photo4u.it

30D ritardo nello scatto... aiuto!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
martini stefano
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 7:53 am    Oggetto: 30D ritardo nello scatto... aiuto! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ieri ho fatto le foto ad un battesimo, e tutto ad un tratto nel pomeriggio stavo scattando in giardino, ( faceva molto caldo) la macchina ha cominciato a non scattare come ha sempre fatto, ho notato un ritardo nello scatto, cioè quando schiacci il pulsante di solito scatta istantanemente, ieri preciso solo su qualche scatto, ( il 50-60%) scattava dopo, anche un secondo dopo che avevo premuto il pulsante e tenuto premuto a fondo.....
la macchina è del novembre 2006 ed ha meno di 5000 scatti, cosa può essere stato? il pulsante, l'elettronica o l'otturatore?

cosa faccio adesso Crying or Very sad ....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai verificato che non fosse semplicemente una difficoltà dell'AF a trovare il fuoco?
In modalità "One Shot" finché non trova il fuoco non scatta.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
martini stefano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

HO pensato achio che fosse quello, però per che motivo non dovrebbe trvare il fuoco in una condizione del genere : pomeriggio assolato, ritratti di bambini in posa fermi..... mi sembra strano, poi ho scattato anche alcune macro con fuoco manuale e il problema rimaneva....
che ne so, potrebbe essersi scaldata?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A quelle temperature lo escludo assolutamente.
Potrebbe essere un contatto elettrico sballato, portala in assistenza.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è il caldo; l'ho usata a 40°C sotto il sole con 80% di umidità e non ho avuto problemi.
Controlla che non sia attivo lo scatto ritardato o il blocco specchio e che non abbia problemi l'AF della macchina o dell'ottica; escluse queste possibilità, se il problema persiste, contatta l'assistenza.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il ritardo di scatto in certe situazioni della 30d, è già stato documentato....

e c'è scritto pure sul libretto istruzioni Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
martini stefano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte che velocemente mi avete dato, oggi in pausa pranzo sono uscito a provare la macchina, ho scattato mezzo giga di foto in macro e ad aironi con il tamron90 2.8 e con il 75/300 macro, e non ho avuto nessun problema.... Mah , non è che il problema possa essere l'obiettivo che stavo usando : il 50 1.8 canon..... ha cominciato a scattare lentamente con quell'obiettivo , poi lo ho cambiato con il sigma 17/70 e mi dava lo stesso problema...... adesso sembra funzionare bene, speriamo si sia trattato di un episodio Trattieniti Trattieniti Trattieniti ...
un saluto stefano

Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se si dovesse ripresentare fai delle prove piu' accurate, non vorrei ti si presentasse in qualche occasione importante. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: