photo4u.it

Informazioni su 9600 : piccoli dubbi
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tula82
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 10:57 am    Oggetto: Informazioni su 9600 : piccoli dubbi Rispondi con citazione

Ciao a tutti...

è da poco che mi sono iscritto e faccio i complimenti a tutti per questo bellissimo e utilissimo forum !!! Wink

Ero interessato all'acquisto di una Fujifilm S9600, e dopo aver letto e riletto tutti i topic relativi a questa macchina fotografica ho ancora qualche dubbio (premetto che sono molto ignorante in materia) :

- ho capito che la 9600 non ha uno stabilizzatore di immagine (come ha per esempio la panasonic FZ50) ... quindi...visto che al 95 % la utilizzero per escursioni in montagna...ferrate...scalate...ecc.. corro il rischio di scattare foto troppo mosse ??? Con la mia macchina fotografica attuale (una hp di 5 mp con stabilizzatore d'immagine mai nessun tipo di problema)...
Cosa dite ??? Beh...ovviamente mentre faccio la foto mi fermo e cerco di rimanere il più fermo possibile....e quando faccio foto panoramiche o in notturna utilizzo un cavalletto...

- Non ho capito se esiste come accessorio il telecomando di stampa a distanza

- Per utilizzare un polarizzazione circolare (che da quanto ho capito molto utile per fotografare panorami) è necessario una qualche adattatore ??? (lo so....prometto che a breve comprerò un bel manuale !!! Wink )

- Da quanto ho potuto vedere in notturna la 9600 se la cava bene...e per l'alba o tramonti ??? Dalle foto che ho visto ne sono rimasto molto contento.

per ora GRAZIE MILLE A TUTTI !!!

Tula
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1) secondo me.. vai tranquillo Ok!

2) che io sappia non esiste nulla di tutto ciò

3) No! basta un filtro con filettatura da 58mm

4) Tutto OK!

risposte semplici ma immediate Smile

Ciao e benvenuto tra noi Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tula82
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
1) secondo me.. vai tranquillo Ok!

2) che io sappia non esiste nulla di tutto ciò

3) No! basta un filtro con filettatura da 58mm

4) Tutto OK!

risposte semplici ma immediate Smile

Ciao e benvenuto tra noi Smile

1) Perfetto...

2) Va beh...male male uso l'autoscatto Very Happy

3) ah...okk !!! quindi posso comprare una cosa del genere http://cgi.ebay.it/FILTRO-POLARIZZATORE-CIRCOLARE-58mm-CPL-58-CUSTODIA_W0QQitemZ150097635633QQihZ005QQcategoryZ15217QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem e basta solo quello...avvito e basta.

4) perfetto...un bel cavalletto e sono apposto !!!

Grazie mille Wink

Ah.... la Posa B arriva fino a 60 secondi ??? grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x tula...apparentemente la posa B ha limiti....piccolo trucchetto...se usi la multiesposizione puoi unire + scatti ad esempio ad esposizioni di 30sec e fare esposizioni totali anche di diversi minuti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tula82
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
x tula...apparentemente la posa B ha limiti....piccolo trucchetto...se usi la multiesposizione puoi unire + scatti ad esempio ad esposizioni di 30sec e fare esposizioni totali anche di diversi minuti Wink

grazie mille per l'informazione Wink

Mi sa proprio che a breve sarà mia !!! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buon'acquisto allora! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antonio62
utente

Iscritto: 17 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 12:05 pm    Oggetto: Re: Informazioni su 9600 : piccoli dubbi Rispondi con citazione

Tula82 ha scritto:
Ciao a tutti...

è da poco che mi sono iscritto e faccio i complimenti a tutti per questo bellissimo e utilissimo forum !!! Wink

Ero interessato all'acquisto di una Fujifilm S9600, e dopo aver letto e riletto tutti i topic relativi a questa macchina fotografica ho ancora qualche dubbio (premetto che sono molto ignorante in materia) :

- ho capito che la 9600 non ha uno stabilizzatore di immagine (come ha per esempio la panasonic FZ50) ... quindi...visto che al 95 % la utilizzero per escursioni in montagna...ferrate...scalate...ecc.. corro il rischio di scattare foto troppo mosse ??? Con la mia macchina fotografica attuale (una hp di 5 mp con stabilizzatore d'immagine mai nessun tipo di problema)...
Cosa dite ??? Beh...ovviamente mentre faccio la foto mi fermo e cerco di rimanere il più fermo possibile....e quando faccio foto panoramiche o in notturna utilizzo un cavalletto...

- Per utilizzare un polarizzazione circolare (che da quanto ho capito molto utile per fotografare panorami) è necessario una qualche adattatore ??? (lo so....prometto che a breve comprerò un bel manuale !!! Wink )

- Da quanto ho potuto vedere in notturna la 9600 se la cava bene...e per l'alba o tramonti ??? Dalle foto che ho visto ne sono rimasto molto contento.

Tula

E' vero che la 9600 non ha lo stabilizzatore d'immagine, ottico o elettronico, ma è anche vero che tra le opzioni ha un programma che ottimizza i parametri di scatto per evitare foto mosse (nel manuale di istruzioni è chiamato "stabilizzatore d'immagine"). Piuttosto, visto che ha detto che utilizzerai in prevalenza la macchina durante le escursioni, pondera in discorso delle dimensioni della 9600, che non sono affatto da trascurare (anche se, anni fa, quando anch'io facevo escursioni e ferrate portavo con me nello zaino la nikon F301 con obiettivo-35/135!, che non era nè leggera nè poco ingombrante). Il polarizzatore credo ti sarà molto utile nelle foto in alta montagna, anche io lo usavo spesso con la reflex!

Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto, BENVENUTO!!! Ok!

E ora parliamo un pò del lato pratico del problema: Lo stabilizzatore.
Se c'è, è sicuramente meglio, ma non farti mettere in testa che sia una funzione essenziale (e questo non lo dico io, ma la maggioranza dei fotografi che fino a pochi anni fa lo stabilizzatore non l'avevano, ma le foto le facevano lo stesso). X il marketing odierno, se non hai lo stabilizzatore sembra quasi che le foto non le puoi fare o che la fotocamera sia da buttare (che stronzata)... la pubblicità mette strane idee in testa. Piuttosto ti consiglio di conoscere molto a fondo la s9600, se la comprerai. E' una macchina capace di tanto, ma non è immediatissima nell'utilizzo.

Ciao e buone foto.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tula82
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 5:04 pm    Oggetto: Re: Informazioni su 9600 : piccoli dubbi Rispondi con citazione

antonio62 ha scritto:
Tula82 ha scritto:
Ciao a tutti...

Tula

E' vero che la 9600 non ha lo stabilizzatore d'immagine, ottico o elettronico, ma è anche vero che tra le opzioni ha un programma che ottimizza i parametri di scatto per evitare foto mosse (nel manuale di istruzioni è chiamato "stabilizzatore d'immagine"). Piuttosto, visto che ha detto che utilizzerai in prevalenza la macchina durante le escursioni, pondera in discorso delle dimensioni della 9600, che non sono affatto da trascurare (anche se, anni fa, quando anch'io facevo escursioni e ferrate portavo con me nello zaino la nikon F301 con obiettivo-35/135!, che non era nè leggera nè poco ingombrante). Il polarizzatore credo ti sarà molto utile nelle foto in alta montagna, anche io lo usavo spesso con la reflex!

Per le dimensioni hai perfettamente ragione...infatti è uno dei motivi per cui ancora non sono sicuro al 100 %....sono abituato ad avere sempre la macchina fotografica in mano...insomma ovunque e con il rischio di picchiarla da qualche parte...roccia...cavo della ferrata.....cmq quando vado a scalare/sciare/o altre situazioni un po "critiche" casomai mi tengo a disposizione la mia piccola digitale e dentro lo zaino al sicuro la 9600 (almeno quando arrivo incima oppure quando sono in una posizione stabile...prendo quella per fare le foto !!!)....

Cmq grazie mille per le informazioni !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tula82
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Prima di tutto, BENVENUTO!!! Ok!

E ora parliamo un pò del lato pratico del problema: Lo stabilizzatore.
Se c'è, è sicuramente meglio, ma non farti mettere in testa che sia una funzione essenziale (e questo non lo dico io, ma la maggioranza dei fotografi che fino a pochi anni fa lo stabilizzatore non l'avevano, ma le foto le facevano lo stesso). X il marketing odierno, se non hai lo stabilizzatore sembra quasi che le foto non le puoi fare o che la fotocamera sia da buttare (che stronzata)... la pubblicità mette strane idee in testa. Piuttosto ti consiglio di conoscere molto a fondo la s9600, se la comprerai. E' una macchina capace di tanto, ma non è immediatissima nell'utilizzo.

Ciao e buone foto.

Okk...grazie mille !!!

Se la prendo ( siamo quasi al 90 %)... dopo aver letto tutto il manuale (che spero di trovare in italiano altrimenti lo prendo dalla Fujifilm) .... cerchero di spremere la 9600 per imparare tutte le impostazioni possibili !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tula82

Sono un felicissimo possessore della s9500 e se posso dire la mia, io se fossi in te mi comprerei la s9600 senza pensarci due volte.
La FZ50 avrà uno Stabilizzatore ottico ma questo salva dal micromosso e non dal mosso. Ho avuto il piacere di usare la macchina fotogradica di un amico (FZ20) che dovrebbe avere lo stesso stabilizzatore della FZ50 e ti assicuro che non fa miracoli. Ho provato a scattare foto in interni ed il mosso c'era tanto quanto la s9500, con la differenza che con 400 iso di definizione la s9500 sfornava foto stupende.
Fai attenzione a non cadere nelle piccole trappole del marketing. Ok!

Tula82
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
Tula82

Sono un felicissimo possessore della s9500 e se posso dire la mia, io se fossi in te mi comprerei la s9600 senza pensarci due volte.
La FZ50 avrà uno Stabilizzatore ottico ma questo salva dal micromosso e non dal mosso. Ho avuto il piacere di usare la macchina fotogradica di un amico (FZ20) che dovrebbe avere lo stesso stabilizzatore della FZ50 e ti assicuro che non fa miracoli. Ho provato a scattare foto in interni ed il mosso c'era tanto quanto la s9500, con la differenza che con 400 iso di definizione la s9500 sfornava foto stupende.

Grazie mille par il prezioso consiglio !!! Se continuate così domani la vado a prendere Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai perso pure tempo ha non prenderla! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tula82 ha scritto:
Small ha scritto:
Tula82

Grazie mille par il prezioso consiglio !!! Se continuate così domani la vado a prendere Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao Tula benvenuto. Ti posso dire da possessore di 9500 che se conosci in tutto e per tutto la macchina non ti pentirai dell'acquisto. Possibilmente non vedrai subito risultati ottimi perchè è una macchina che va capita ma poi è tutta un divertimento. Poi vuoi mettere una magnifico panorama stampato a più di un metro di lunghezza? Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PACO
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto e stai tranquillo che stai facendo la scelta giusta ti sei orientato su una bella macchina. Ok!
Tula82
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Tula82 ha scritto:
Small ha scritto:
Tula82

Ciao Tula benvenuto. Ti posso dire da possessore di 9500 che se conosci in tutto e per tutto la macchina non ti pentirai dell'acquisto. Possibilmente non vedrai subito risultati ottimi perchè è una macchina che va capita ma poi è tutta un divertimento. Poi vuoi mettere una magnifico panorama stampato a più di un metro di lunghezza? Ok!

OKKK !!! Grazie ....

Grazie anche a Paco...

intanto stasera se riesco la vado a vedere di persona.... almeno vedo anche come la sento tra le mani e che impressione mi da !!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MFSoft
nuovo utente

Iscritto: 19 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, rispondo alla domanda n.2.
Come ti hanno già detto non esiste alcun telecomando perchè la 9600 non ha nessun sensore infrarosso, ma in alternativa è possibile usare uno scatto flessibile in quanto c'è la filettatura di attacco sul pulsante di scatto.

Per la cronaca, sono ancora in trepidante attesa che me la consegnino.
Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MFSoft.. hai le Proxoom Close-Up Lens

perchè non ci fai un bel test di come vanno? sono curioso.. nell'indice qualche test di qualche altra marca già c'è

scusate l'OT Smile

Tula82
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MFSoft ha scritto:
Ciao, rispondo alla domanda n.2.
Come ti hanno già detto non esiste alcun telecomando perchè la 9600 non ha nessun sensore infrarosso, ma in alternativa è possibile usare uno scatto flessibile in quanto c'è la filettatura di attacco sul pulsante di scatto.

Per la cronaca, sono ancora in trepidante attesa che me la consegnino.
Triste

Ah... non sapevo nanche della sua esistenza !!!

Dici una cosa del genere ?

Non sai mica per caso il diametro della filettatura... grazie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono tutti uguali gli attacchi tula! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: