Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
clarence utente
Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 257
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 7:27 pm Oggetto: mirino 30d |
|
|
Sto pensando di passare dalla 350d alla 30d sostanzialmente per il mirino molto più grande e luminoso, così ho letto in giro. Prima di fare l'investimento ovviamente voglio toccare con mano, anzi vedere con l'occhio
Quando ho acquistato la 350d sono rimasto delusissimo proprio dal mirino dopo aver provato la d70s di un amico.
Detto ciò la 30d ha un mirino almeno pari alla d70s?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Non ti sò dire rispetto alla Nikon, però il passaggio alla 30d da quel punto di vista cambia la vita  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
clarence utente
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Non ti sò dire rispetto alla Nikon, però il passaggio alla 30d da quel punto di vista cambia la vita  |
Grazie Markusk, però vorrei proprio togliermi questa curiosità: com'è il mirino della 30d rispetto a quello della d70s? |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Migliore della D70, più luminoso.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
clarence utente
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Migliore della D70, più luminoso.
Ciao |
grazie teod, quasi quasi brucio le tappe e la ordino... |
|
|
 |
massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Prova la D80 prima, che poi magari ti rendi conto di aver fatto una cazzata....
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
|
|
 |
clarence utente
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 8:25 pm Oggetto: |
|
|
massimomb ha scritto: | Prova la D80 prima, che poi magari ti rendi conto di aver fatto una cazzata....
M. |
io ho provato la d70s e se mi dicono che il mirino della 30d è almeno al pari posso sostituire la 350d. Ma non posso passare alla nikon perchè ho circa 3.000 eur di ottiche canon...
Dopo il rilancio di massimo, ho bisogno di altri riscontri!!!! |
|
|
 |
fb-vr nuovo utente

Iscritto: 01 Apr 2007 Messaggi: 11 Località: Provincia di Verona
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se mi intrometto.
Il mirino della 30d e' paragonabile a quello della vecchia AV1?
Ciao
Flavio _________________ Canon AV1 - Canon fd 50 f/1.8
Canon 400D - Canon 18-55 - Canon 50 f/1.8 II - Tamron 70-300 DI LD - Lowepro nova 4 AW - Daiwa DSP-4G |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 9:11 pm Oggetto: |
|
|
massimomb ha scritto: | Prova la D80 prima, che poi magari ti rendi conto di aver fatto una cazzata....
M. |
Il mirino della D80 è un pochino più grande, ma più confusionario di quello della 30D, specie per l'indicazione dei punti AF allargata; di sicuro non giustifica da solo il cambio di corredo... siamo ancora anni luce dai mirini veri delle reflex 35 mm.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
clarence utente
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 9:18 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | massimomb ha scritto: | Prova la D80 prima, che poi magari ti rendi conto di aver fatto una cazzata....
M. |
Il mirino della D80 è un pochino più grande, ma più confusionario di quello della 30D, specie per l'indicazione dei punti AF allargata; di sicuro non giustifica da solo il cambio di corredo... siamo ancora anni luce dai mirini veri delle reflex 35 mm.
Ciao |
ah! adesso la provo ma se è così mi sa che resto mi tengo la mia reflex giocattolo (350d)! E pensare che il mirino della d70s mi aveva ricordato quella della mia vecchia 50e. Boh!
Grazie teod |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Il mirino della 30D è nettamente più ampio e luminoso di quello della 350D/400D, ma se vuoi un mirino realmente paragonabile a quello di una 35mm devi prendere, in ambito Canon, la 5D (con tutto ciò che ne consegue in termini di costo e di utilizzo delle ottiche). _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 1:07 pm Oggetto: |
|
|
ma poi con un mirino ampio e luminoso che ci fai clarence?? è così un deterrente per te?  |
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Confermo il mirino della 30d è molto meglio ma non di sicuro ai livelli delle macchine a pellicola.
quello della d80 a me piace molto è più grande e luminoso di quello della 30d ma la differenza non vale di sicuro un cambio di corredo.
Quello dalla d80 è un filo meglio ma quello della 30d è già un buon mirino,riesci ad usarla in manual focus senza problemi. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
clarence utente
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:24 pm Oggetto: |
|
|
grazie sickboy. Fotografo all'80% con fuoco manuale e la 350d è un problema con quello spioncino che ha al posto del mirino. Se mi dici che la 30d permette di lavorare comodamente in manual focus ho avuto la conferma che cercavo.
Grazie ancora |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | ma poi con un mirino ampio e luminoso che ci fai clarence?? è così un deterrente per te?  |
Il mirino in una reflex è uno degli aspetti fondamentali IMHO, molto più di amenità accessorie tipo l'antisgrullo. Si traduce in ergonomia e comodità d'uso.
Dover strabuzzare gli occhi per inquadrare toglie buona parte del piacere di fotografare. Ma per accorgersene bisogna effettivamente provarlo.
Il mirino della varie 350D/400D/D50/D70 sembra un tunnel con la lucina in fondo.
Quello della 30D è decisamente meglio (e si riesce "abbastanza" a focheggiare a mano). Ql di D80/D200 è anche più grande, per poi arrivare alla 5D che ha un mirino strepitoso, una pacchia per gli occhi...
ps: quello di una OM-1 è ancora meglio  _________________ Flickr |
|
|
 |
clarence utente
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Antonio C. ha scritto: | Granato ha scritto: | ma poi con un mirino ampio e luminoso che ci fai clarence?? è così un deterrente per te?  |
Il mirino in una reflex è uno degli aspetti fondamentali IMHO, molto più di amenità accessorie tipo l'antisgrullo. Si traduce in ergonomia e comodità d'uso.
Dover strabuzzare gli occhi per inquadrare toglie buona parte del piacere di fotografare. Ma per accorgersene bisogna effettivamente provarlo.
Il mirino della varie 350D/400D/D50/D70 sembra un tunnel con la lucina in fondo.
Quello della 30D è decisamente meglio (e si riesce "abbastanza" a focheggiare a mano). Ql di D80/D200 è anche più grande, per poi arrivare alla 5D che ha un mirino strepitoso, una pacchia per gli occhi...
ps: quello di una OM-1 è ancora meglio  |
che bello! Finalmente qualcuno che mi comprende!! Ti dirò che ci sono altre due aspetti prettamente fotografici che mi interessano della 30d: lo spot stretto, l'ergonomia.
Se sapessi che canon stesse lavorando ad un mirino più grande per la 40d, aspetterei.... ma non conosco spie industriali!
Grazie! |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
so curioso di guardà sto mirino +grande, guarda......  |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 6:54 pm Oggetto: |
|
|
clarence ha scritto: | Ti dirò che ci sono altre due aspetti prettamente fotografici che mi interessano della 30d: lo spot stretto, l'ergonomia.
|
Ti dirò, per quanto riguarda l'ergonomia il rotellone posteriore su tutti i modelli che ce l'hanno è qualcosa di fantastico! Provenendo da un altro sistema, e poi da una 350D che ne era priva, all'inizio mi faceva strano. Poi mi sono accorto che ti permette di lavorare mooolto più velocemente della classica rotella (o del joystick, che pure c'è). Insomma, tipo scorrere la lista delle canzoni su un'ipod . A parte la classica selezione dei diaframmi, o la velocità di lavorare in manuale con due comandi separati per tempi e diaframmi, spostarsi fra le voci del menù è un attimo.
Come tutte le cose legate alla comodità d'uso, direi di provarlo un pò  _________________ Flickr |
|
|
 |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Io quando ho acquistato la 30d sono stato in un negozio tipo mediaworld e ho provato entrambe le macchine.
A dire non ero rimasto colpito dalla differenza fra i mirini della 30d e della 350d, c'era e c'è differenza sì, ma sicuramente il mirino della 30d non è paragonabile con quello delle reflex analogiche, che è ben altra cosa!! _________________ Il mio album |
|
|
 |
Marko68 utente
Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 174 Località: Roma
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Quoto in pieno quanto scritto da stef69g....
Notai anche io sta pochissima differenza, alla luce di altre opinioni vorrei riprovare...!
Saluti _________________ EOS 30D, Sigma 10-20, Sigma 17-70, 50ino, Canon 70-200 L |
|
|
 |
|