Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pimientita78 nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2007 Messaggi: 8
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 10:18 am Oggetto: Problema Canon EOS 400D |
|
|
Ciao a tutti.
Ho acquistato circa un mese fa una Canon eos 400d su ebay.
Nel corso di questo mese l'ho tenuta come una reliquia, forse anche meglio!
Non ha mai preso botte,non mi è mai caduta, l'ho usata sempre con estrema delicatezza e quando non la utilizzavo facevo ben attenzione a conservarla nella custodia.
Qualche giorno fa ero in giro a fare foto quando, senza la benchè minima ragione, la ghiera principale ha iniziato a dare i numeri!
In qualsiasi senso io la giri (a destra come a sinistra) Aumenta i valori dell'otturatore così come del diaframma, senza possibilità di tornare indietro.
Ho provato anche a sfogliare le foto scattate, e anche in quel caso la ghiera mi fa andare solo in avanti!
In questo modo non posso utilizzare nessuna funzione manuale (l'unica ke utilizzavo)
A qualcuno è capitato?
E' un problema di software?
Chiunque ne sa qualcosa si faccia avanti per favore!Sono disperata!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 10:54 am Oggetto: Re: Problema Canon EOS 400D |
|
|
pimientita78 ha scritto: | Ciao a tutti.
Ho acquistato circa un mese fa una Canon eos 400d su ebay.
Nel corso di questo mese l'ho tenuta come una reliquia, forse anche meglio!
Non ha mai preso botte,non mi è mai caduta, l'ho usata sempre con estrema delicatezza e quando non la utilizzavo facevo ben attenzione a conservarla nella custodia.
Qualche giorno fa ero in giro a fare foto quando, senza la benchè minima ragione, la ghiera principale ha iniziato a dare i numeri!
In qualsiasi senso io la giri (a destra come a sinistra) Aumenta i valori dell'otturatore così come del diaframma, senza possibilità di tornare indietro.
Ho provato anche a sfogliare le foto scattate, e anche in quel caso la ghiera mi fa andare solo in avanti!
In questo modo non posso utilizzare nessuna funzione manuale (l'unica ke utilizzavo)
A qualcuno è capitato?
E' un problema di software?
Chiunque ne sa qualcosa si faccia avanti per favore!Sono disperata!  |
Intanto benvenuta!!!
Hai lo scontrino?Hai la ricevuta fiscale?
Se hai uno di questi due documenti che attestano la vendita puoi stare tranquilla perchè puoi recarti con la tua Eos 400D e con lo scontrino e/o la ricevuta fiscale in un qualsiasi centro d'assistenza Canon per risolvere questo problema ovviamante se la Eos 400D è in garanzia non devi sborsare nemmeno un euro per fartela rimettere a posto.  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 11:17 am Oggetto: Re: Problema Canon EOS 400D |
|
|
Citazione: | Intanto benvenuta!!!
Hai lo scontrino?Hai la ricevuta fiscale?
Se hai uno di questi due documenti che attestano la vendita puoi stare tranquilla perchè puoi recarti con la tua Eos 400D e con lo scontrino e/o la ricevuta fiscale in un qualsiasi centro d'assistenza Canon per risolvere questo problema ovviamante se la Eos 400D è in garanzia non devi sborsare nemmeno un euro per fartela rimettere a posto.  |
Ciao ^__^
Grazie per il benvenuto e per la risposta
Si, ho lo scontrino fiscale, anche se sopra è specificato il prezzo ma non l'articolo e ho paura che per questo possano farmi problemi!
In + questa fotocamera è importata (credo dalla Gran Bretagna)...lo scontrino cmq è italiano....la garanzia è ugualmente valida?
Ho già contattato la Canon descrivendo il problema e mi hanno già mandato una mail con il numero di pratica....Ma è possibile che accada un guasto simile oppure ho preso un"pacco"? |
|
|
 |
elfranZ utente

Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 184 Località: Milano
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
beh, i guasti capitano... se hai una qualsiasi forma di garanzia europea, non ci dovrebbero essere problemi. io contatterei anche il venditore per scrupolo... _________________ Fed 2 + Yashica Electro 35 GSN
Flickr Set: http://www.flickr.com/photos/elfranz/sets/72157594578748127/
commentami che ti commento... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Ho tel al centro assistenza di Napoli, poichè è il + vicino alla mia città, e lì mi hanno fatto problemi visto che non c'è la specifica dell'articolo sullo scontrino, allora ho tel al Camera Service di Roma dove invece hanno detto che non c'è alcun problema....la manderò lì sperando di riaverla al + presto! |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 3:01 pm Oggetto: |
|
|
pimientita78 ha scritto: | Ho tel al centro assistenza di Napoli, poichè è il + vicino alla mia città, e lì mi hanno fatto problemi visto che non c'è la specifica dell'articolo sullo scontrino, allora ho tel al Camera Service di Roma dove invece hanno detto che non c'è alcun problema....la manderò lì sperando di riaverla al + presto! |
Non dovrebbero esserci problemi se sullo scontrino non c'è la specifica,anche io ho lo scontrino senza la specifica e spero di non avere problemi per il restante periodo di garanzia. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Gia' e' la seconda volta che mi capita di sentir lamentela al centro assistenza di Napoli, ma possibile che ci dobbiamo far sempre riconoscere?  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | pimientita78 ha scritto: | Ho tel al centro assistenza di Napoli, poichè è il + vicino alla mia città, e lì mi hanno fatto problemi visto che non c'è la specifica dell'articolo sullo scontrino, allora ho tel al Camera Service di Roma dove invece hanno detto che non c'è alcun problema....la manderò lì sperando di riaverla al + presto! |
Non dovrebbero esserci problemi se sullo scontrino non c'è la specifica,anche io ho lo scontrino senza la specifica e spero di non avere problemi per il restante periodo di garanzia. |
Tu dove l'hai presa?
Io su ebay... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Gia' e' la seconda volta che mi capita di sentir lamentela al centro assistenza di Napoli, ma possibile che ci dobbiamo far sempre riconoscere?  |
Io non so se è proprio il centro assistenza che fa così, o semplicemente la telefonista....sta di fatto che m'era preso un colpo quando mi hanno detto in quel modo  |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 4:06 pm Oggetto: |
|
|
pimientita78 ha scritto: | Ern Archè ha scritto: | pimientita78 ha scritto: | Ho tel al centro assistenza di Napoli, poichè è il + vicino alla mia città, e lì mi hanno fatto problemi visto che non c'è la specifica dell'articolo sullo scontrino, allora ho tel al Camera Service di Roma dove invece hanno detto che non c'è alcun problema....la manderò lì sperando di riaverla al + presto! |
Tu dove l'hai presa?
Io su ebay... |
L'ho presa da fermassimo. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | pimientita78 ha scritto: | Ern Archè ha scritto: | pimientita78 ha scritto: | Ho tel al centro assistenza di Napoli, poichè è il + vicino alla mia città, e lì mi hanno fatto problemi visto che non c'è la specifica dell'articolo sullo scontrino, allora ho tel al Camera Service di Roma dove invece hanno detto che non c'è alcun problema....la manderò lì sperando di riaverla al + presto! |
Tu dove l'hai presa?
Io su ebay... |
L'ho presa da fermassimo. |
idem ^^
La hai da molto?
Cmq lui è stato molto gentile stamattina....mi ha detto che se mi dovessero fare problemi con la garanzia, spedisce lui un fax con una dichiarazione di vendita.
Ad ogni modo a Roma non mi fanno problemi quindi dovrei stare a posto ^^ _________________ @rTeTeTr@ on flickr: http://www.flickr.com/photos/7701176@N06/ |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 8:02 am Oggetto: |
|
|
Problema risolto in pochissimo tempo!
Ho spedito la fotocamera il 2 maggio al camera service di roma e ieri mi è arrivata come nuova ^__^ _________________ @rTeTeTr@ on flickr: http://www.flickr.com/photos/7701176@N06/ |
|
|
 |
|