Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ale11 utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 705 Località: Fucecchio
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 12:53 pm Oggetto: Problemi con 350d presa da expert |
|
|
Ieri sono entrato a far parte della famiglia canon con una eos 350d, (erano diversi anni che la puntavo!!) Però appena arrivato a casa mi sono accorto che nell scatola manca il mauale,in qualunque lingua (è presente solo il foglio della batteria e quello dell'obiettivo), il cd con software/driver e il classico foglio della garanzia/servizi da compilare e mandare a canon. Questa mattina sono tornato dal negoziante e mi ha detto che le 3 macchine che si sono fatti mandare dalla sede e subito vendute (visto l'offeta!) hanno avuto lo stesso problema visto che tutti gli acquirenti sono tornati al negozio lamentando la mancanza dele mie stessse cose. Ora aspetto che mi informi visto che mi ha detto che si sarebbe informato presso la sede centrale.
P.S. sulla scatola c'è scritto l'elenco delle cose che ci dovrebbero essere e compiaono anche le cose che mancano. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Esigi di farti recuperare le parti mancanti, altrimenti restituisci il prodotto.
Va bene l' offerta ma che poi uno debba pagare anche per il discorso del manuale e' il resto e' il colmo.... |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 3:57 pm Oggetto: |
|
|
cmq il manuale lo trovi sul sito canon...
l'importante è che è nuova la macchina |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 4:43 pm Oggetto: |
|
|
La macchina sembra nova, solo che era quella di vetrina. Comunque non ha alcun segno. Ho cominciato a fare le foto e guardando il numero sono stato il primo ad usarla, almeno che non abbiano azzerato il contatore.
Ok, il manuale lo trovo sul sito, ma il cd? Si puo scaricare anche quello? Movado a vedere. |
|
|
 |
Trystero utente

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 50
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Ale11 ha scritto: |
Ok, il manuale lo trovo sul sito, ma il cd? Si puo scaricare anche quello? Movado a vedere. |
Purtroppo credo proprio di no. Nel sito trovi gli aggiornamenti, alcuni anche piuttosto recenti, dei software che sono sul CD, ma non i programmi completi.
Io telefonerei all'assistenza Canon a Milano:
http://www.canon.it/Support/Technical_Support/Assistenza_clienti/
ESPOC è il punto di contatto telefonico di Canon Italia per i prodotti Consumer. Il servizio di help desk è in grado di gestire richieste di informazioni di carattere tecnico o di inoltrare richieste di qualsiasi altra natura, previa registrazione del cliente ed assegnazione di un numero di INCIDENT. È il punto di riferimento anche per segnalare reclami ed anomalie in genere.
Il servizio risponde al numero 848 800 519 (tariffa urbana a tempo, uguale per tutto il territorio nazionale) ed è attivo tutti i giorni feriali dalle ore 8.00 alle ore 17.30. |
|
|
 |
chinox utente
Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 141
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 1:07 pm Oggetto: nessun problema |
|
|
dal mio mio negoziante, ne ho prese due complete di tutto perfette, con i manuali in italiano.
Le ho pagate meno e con 2 cf da 2gb in omaggio...
La grande distribuzione mi sa che spesso ha il prezzo discreto ma come e' capitato a me in passato , ho avuto un prodotto ricondizinato e non nuovo.
solo in occassione di una riparazione ce' stata la scoperta.
diffidate dalle scatole con i bollini, noi nella azienda in cui lavoro li mettiamo su prodotti di seconda terza scelta e aime presumo finiscano sottocosto nella GDO.
ciao. |
|
|
 |
Wrugaian utente attivo
Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 1178 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 10 Mgg, 2007 4:53 pm Oggetto: |
|
|
cosa sono le scatole "coi bollini"? _________________ PaP, VaV |
|
|
 |
chinox utente
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:00 am Oggetto: bollini |
|
|
sono scatole con bollini adesivi attaccati, da noi sono rossi, bianchi e gialli , a seconda del tipo di qualità o difetto.
e' un settore diverso ,ma questa classificazione e' imposta dalle certificazioni da quello che mi hanno spiegato.
da noi sono prodotti nuovi , funzionanti ma diciamo cosi non perfetti. |
|
|
 |
kiruccia nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 38 Località: Padova
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
Qualche anno fa ho comprato una Powershot per la ditta in cui lavoro, e nella scatola c'erano il manuale ed i cd di una Ixus. Ho chiamato l'assistenza Canon un paio di volte (la prima volta la pratica era andata persa), e mi hanno spedito tramite corriere un pacco con manuali e cd appropriati (anche se ci hanno messo circa un mesetto). _________________ Kira |
|
|
 |
kiruccia nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 38 Località: Padova
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 11:21 am Oggetto: Re: nessun problema |
|
|
chinox ha scritto: | dal mio mio negoziante, ne ho prese due complete di tutto perfette, con i manuali in italiano.
Le ho pagate meno e con 2 cf da 2gb in omaggio... | Bravo il tuo negoziante! Il mio la propone a 600erotti... _________________ Kira |
|
|
 |
chinox utente
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Io compro spesso da loro anche online se sono via, ma la cosa che piu' mi da soddisfazione e' il fatto che in occassione di un paio di problemi , anche dopo mesi dall'acquisto, mi ha sempre risolto tutto , comprese le spese di spedizione in assistenza, non mi ha mai addebitato nulla.
E' questo che piu' del prezzo mi da sicurezza.
E poi e' sempre disponibile dalle 8 alle 20 , sono tutte cose che fanno la differenza.
credo al di la del prezzo.
in passato ho preso delle cose al mw o alla expert, esperienza costosa e deludente.
ciao. |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Che palle!!!!!!! Il negoziante mi ha detto che c'è stata una partita di macchine come la mia e tutti i rivenditori che hanno avuto questo problema devono rimandarele a canon e ne rimandano altre con cd e manuali. NMi ha detto che non possono mandare i manuali e cd separatamente perchè ci sono dei diritti di copyright. Se fossi sicuro che ne mandano giu una nova ci potrei anche stare, è solo che ho paura che mi mandino giu una macchina che magari ha usato un'altra persona. Poi chi sa quanto tempo ci impiegheranno!!!!!!!!!?????????? |
|
|
 |
ToniZancle nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2007 Messaggi: 45 Località: Messina
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
anch'io ho preso la 350d da ewpert, in offerta e per fortuna è tutto in ordine |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Ale11 ha scritto: | Che palle!!!!!!! Il negoziante mi ha detto che c'è stata una partita di macchine come la mia e tutti i rivenditori che hanno avuto questo problema devono rimandarele a canon e ne rimandano altre con cd e manuali. NMi ha detto che non possono mandare i manuali e cd separatamente perchè ci sono dei diritti di copyright. Se fossi sicuro che ne mandano giu una nova ci potrei anche stare, è solo che ho paura che mi mandino giu una macchina che magari ha usato un'altra persona. Poi chi sa quanto tempo ci impiegheranno!!!!!!!!!?????????? |
Segnati il codice del corpo macchina.  |
|
|
 |
scanapix operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 478 Località: Castione della Presolana (BG)
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
oggi ho visto in una vetrina di Clusone (BG) la mitica eos 300d, solo corpo, in super offerta a .... 600€. Fortunatamente hanno tolto la coolpix 4500 che è stata in vendita sino alla scorsa estate a circa 650€. Che qualche pollo ci sia cascato?
Negoziante degno di fiducia? Fortunatamente il mio è di ben altra levatura.... _________________ visita il mio sito
Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2 |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2007 12:38 am Oggetto: |
|
|
Il negoziante mi ha detto , che gli hanno detto, che gliene mandavano giu altre. Ma altre quali? Spero nuove e non magari l'usato di qualcun' altro!!!!! |
|
|
 |
chinox utente
|
Inviato: Dom 13 Mgg, 2007 8:01 am Oggetto: |
|
|
ma ascolta, se la macchina e' ok , vuoi rischiare problemi per il manuale. |
|
|
 |
sfocopoco utente

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 253 Località: treviso
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
stesso problema. Il manuale l'ho già scaricato da internet. Per il cd allegato, non penso che me ne farò un granchè perché sicuramente conterrà sw per windows, ed io invece uso linux. Ma a proposito cosa contiene il cd? _________________ Canon eos 350d (Canon 24-105) (Canon 10-22) (Canon 70-200 f/2.8 IS II) (Canon 100 f/2.8 macro) (Canon 18-55) (Canon 50 f/1.8) (Sigma 70-300 dg apo) (Canon 580 EX II) (Manfrotto 055 cxpro3) - canon powershot a95 |
|
|
 |
chinox utente
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 2:17 pm Oggetto: |
|
|
sfocopo che relase di linux usi e sopratutto come ti trovi intendo usandolo con la fotografia dgt?
Grazie. |
|
|
 |
|