|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco333 utente
Iscritto: 29 Nov 2004 Messaggi: 69
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2004 7:26 pm Oggetto: Novità nikon |
|
|
Dopo tanti ripensamenti, e dopo aver seguito il vostro forum, mi sono deciso a comprare una digitale reflex. Allora ho fatto qualche giro e qualche foto.............. La D70 non mi piace
Sarà che mi sembra una reflex cinese a tenerla in mano, forse troppa plastica, poi le foto......... insomma mi espone meglio la mia 885 in automatico ?????
Però una digitale reflex me la voglio fare e vorrei rimanere in nikon, quindi domando, non è se si sa qualcosa su una fantomatica d200? E' vero che uscirà? E quando?
Spero che qualcuno ne sappia qualcosa, vi ringrazio in anticipo.
N.B. qualcuno di voi scrive anche sul forum nital?
Marco _________________ Tentare è il primo passo verso il fallimento..... Homer J. Simpson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2004 9:39 pm Oggetto: |
|
|
ke d70 hai visto una di contrabbando? non per fare polemiche ma se dici questo della d70 scusa ma forse è meglio che rimani con la compatta, mi sa che non ci capisci tanto di macchine e di fotografia. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2004 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Beh, non vedo dove abbia sbagliato... l'impressione del corpo è soggettiva ed effettivamente la D70 è plasticosa... meglio della 300D quanto si vuole ma sempre "leggerina"...
Per l'esposizione, le compatte, proprio perchè tali, sono molto avanzate in questo frangente... forse non espone meglio ma sicuramente ad un livello paragonabile... stiamo parlando di automatismi, l'occhio del fotografo non c'entra.
Poi lo sappiamo tutti che con la D70 si possono ottenere risultati superiori ma Marco333 non ha detto nulla di così scandaloso... |
|
|
 |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Lun 27 Dic, 2004 10:13 am Oggetto: |
|
|
lo so... sono un bambino permaloso...
mi sa che non si è capita la vena ironica dal mio messaggio sopra...  _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
 |
Marco333 utente
Iscritto: 29 Nov 2004 Messaggi: 69
|
Inviato: Lun 27 Dic, 2004 5:46 pm Oggetto: Tutto è soggettivo |
|
|
Ohi, no problem, paese libero! e ci mancherebbe che me la prendo, però entro meglio nel problema.
Allora ci capisco di fotografia? Direi di si (fotografo ancora con nikon F e obiettivi ai, sviluppo e stampo da solo etc etc) ma questo non c'entra assolutamente nulla.
Sulla plasticosità della D70 non VOGLIO ESSERE SMENTITO eh eh, Dai può piacere che sia plasticosa, ma non mi dite che non lo è, più o meno stessa impressione di aver tra le mani una F100 oppure una F75.
Il fatto che mi ricorda le cinesi imitazione da due soldi è solo una mia constatazione moooooooolto personale. La D100 tre le mani è più bella, da una maggiore idea di robustezza, di professionalità che non guasta (per fare un esempio io di usare la coolpix 885 mi vergogno un po, da poco l'aria di macchina fotografica) Sarà che usando anche il medio formato il troppo piccolo non mi esalta.
Il fatto che abbia delle linee spigolose, troppo ricercate a scapito dell'eleganza, è anche quello un fatto personale, del resto faccio sempre la stessa critica alle nuove Leica reflex.
Per quanto riguarda le foto, allora io penso, e credo di non essere il solo, che in una foto guarda, le senzazioni che può dare, la tecnica con la quale viene scattata (esposizione luce etc etc) per me personalmente frega poco di risoluzione, software, programmi etc etc, però se scatto una foto usando una esposizione matrix con una reflex da 1300 euro con obiettivo, e vedo gli stessi difetti che ho nella mia coolpix da 3 mega, mi viene da pensare che 1 ho una compatta da pauuuuuuuuuuuuuuura (non credo) 2 forse forse questa D70 tutta sta macchina non lo è. Ora è pur vero quello che dice l'amico, non era taroccata ma può capitare che una digitale esca un po malino (io la coolpix l'ho portata 4 dico 4 volte all'assistenza perchè dopo un po dava di matto) quindi magari mi è capitata una D70 con problemi di esposizione e capita molto spesso. E' successo anche con il color matrix della F5 ad un amico, quindi figuriamoci. Però nell generale (visto che ho fotografato anche in manuale) i risultati che ho avuto provando una canon (ok era da 8mp, ma non credo dipenda da questo) erano molto più soddifacenti, tranne per la morbidezza delle ottiche canon, ma quelli sono discorso molto molto soggettivi.
Comunque sia credo che la D70 vada un pochino rivista (nb dopo aver avuto le mie impressioni ho girato un po su siti che parlano di digitali...........aho tra i contro della D70.......la pensavano come me)
Per l'aspetto esteriore beh quello perdonatemi ma non mi piace..............se una donna per me è brutta..........poco mi frega che a letto è una bomba
Comunque grazie apprezzo anche le critiche ai miei post.....
Però non mi avete mica risposto............ma esiste questa D200?????
Ciao
 _________________ Tentare è il primo passo verso il fallimento..... Homer J. Simpson |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Dic, 2004 5:57 pm Oggetto: Re: Tutto è soggettivo |
|
|
Marco333 ha scritto: | se una donna per me è brutta..........poco mi frega che a letto è una bomba
|
Ah ecco qual'è il punto... parecchi non sarebbero d'accordo, lo sai, vero?
Mah, che vuoi che ti dica, sono talmente personali le tue osservazioni che è difficile replicare. Pensa che io ho scelto la D70 proprio quando l'ho tenuta in mano...
Comunque, che la macchina faccia foto come la compattina mi sembra difficile sostenerlo. E poi, visto che conosci bene la fotografia, sai bene anche che la vera differenza poi la si nota sulla stampa, perchè sullo schermo del pc sembra tutto bello e luminoso, anche certe foto fatte col cellulare.
Come fai a dire che "per me personalmente frega poco di risoluzione, software, programmi etc etc"?
Se usi il digitale semplicemente NON PUOI dire questo!
La risoluzione con cui scatti e la successiva gestione software è parte importantissima della fotografia digitale
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|