|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
VoVviNo- nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 40 Localitą: LoNdOnCiTy
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 12:25 pm Oggetto: Delucidazione sull'uso di filtri |
|
|
Dunque.. ho da poco acquistato una Canon EOS-350D con la quale mi sto trovando strabene e vorrei montare un filtro per proteggere il Ciofegłn. Sulla baia ho trovato un filtro neutro ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=020&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=300104313349&rd=1&rd=1 ) ad un prezzo che mi sembra interessante ma ho qualche dubbio sulla qualitą.. secondo voi mi snatura le foto? ..l'obbiettivo mi perde luce? ..forse č meglio (..come ho sentito dire da alcuni) montare un filtro UV o polarizzatore che ti fa da protezione per l'obbiettivo č non ti snatura (..e anzi ti migliora?) cmq le foto? Sotto con le risposte !!
S |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 6:56 pm Oggetto: |
|
|
controlla il diametro di montaggio...
non credo che il 18-55 sia 58mm...
con un uv o netro non perdi luce. _________________
 |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Localitą: Milano
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Un UV davanti al 18-55 ce lo metterei solo nei seguenti casi: foto in quota (oltre 2000 metri), foto in spiaggia al mare a mezzogiorno per fare panorami. Un buon UV (B+W, Hoya HMC), in grado di non degradare le foto, costa.
Sinceramente solo in pochi casi ho dovuto proteggere la lente frontale dell'obiettivo.
Il polarizzatore non serve a migliorare le foto (se non usato bene le peggiora), ma serve a saturare i cieli e a eliminare i riflessi da superfici non metalliche... e lo fa bene a mezzogiorno; toglie luce, quindi non č consigliabile tenerlo sempre montato.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|