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=631 |
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Mer 29 Dic, 2004 5:52 pm Oggetto: |
|
|
per me c'è troppo tele. c'è un certo schiacciamento del volto, secondo me volgarmente hai zoomato troppo, in genere con la compatta io ottengo risultati ottimali fra 3.3 e 3.9 che poi corrispondono alle focali classiche per i ritratti cioè fra gli 80 e i 105mm.
saluti
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 29 Dic, 2004 6:03 pm Oggetto: |
|
|
prova a giocare sullo sfocato di un livello copiato... lo sfochi abbastanza e poi con la gomma cancelli le parti che devono mantenere il dettaglio, dopo diminuisci l'opacità del livello sfocato... oddio non so se mi sono capito, al limite chiedi!
_________________ gb |
|
|
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mer 29 Dic, 2004 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Sono molto pivello nel campo e quindi non sono proprio uno che sa dire tecnicamente cosa e giusto o sbagliato,io avrei dato meno zoom e forse meno flash per non avere troppe parti "bruciate"(se non sbaglio si dice cosi)
Ciao!!!
|
|
|
Maxell utente attivo
|
Inviato: Mer 29 Dic, 2004 9:45 pm Oggetto: |
|
|
devilkawa ha scritto: | Sono molto pivello nel campo e quindi non sono proprio uno che sa dire tecnicamente cosa e giusto o sbagliato,io avrei dato meno zoom e forse meno flash per non avere troppe parti "bruciate"(se non sbaglio si dice cosi)
Ciao!!! |
Cioè ... la foto è senza flash, lo schiacciamento dei piani prospettici dovuto al zoom quasi fuori al tutto in rapporto stavo usando un 200 +/-
,a caso, mi crea quella atmosfera da opaco che rende eterea la foto.
E' stato un caso si intende, ma l'ho postata proprio perchè mi piace la sensazione che volevo trasmettere.... che evidentemente non ho trasmesso!!!!
_________________ "Se attendi che qualcosa accada qui, molto probabilmente perderai qualcosa che sta accadendo altrove" A. Adams
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Dic, 2004 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Guarda che invece secondo me non sei così lontano dalle tue intenzioni
A parte la lavorazione in post, che con il b/n serve moltissimo, per me c'è una cosa sola che in fase di scatto non ti è andata bene: la messa a fuoco, che è sull'occhio più lontano, e lascia leggermente sfocato tutto il resto del viso.
|
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Mer 29 Dic, 2004 10:56 pm Oggetto: |
|
|
che non c'era flash era evidente. lo schiacciamento c'è e da anche fastidio... a mio avviso.
per il fuoco sull'occhio è vero quello che dice Derby.
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
Maxell utente attivo
|
Inviato: Gio 30 Dic, 2004 11:26 am Oggetto: |
|
|
>ph|dreamer| ha scritto: | che non c'era flash era evidente. lo schiacciamento c'è e da anche fastidio... a mio avviso.
per il fuoco sull'occhio è vero quello che dic0e Derby. |
Grazie per i consigli, magari cambiando macchina riesco anche a capire su che occhio mette a fuoco!!
|
|
|