Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tblade nuovo utente
Iscritto: 02 Gen 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 8:40 pm Oggetto: obiettivo canon 24-105mm 1:4,0 L usm |
|
|
ciao ragazzi volevo chiedervi un parere,ho un obiettivo sigma 24-70 2.8 macro e volevo prendermi o campiare questo obiettivo con il 24-105 4.0 L usm della canon,del sigma nn sono stato cosi contento per causa della lentezza di messa a fuoco pero ho un 2.8 il canon é un 4.0 CHE NE DITE???????? :nzomma:li tengo entrambi o solo il canon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 12:46 am Oggetto: |
|
|
Benvenuti, dipende da quello che ti serve e su quale macchina lo devi usare.
Io non cambierei il mio sigma 24-70 per il canon 24-105: la qualità di entrambi è quella di uno buono zoom: discutere di quale sia meglio in questo momento mi sembra parlare di aria fritta.
Per quel che mi riguarda come zoom ha una qualità accettabile: se ho bisogno di meglio, sia come qualità di immagine che come af vado su un fisso. |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 8:59 am Oggetto: |
|
|
Se non hai problemi di soldi, io fossi in te il cambio lo farei al volo e senza pensarci un attimo!
Ci guadagni in escursione focale, velocità di messa a fuoco, in resistenza ai flares, nella resa cromatica, nella robustezza e avresti pure uno stabilizzatore di ultima generazione che ti permetterebbe di ottenere scatti anche in scarse condizioni di luce senza dovere alzare troppo gli ISO
Inoltre avresti un'ottica originale Canon serie L da poter rivendere, in caso di necessità, senza perderci molto anche tra qualche anno...  |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
per quanto sia d'accordo con tutto quello che dice spidey penso che la risposta sia: che tipo di foto fai? uno stop spesso salva la vita... quindi vedi tu!!! |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 11:21 am Oggetto: |
|
|
Io ho risolto il problema, ho preso prima il Sigma, poi quando ho preso la 5D ci ho messo anche il 24-105 vicino... e nn ho venduto il Sigma Così almeno uso quello che mi serve in funzione delle condizioni in cui vado a fare foto. |
|
|
 |
hawk utente
Iscritto: 22 Dic 2005 Messaggi: 158 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 11:54 am Oggetto: |
|
|
Caro Rob612 ad avere i fondi disponibili la tua è senz'altro la soluzione migliore!!!!
Complimenti per l'attrezzatura a proposito!!!  _________________ Max70
Canon EOS 33V+EF 50 f1,8, EF 70-200F4L, Sigma 24-135 f2,8-4,5; flash Canon 420 EX
Voigtlander Bessa R2+nokton 50mm f 1,5
Leica C3 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 9:19 pm Oggetto: |
|
|
hawk ha scritto: |
Complimenti per l'attrezzatura a proposito!!!  |
Grazie, ma vorrei tanto avere più tempo per usarla. Ultimamente sono così incasinato che non ho più neanche aperto l'armadio dove sta tutto quanto. Se no mi rode il chiccherone  |
|
|
 |
ALTALUCE nuovo utente
Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 4 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Mi iscrivo proprio in questo momento al forum con il nome di ALTALUCE e trovo subito l'argomento che mi interessa. Questa mia richiesta é per Rob612 (vista la lunga gamma di obiettivi che possiede, ma é una domanda per chiunque mi voglia aiutare.
A giorni prenderò la mia seconda macchina digitale (la prima é una banale compatta Sony dsc-s85) e con grande sacrificio economico pensavo proprio alla Canon 5D.
Ora il dilemma (credo per molti) é ...
Che "diavolo" di obiettivo mi conviene acquistare come primis ??????
... pensavo proprio al Canon 24-105 f/4 USM IS L
cosa ne dite a livello qualitativo ????
... o mi conviene forse il Canon 24-70 f/2.8 L USM ?????????
Altra cosa... come ben saprete la canon intende ritirare la prima serie di obiettivi 24-105 f/4 USM IS L a causa di un difetto riscontrato .... voi per caso sapete quale fascia di n. di serie ne fa parte ????? (tempo fa leggevo in un sito (che ora non ricordo il nome) la lista completa del n. serie difettosi)...
Non vorrei mai trovare dal mio fornitore questo obiettivo e non mi venisse segnalato che é uno di quelli difettosi...
Grazie a tutti per l'aiuto .... ciao  |
|
|
 |
cyano utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004 Messaggi: 3316 Località: Belluno
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 11:58 pm Oggetto: |
|
|
con il 24/105 mi sto trovando proprio bene, sia in studio che all'aperto a cazzeggiare, focali perfette, qualità buona, per adesso non rimpiango i fissi...vedremo + avanti  |
|
|
 |
ALTALUCE nuovo utente
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 12:25 am Oggetto: |
|
|
... grazie cyano !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 3:08 pm Oggetto: |
|
|
cyano ha scritto: | con il 24/105 mi sto trovando proprio bene, sia in studio che all'aperto a cazzeggiare, focali perfette, qualità buona, per adesso non rimpiango i fissi...vedremo + avanti  |
Idem. Io ho anch un 24-70 2.8 (sigma, però) che uso quando so che F4 è un po' pochino. Di rado, a dire il vero. QUanto alla 5D, la amerai alla follia. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Ven 06 Gen, 2006 6:27 pm Oggetto: |
|
|
ALTALUCE ha scritto: | Mi iscrivo proprio in questo momento al forum con il nome di ALTALUCE e trovo subito l'argomento che mi interessa. Questa mia richiesta é per Rob612 (vista la lunga gamma di obiettivi che possiede, ma é una domanda per chiunque mi voglia aiutare.
A giorni prenderò la mia seconda macchina digitale (la prima é una banale compatta Sony dsc-s85) e con grande sacrificio economico pensavo proprio alla Canon 5D.
Ora il dilemma (credo per molti) é ...
Che "diavolo" di obiettivo mi conviene acquistare come primis ??????
... pensavo proprio al Canon 24-105 f/4 USM IS L
cosa ne dite a livello qualitativo ????
... o mi conviene forse il Canon 24-70 f/2.8 L USM ?????????
Altra cosa... come ben saprete la canon intende ritirare la prima serie di obiettivi 24-105 f/4 USM IS L a causa di un difetto riscontrato .... voi per caso sapete quale fascia di n. di serie ne fa parte ????? (tempo fa leggevo in un sito (che ora non ricordo il nome) la lista completa del n. serie difettosi)...
Non vorrei mai trovare dal mio fornitore questo obiettivo e non mi venisse segnalato che é uno di quelli difettosi...
Grazie a tutti per l'aiuto .... ciao  |
Prendi la 5d con il 24/105 in kit e vai tranquillo.....
Il seriale di quelli difettosi era inferiore a 1000...basta cercare uno con un seriale superiore.
Ciao,
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
ALTALUCE nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Carlo, vedo solo ora la tua risposta, quindi basterà fare attenzione che il numero di serie sia superiore a 1000.
Ciao e grazie |
|
|
 |
hawk utente
Iscritto: 22 Dic 2005 Messaggi: 158 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 10 Gen, 2006 8:46 am Oggetto: |
|
|
Il 24-105 è certamente più versatile del 24-70 che però qualitativamente resta di un altro pianeta a quanto dicono!!!! _________________ Max70
Canon EOS 33V+EF 50 f1,8, EF 70-200F4L, Sigma 24-135 f2,8-4,5; flash Canon 420 EX
Voigtlander Bessa R2+nokton 50mm f 1,5
Leica C3 |
|
|
 |
Ventoleggero utente attivo
Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 1313 Località: Slovenija
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno ha avuto occasione di priovarli entrambi?
Francesco |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mar 17 Gen, 2006 5:52 pm Oggetto: |
|
|
hawk ha scritto: | Il 24-105 è certamente più versatile del 24-70 che però qualitativamente resta di un altro pianeta a quanto dicono!!!! |
Immagino tu stia parlando del 24/70 f 2.8 canon, non del sigma....vero???
Ciao, Carlo  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Potreste dirmi che differenza c'è tra il seriale degli obiettivi composto da 6 cifre e quello invece che inizia con le 2 lettere UV/UT/UU e poi 4 cifre?
I 2 numeri sono presenti entrambi sull'obiettivo!
Parlo del mio 24/105 che è siglato UV...potreste dirmi quindi dalla sigla in quale factory è stato costruito?
Saluti
Damiano |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 6:37 pm Oggetto: |
|
|
damy79 ha scritto: | Potreste dirmi che differenza c'è tra il seriale degli obiettivi composto da 6 cifre e quello invece che inizia con le 2 lettere UV/UT/UU e poi 4 cifre?
I 2 numeri sono presenti entrambi sull'obiettivo! |
quello a 6 cifre dev'essere il seriale.
l'altro è il data code presente sulle serie L per verificare data di fabbricazione della lente:
http://the-digital-picture.com/Canon-Lenses/Canon-Lens-Aging.aspx _________________
 |
|
|
 |
damy79 utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 7:04 am Oggetto: |
|
|
...grazie mille Marklevi, siccome c'era la questione dei 24/105 difettosi volevo sapere se anche il mio era tra questi ma la sigla UV indica l'anno di fabbricazione 2007 quindi non fà più parte di quella serie....
Saluti
Damiano |
|
|
 |
damy79 utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
Sono indeciso sull'acquisto o meno di un filtro B+W MRC UV per il mio 24/105 come protettivo della lente.
Qualcuno ha provato questo filtro e ha riscontrato problemi di flare o quant'altro sul 24/105?
Pensate sia necessaria la versione slim o è sufficiente anche la normale?
Saluti
Damiano |
|
|
 |
|