photo4u.it


Nuovo sensore ad anelli concentrici di Panasonic.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Lun 14 Mgg, 2007 7:52 pm    Oggetto: Nuovo sensore ad anelli concentrici di Panasonic. Rispondi con citazione

Ecco il nuovo tipo di sensore prodotto da Panasonic con fotodiodi ad anelli concentrici: http://www.dpreview.com/news/0705/07051401panasonicrobustsensor.asp
Cosa ne pensate??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Mar 15 Mgg, 2007 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per il momento la sua apllicazione è la sicurezza (telecamere permanentemente all'esterno, ma....

una tecnologia di questo tipo, robusta e durevole, apre la porta a fotocamere digitali di durata pari alle fotocamere meccaniche a rullino, pochi sanno che i MOS attuali sono "a tempo" e che quindi dovo aver speso 2-3000 euro per una refelx digitale prima o poi ( ma più prima) si ritroveranno con una carcassa in mano.

Molto interessante invece l'aspetto microlenti anulari, orientabili (maggior inclinazione ai bordi) e in sostituzione dei filtri colore a pigmenti, con selettivitàa dagli UV all'infrarosso. Questo potrebbe avere applicazioni più inmediate in fotografia.

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi