Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 5:14 am Oggetto: |
|
|
Hanno cambiato il nome ad una sezione per predisporla a parlare di monitor ecc: http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=15.
Ascoltami: lascia perdere i CRT. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
doyle utente

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 211 Località: Tears Valley
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 7:09 am Oggetto: |
|
|
quanto vorresti spendere al massimo? un bel samsung lcd? _________________ Canon Eos 40D Ottica: Canon EF 17-40 f/4 L + Olympus OM-2N Ottica: Olympus Zuiko 35mm f/2.8 |
|
|
 |
|
|
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
|
|
 |
|
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 5:09 pm Oggetto: Re: Cambio monitor: Eizo o LaCie? |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | Mi sta lasciando il mio "vecchio" Sony Trinitron.
Dato che a differenza del PC il monitor ha una vita più lunga..... me la sentirei di spendere qualche soldino.
Stando sui 20" LaCie o Eizo, voi che ne dite?
E come si comportano con immagini in movimento? |
Stessa tua situazione 2 mesi fa circa, ho preso Eizo S2000 20"  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
|
|
 |
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 11:31 am Oggetto: |
|
|
Prezzo ?  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 5:19 pm Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | Sforo!?  |
http://www.ciao.it/Eizo_FlexScan_S2411W__687145
Prima di prendere S2000 stavo guardando bene la serie CG (21") ... quando ho saputo il prezzo inavvicinabile _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 8:24 pm Oggetto: |
|
|
che passato da un trinitor morto o quasi a un eizo (il mio primo LCD), la differenza è tanta, associamogli che gli ho regalato lo spyder per calibrarlo, anche se da originale è quasi a posto ... ma servirebbe un samsung da mettere a lato per fare il confronto ... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2007 6:15 am Oggetto: |
|
|
Impressionando, ascoltami, lascia perdere 'ste stronzate di monitor.
1920x1200 e 24" ????????????????????????????????????????
CHE SCHIFO !!
Ma ti rendi conto che ha più DPI un pannello a led come quelli usati per le code che questo mostro del passato?
Senti, ho un LCD da 15" che va a 1680x1050, e riesco a vedere le foto con un DPI che mi dà una visione simile a quando le stapo su carta. Mai e poi mai tornerei indietro alla terribile situazione in cui quello che vedevo non era quello che stampavo !!!!!!!!!!
1920x1200 certo che va bene, ma trova da 15" in basso, mai e poi mai più di un 17". Ascoltami, non fare questo errore madornale buttando al vento tutti i tuoi soldi, non pochi. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2007 7:47 am Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Impressionando, ascoltami, lascia perdere 'ste stronzate di monitor.
CHE SCHIFO !!
Ma ti rendi conto che ha più DPI un pannello a led come quelli usati per le code che questo mostro del passato?
Senti, ho un LCD da 15" che va a 1680x1050, e riesco a vedere le foto con un DPI che mi dà una visione simile a quando le stapo su carta. Mai e poi mai tornerei indietro alla terribile situazione in cui quello che vedevo non era quello che stampavo !!!!!!!!!!
1920x1200 certo che va bene, ma trova da 15" in basso, mai e poi mai più di un 17". Ascoltami, non fare questo errore madornale buttando al vento tutti i tuoi soldi, non pochi. |
quindi si dovrebbe comprare un ferrari magari visto che monitor con queste risoluzioni non esistono?
xrr...lascia perdere va.. |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2007 11:57 am Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | xrr ha scritto: | Impressionando, ascoltami, lascia perdere 'ste stronzate di monitor.
CHE SCHIFO !!
1920x1200 certo che va bene, ma trova da 15" in basso, mai e poi mai più di un 17". Ascoltami, non fare questo errore madornale buttando al vento tutti i tuoi soldi, non pochi. |
quindi si dovrebbe comprare un ferrari magari visto che monitor con queste risoluzioni non esistono?
xrr...lascia perdere va.. |
Perchè dici che non esistono??
Esistono, ti sto scrivendo su uno di essi ! _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2007 12:00 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Senti, ho un LCD da 15" che va a 1680x1050, e riesco a vedere le foto con un DPI che mi dà una visione simile a quando le stapo su carta. Mai e poi mai tornerei indietro alla terribile situazione in cui quello che vedevo non era quello che stampavo !!!!!!!!!!
Scusami Xrr, ma proprio non capisco.
L'aritmetica dice che i tuoi 1680x1050 punti divisi per le dimensioni del monitor 15" non arrivano nemmeno alla metà dei DPI (dovremmo dire PPI) di una stampa di qualità normale. Sei circa sui 132 DPI.
Se ben capisco tu sacrificheresti a questa modesta "visione" la qualità del "piano di lavoro" che ti garantisce un monitor di dimensioni maggiori.
Ma come fai tu a lavorare seriamente con Photoshop su un francobollo da 15" ? Non dico che sia impossibile, ma è qualcosa di scomodissimo e "cavaocchi".
O forse si sbaglia l'intera categoria dei grafici professionisti che quando può usa monitor oltre i 20" ?!?
Lo dico anche perché sacrificare la comodità di lavoro (e gli occhi) alla visione effimera della foto a video, non mi pare un gran obiettivo.
La foto vera che io voglio vedere è quella su carta, il monitor solo un passaggio.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|