Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DYD666 utente attivo

Iscritto: 24 Dic 2006 Messaggi: 928 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 10:22 am Oggetto: CD-Rom National geographic. |
|
|
Qualcuno sa dove posso trovare questo corso di fotografia in 8cd-rom?grazie.  _________________ Canon Eos 400D, 50 f/1.8 II, 85 f/1.8, Sigma 12-24, Sigma 24-70, Canon 70-200 f/4, Bg-e3. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 11:02 am Oggetto: |
|
|
http://www.moebiuslugano.ch/anno2004/cdrom/foto.html
this one? _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 11:02 am Oggetto: |
|
|
Ho provato a cercarlo sul sito ma non l'ho trovato, nel frattempo ho scoperto che un amico ce li aveva e me ne sono guardato abbastanza di sfuggita uno (quello sulla composizione dell'immagine), la mia impressione è che il materiale sia identico a quello del manuale cartaceo (non lo possiedo ma dalle immagini viste sul sito le foto sembrano essere stesse, così come l'impostazione e l'impaginazione) e non mi è sembrato che sia facilmente navigabile.
Mi spiego meglio: ci sono un sacco di animazioni, filmati e registrazioni audio è una cosa che prob ti guardi una volta e basta, il libro lo apri e lo sfogli ogni volta che ne hai voglia |
|
|
 |
DYD666 utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 11:05 am Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | http://www.moebiuslugano.ch/anno2004/cdrom/foto.html
this one? |
l'ho visto anch'io ma sul sito si capisce poco...  _________________ Canon Eos 400D, 50 f/1.8 II, 85 f/1.8, Sigma 12-24, Sigma 24-70, Canon 70-200 f/4, Bg-e3. |
|
|
 |
cius utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
si, a sto punto libri tutta la vita....
ma l'hai preso poi quello di giulio forti!?!? _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
DYD666 utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 11:22 am Oggetto: |
|
|
sto mettendo insieme i 38€  _________________ Canon Eos 400D, 50 f/1.8 II, 85 f/1.8, Sigma 12-24, Sigma 24-70, Canon 70-200 f/4, Bg-e3. |
|
|
 |
cius utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Giu, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
bravo!
non te ne pentirai e per un bel pò avrai di che studiare.....
(quando l'avrai finito ti sarà passata la voglia dei cdROM) _________________ Morgan
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Io ce l'ho il corso di fotografia in 8 cd-rom, ti dirò è interessante ma nulla che valga la spesa. Se proprio vuoi impiegare quei soldi in "cultura" prendi un altro libro! |
|
|
 |
vulkanino utente
Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 87 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me invece vale eccome. E' ben fatto e affronta tutti gli argomenti, a partire dalle basi. Ci sono filmati Flash didattici e interattivi in cui si sperimentano e spiegano varie tecniche, ad esempio la differenza di risultato usando ottiche di focale diversa.
La cosa che mi piace di più è, alla fine di ogni cd, la storia e le foto dei grandi fotografi del NG. |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 8:35 am Oggetto: |
|
|
vulkanino ha scritto: | Secondo me invece vale eccome. E' ben fatto e affronta tutti gli argomenti, a partire dalle basi. Ci sono filmati Flash didattici e interattivi in cui si sperimentano e spiegano varie tecniche, ad esempio la differenza di risultato usando ottiche di focale diversa.
La cosa che mi piace di più è, alla fine di ogni cd, la storia e le foto dei grandi fotografi del NG. |
Dunque, il problema è che le spiegazioni sono rivolte ad un pubblico "base". Ammetto che sono ben fatte, nel senso che spiegano i principi più importanti, ma non è forse vero che oggi come oggi la rete "se ne cade" di queste informazioni? Basta dare un'occhiata su questo forum! |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 9:15 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Secondo me invece vale eccome. E' ben fatto e affronta tutti gli argomenti, a partire dalle basi. |
Ma da quel che ho visto la trattazione è svolta molto bene, con tante foto di esempio ecc. ecc. e pur partendo da un livello base spiega anche cose più avanzate, quello che non mi convince è come è strutturato il cd-rom, cioè un programma che si apre a schermo intero con un sacco di contenuti audio e di animazioni per cui non riesci ad andarlo a consultare quando vuoi come faresti con un libro, ma è previsto che quando lo apri ti dedicherai solo a quello |
|
|
 |
|