photo4u.it

CD-Rom National geographic.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DYD666
utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 10:22 am    Oggetto: CD-Rom National geographic. Rispondi con citazione

Qualcuno sa dove posso trovare questo corso di fotografia in 8cd-rom?grazie. Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.moebiuslugano.ch/anno2004/cdrom/foto.html
this one?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato a cercarlo sul sito ma non l'ho trovato, nel frattempo ho scoperto che un amico ce li aveva e me ne sono guardato abbastanza di sfuggita uno (quello sulla composizione dell'immagine), la mia impressione è che il materiale sia identico a quello del manuale cartaceo (non lo possiedo ma dalle immagini viste sul sito le foto sembrano essere stesse, così come l'impostazione e l'impaginazione) e non mi è sembrato che sia facilmente navigabile.

Mi spiego meglio: ci sono un sacco di animazioni, filmati e registrazioni audio è una cosa che prob ti guardi una volta e basta, il libro lo apri e lo sfogli ogni volta che ne hai voglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DYD666
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:
http://www.moebiuslugano.ch/anno2004/cdrom/foto.html
this one?

l'ho visto anch'io ma sul sito si capisce poco... Imbarazzato

cius
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, a sto punto libri tutta la vita....

ma l'hai preso poi quello di giulio forti!?!?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DYD666
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sto mettendo insieme i 38€ Triste
cius
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo! Ok!
non te ne pentirai e per un bel pò avrai di che studiare.....
(quando l'avrai finito ti sarà passata la voglia dei cdROM)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho il corso di fotografia in 8 cd-rom, ti dirò è interessante ma nulla che valga la spesa. Se proprio vuoi impiegare quei soldi in "cultura" prendi un altro libro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vulkanino
utente

Iscritto: 28 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me invece vale eccome. E' ben fatto e affronta tutti gli argomenti, a partire dalle basi. Ci sono filmati Flash didattici e interattivi in cui si sperimentano e spiegano varie tecniche, ad esempio la differenza di risultato usando ottiche di focale diversa.

La cosa che mi piace di più è, alla fine di ogni cd, la storia e le foto dei grandi fotografi del NG.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vulkanino ha scritto:
Secondo me invece vale eccome. E' ben fatto e affronta tutti gli argomenti, a partire dalle basi. Ci sono filmati Flash didattici e interattivi in cui si sperimentano e spiegano varie tecniche, ad esempio la differenza di risultato usando ottiche di focale diversa.

La cosa che mi piace di più è, alla fine di ogni cd, la storia e le foto dei grandi fotografi del NG.

Dunque, il problema è che le spiegazioni sono rivolte ad un pubblico "base". Ammetto che sono ben fatte, nel senso che spiegano i principi più importanti, ma non è forse vero che oggi come oggi la rete "se ne cade" di queste informazioni? Basta dare un'occhiata su questo forum!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Secondo me invece vale eccome. E' ben fatto e affronta tutti gli argomenti, a partire dalle basi.

Ma da quel che ho visto la trattazione è svolta molto bene, con tante foto di esempio ecc. ecc. e pur partendo da un livello base spiega anche cose più avanzate, quello che non mi convince è come è strutturato il cd-rom, cioè un programma che si apre a schermo intero con un sacco di contenuti audio e di animazioni per cui non riesci ad andarlo a consultare quando vuoi come faresti con un libro, ma è previsto che quando lo apri ti dedicherai solo a quello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: