photo4u.it

ho voglia di riprendere il MF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 11:41 pm    Oggetto: ho voglia di riprendere il MF Rispondi con citazione

salute atutti,

non sono un profondo conoscitore di MF, diciamo che non ho fatto in tempo! Ho posseduto una biottica un pò di tempo fa con la quale mi sono molto divertito e una mamiya RB67 ProS con la quale mi sono STRAdivertito. Poi per una serie di ragioni vendetti tutto per finanziarmi altri acquisti che in quel momento reputavo più importanti.

Vabé gli errori si fanno!!

Ora, come da titolo, sto smaniando per riprendermi qualche cosa e intanto mi sono ripreso una biottica, una AUTOCORD LMX, fantastica per quanto è bella!! Però vorrei anche un formato rettangolare 6X7 o 6X8.
La scelta dovrà ricadere per ovvie ragioni di reperibilità sul 6X7 mamiya anche perchè l'unica 6X8 che conosco e che prenderei al volo se con prezzo ragionevole è la Fuji GX680 che però è ben più costosa.

Dopo tutta sta "manfrina", vorrei da voi un consiglio su come, cosa e dove orientarmi ..... quello che mi spaventa un pò è il fatto che non conosco bene le valutazioni "attuali" di questi apparecchi e rischierei di sbagliare!
Considerate che quando presi la RB67proS la pagai 220€ (un paio di anni fa?) spedita dagli USA completa di ottica 127mm e magazzino adesso vedo che i prezzi sembrano cresciuti ... o sbaglio??

Saluti a tutti .......... il figliol prodigo! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dando un occhio alla tua galleria non mi sembra che una medio formato ti serva proprio...
non è che semplicemente vuoi cominciare un'altra stagione di acquisti e non sai come spendere i tuoi soldi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto mi aspettavo meno che un intervento del genere!

cmq sta bene

anzi NO!!! mi spieghi cosa diavolo c'azzecca la mia galleria con l'intezione di riprendermi una MF??
Se sono appassionato di macro (in prevalenza) ed è quasi l'unico genere che faccio in digitale, non potrei avere qualche diapositiva o negativo nei casseti della scrivania che non scansiono o che non volgio pubblicare??
Tra l'altro hai visto gli ultimi upload a quando risalgono?

Ma non so, vedi un pò tu se è logico il tuo intervento!!

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Feb, 2008 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be una RB si trova tra i 250 ed i 400 credo .....dipende dalle condizioni e dalla dotazione. Se ti piaceva ....ricomprala no? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Be una RB si trova tra i 250 ed i 400 credo .....dipende dalle condizioni e dalla dotazione. Se ti piaceva ....ricomprala no? Smile

si mi piaceva, ma visto che volevo rimetterci le mani (non al portafolgio come carinamente sottolineava l'amico n_u) volevo sperare un una RZ.
Quanto e cosa cambia dalla RB?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tazmataz ha scritto:
tutto mi aspettavo meno che un intervento del genere!

cmq sta bene

anzi NO!!! mi spieghi cosa diavolo c'azzecca la mia galleria con l'intezione di riprendermi una MF??
Se sono appassionato di macro (in prevalenza) ed è quasi l'unico genere che faccio in digitale, non potrei avere qualche diapositiva o negativo nei casseti della scrivania che non scansiono o che non volgio pubblicare??
Tra l'altro hai visto gli ultimi upload a quando risalgono?

Ma non so, vedi un pò tu se è logico il tuo intervento!!

Rolling Eyes

avevo inteso male la tua domanda: io pensavo fosse una cosa del genere <<è il caso che compri di nuovo una mf?>>
mentre invece è <<quale mf compro?>>

e perciò mi (e ti) chiedevo perchè sentissi la necessità di una macchina medio formato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamyia RB eRZ trovi di tutto e di + e a prezzi ottimi. Se invece ti orienti sulla Fuji GX680 ti metti nei guai, perché c' è molto poco in giro, e ovviamente caro
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

n_u ha scritto:
dando un occhio alla tua galleria non mi sembra che una medio formato ti serva proprio...
non è che semplicemente vuoi cominciare un'altra stagione di acquisti e non sai come spendere i tuoi soldi?

Qua stiamo dando i numeri.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: