photo4u.it

Flash Metz 45 CL4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sagitter78
nuovo utente

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 7:06 pm    Oggetto: Flash Metz 45 CL4 Rispondi con citazione

Salve,
sono in possesso di una fotocamera digitale Fujifilm mod. S7000 Zoom e ho acquistato un flash a torcia Metz mod. 45 CL4 per effettuare delle fotografie un po' più professionali visto che quello della macchina è piccolo e poco potente.
In dotazione al flash c'è un cavo SCA300 e mi servirebbe un adattatore per collegarlo alla mia fotocamera. Mi hanno detto però che in commercio non ne esiste uno specifico per la S7000 e prendendone uno universale non posso usare la funzione TTI del flash.
Siccome non sono un professionista in materia, potreste dirmi quali svantaggi ho non potendo usare questa funzione?
Grazie mille.
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
m@x
utente

Iscritto: 27 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Mgg, 2007 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usando la lettura TTL, è la macchina stessa ad interrompere l'emissione della flash leggendo la luce che colpisce il sensore/pellicola, in automatico invece è il sensore sul flash (posizionato nella parabola piccola) a gestire lo stesso. In termini di esposizione il ttl dovrebbe essere il ttl, ma anche in automatico con un po' di esperienza si lavora egregiamente.
Spero di esserti stato di aiuto. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: