photo4u.it

Second life

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 12:21 am    Oggetto: Second life Rispondi con citazione

Nessuno ha provato a fare foto in Second Life?
I puristi mi uccideranno... LOL Mandrillo

Snapshot_366.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 323 volta(e)

Snapshot_366.jpg

Snapshot_0676.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  75.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 319 volta(e)

Snapshot_0676.jpg

Snapshot_0151.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  71.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 318 volta(e)

Snapshot_0151.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MMx
utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

installato tre volte negli ultimi tre anni, tre volte non ho capito che dovevo fare, tre volte ho visto che laggava da far schifo ed era ingiocabile, tre volte disinstallato Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Viandantediponente
utente

Iscritto: 03 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MMx ha scritto:
installato tre volte negli ultimi tre anni, tre volte non ho capito che dovevo fare, tre volte ho visto che laggava da far schifo ed era ingiocabile, tre volte disinstallato Very Happy

io mi sono fatta fregare solo una volta... Mah volevo assistere al primo concerto totalmente virtuale...allèèè grande eventoo..grande gioia...

Mah invece mi sono persa, la prima persona che ho incontrato mi ha detto "I wanna fuck" Surprised mi sono data appuntamento con delle amiche, eravamo nello stesso posto ma non ci siamo incontrate...mi impallava tutto il pc..chiedevo informazioni e mi accompagnavano ad infrattarsi..

direi che non è stata una bella esperienza.
Peccato, perchè come idea di base non è male..

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Derby, lasciatelo dire, fai foto molto più belle dal vero Wink

Viandantediponente ha scritto:

Si ma alla fine ci giochiamo noi uomini, con tutti i nostri difetti.
E si meravigliano che ora ci sia approdato pure il primo criminale... Rolling Eyes

"Utopia" non esiste.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Viandantediponente
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:

Viandantediponente ha scritto:

Si ma alla fine ci giochiamo noi uomini, con tutti i nostri difetti.
E si meravigliano che ora ci sia approdato pure il primo criminale... Rolling Eyes

"Utopia" non esiste.

Ciao

il primo criminale??? questa non la sapevooo!! Che è successo???

Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di preciso non l'han detto (sembrerebbe tipo gangster o roba simile), ma ho sentito alla radio che ne parlavano per quasi un'ora, con tanto di "esperto" e di analisi sociale.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:

LOL
In realtà non volevo aprire una discussione su Second Life (che quanto a qualità degli abitanti rispecchia perfettamente lo squallore umano corrente) mi riferivo proprio alla piattaforma come esercizio "fotografico"; in senso lato... Ops

La possibilità di variare inquadratura e campo è infinita, così come lo è la possibilità di scegliere la luce naturale, e quella artificiale, costruendo oggetti più o meno luminosi e posizionandoli dove li si vuole.
Infine è possibile costruire il soggetto come lo si vuole, sia fisicamente che nei gesti pose espressioni.

Oppure, se non si vuole nulla di tutto questo, si va in giro e si fa della "street", cercando scene personaggi e situazioni interessanti.

E' chiaro che è un gioco e basta Very Happy Nulla a che vedere con la Fotografia, forse più con gli artwork e il 3D.
Però, dato chee l'ho trovato un esercizio interessante, volevo sapere se qualcun'altro aveva avuto la stessa curiosità.
Nessuna Utopia ne trascendimenti filosofici...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi avete incuriosito... chi mi può spiegare in poche parole come funziona sto gioco e quanto costa?!?
Vai a fine pagina
Viandantediponente
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Di preciso non l'han detto (sembrerebbe tipo gangster o roba simile), ma ho sentito alla radio che ne parlavano per quasi un'ora, con tanto di "esperto" e di analisi sociale.

Ciao

capito Ok! grazie!

per il resto scusate..non volevo andare troppo OT aprendo la discussione su SL in se e per se...però viene logico che se non sono riuscita a giocarci non sono nemmeno riuscita a fotografare Rolling Eyes Imbarazzato magari è una cosa divertente!

Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valerio83 ha scritto:
mi avete incuriosito... chi mi può spiegare in poche parole come funziona sto gioco e quanto costa?!?

Molto in breve, si tratta di un universo in 3D popolato al momento di più di sei milioni di accout ("account", non persone... ma comunque tanti).
Ti iscrivi (è gratis) e scarichi il client. Una volta entrato ci devi perdere un pò di tempo per cpaire cos'è, come funziona, cosa puoi fare...

Sostanzialmente puoi fare quello che vuoi (davvero!) a partire dalla creazione del tuo avatar alla creazione di oggetti alla compravendita.
Puoi anche costruire edifici e creare ad esempio una galleria virtuale, ma disegnata come se fosse vera, per le tue foto (foto vere).

Oltre all'aspetto di navigazione e di "community", secondo me molto interessanti (alcuni già lo definiscono la nuova via del web), sono rimasto colpito dalle possibilità di fare fotografia e video (di soggetti virtuali!) attraverso gli strumenti del client. Li ho trovati divertenti.

www.secondlife.com per iscriversi, www.secondlifeitalia.com per trovare un bel pò di info in italiano (leggendo il forum), e anche un link interessante sulla fotografia in SL è http://www.vintfalken.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, stavo omettendo l'aspetto credo davvero negativo di SL... che non è nel tacchinaggio o nella ricerca di sesso sopra descritti (che si trovano in qualsiasi chat) ma nel fatto questo mondo virtuale è estremamente basato sui... soldi Triste
I Linden$, nome della moneta di SL, oggi hanno addirittura un cambio ufficiale in dollari$ veri... una pessima base per una comunità, perchè si trasforma in semplice caccia al denaro in qualunque modo (e di qui anche episodi di "delinquenza", ovviamente).

Comunque tranquilli, anche se incontrate un assassino, in SL... non si può morire: è una delle poche non trascurabili differenze rispetto alla vita reale Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valerio83
utente

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato diverse volte a registrarmi ma mi appare sempre questo werrore alla fine

"qazsew Aabye, You are unable to create an account at this time.

Linden Lab reserves the right to limit the number of Second Life accounts an individual may have. If you feel you've reached this message in error, please visit our support page"

info?

Vai a fine pagina
MMx
utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

o c'è un errore nel database o risulti già iscritto con altri account, semmai prova a fornire un'altra mail per la registrazione e riprovare... magari disconnettiti e riconnettiti prima di riprovare, nel caso (poco probabile) che tenga conto anche del tuo indirizzo ip...

comunque 'sto gioco... non è un gioco Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valerio83
utente

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto su secondlifeitalia che non accetta ip privati come fastweb
vabbè ci proverò da casa

Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Mgg, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la grafica sembra degli inizi del 2000...eppoi faccio già fatica a stare dietro a una di vita.. immaginiamo 2 LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: