|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sagitter78 nuovo utente

Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 15 Mgg, 2007 7:06 pm Oggetto: Flash Metz 45 CL4 |
|
|
Salve,
sono in possesso di una fotocamera digitale Fujifilm mod. S7000 Zoom e ho acquistato un flash a torcia Metz mod. 45 CL4 per effettuare delle fotografie un po' più professionali visto che quello della macchina è piccolo e poco potente.
In dotazione al flash c'è un cavo SCA300 e mi servirebbe un adattatore per collegarlo alla mia fotocamera. Mi hanno detto però che in commercio non ne esiste uno specifico per la S7000 e prendendone uno universale non posso usare la funzione TTI del flash.
Siccome non sono un professionista in materia, potreste dirmi quali svantaggi ho non potendo usare questa funzione?
Grazie mille.
Ciao! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
m@x utente

Iscritto: 27 Dic 2005 Messaggi: 143 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 17 Mgg, 2007 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Usando la lettura TTL, è la macchina stessa ad interrompere l'emissione della flash leggendo la luce che colpisce il sensore/pellicola, in automatico invece è il sensore sul flash (posizionato nella parabola piccola) a gestire lo stesso. In termini di esposizione il ttl dovrebbe essere il ttl, ma anche in automatico con un po' di esperienza si lavora egregiamente.
Spero di esserti stato di aiuto. Ciao _________________ www.massimomerlini.it
Sell and buy stock photos
www.istockphoto.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|