photo4u.it

Differenza tra una Powershot 640 e S5 IS con Reflex....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fasa
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 1:00 pm    Oggetto: Differenza tra una Powershot 640 e S5 IS con Reflex.... Rispondi con citazione

Salve a tutti , volevo chiedere un parere che penso interessi molti ;

Ho notato che in vendita da tempo c'è la Canon A640 powershot con 10 mega pix , tuttavia da qualche giorno è stata annunciata una S5 IS sempre della medisima marca ma con 8 Mega pixel.

Quello che mi chiedo ... le foto TEORICAMENTE escono meglio con la powershot 640 o la S5 IS?....

Inoltre se dovessimo paragonare la Powershot 640 con una Reflex D400 Canon con ENTRAMBI 10 MEGA PIX dove uscirebbe meglio la fotografia?...

La qualità dovrebbe essere la stessa o mi sbaglio?

Grazie per le info. Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_gio_
utente

Iscritto: 15 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Mgg, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I MP sono uno dei parametri, poi ve nesono altri solo che "colpiscono meno", se non super il 30 40 o non "croppi" oltre i 6MP non vedi praticamente differenze.
Il paragone compatta-reflex non esiste soprattutto alzando gli ISO.

mie foto - fotoclub
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinox
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 1:40 pm    Oggetto: reflex Rispondi con citazione

E' impossibile come paragone, non per altro , ma a parte la portabilità , su tutti gli altri fronti la Reflex e' a mio avviso imbattibile , in qualità , in versatilità.
In termini di ingombro certamente vince una compatta.
Comunque , io ho usato spesso una compatta canon A610, e' sono stato soddisfato per quello che ci dovevo fare , ha restituito risultati superlativi.
Quindi forse , bisogerebbe porsi la domanda di dove e come si ha intenzione di usare la macchina fotografia.
ciao a presto
Cmq ripeto la 640 e credo anche la S5 sono ottime macchine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fasa
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si non c'è che dire che la Reflex è per i più appassionati del settore... ma mi incuriosiva il fatto dei 10 MEGA PIXEL sulla reflex e sulla compatta...

Se dovessi fare la stessa fotografia nello stesso posto stessa ora e stesse condizioni (magari stesse esposizioni ecc) TEORICAMENTE la qualità è la stessa o mi sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinox
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Mgg, 2007 2:52 pm    Oggetto: IN TEORIA Rispondi con citazione

in teoria potrebbe esserlo , in realtà non credo sia cosi, a parte il discorso megapixel piu' o meno e' una questione di dimensioni del sensore, su una compatta decisamente piu' piccolo quindi probabilmente piu' soggetto a rumore digitale, e poi anche a livello di ottiche.
credo ci sarebbero delle differenze, magari a prima vista non subito individuabili , ma poi si vedrebbero.
Non ne sono certissimo , ma mi baso su delle foto fatte, la compatta seppur ottima mi sa' che tende ad impastare un po.
bisogna chidere ai piu' esperti.
ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: