Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Wrugaian utente attivo
Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 1178 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 9:44 pm Oggetto: Alehk |
|
|
Una delle prime prove di hk.. ho tenuto alti gli iso per avere tempi di scatto decenti e cercando di conservare una certa pdc..
Lo scatto è uscito così, in pw mi sono limitato a definire un filo la manina, ma forse per avere un vero hk avrei dovuto osare un po' di più facendo esattamente l'opposto e disperdendo ulteriori dettagli.
Graditissimi i vostri commenti, soprattutto da un punto di vista tecnico.
_________________ PaP, VaV |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Kenji utente

Iscritto: 03 Mgg 2007 Messaggi: 101
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:22 pm Oggetto: |
|
|
La foto mi piace!!
Ma ti chiedo una cosa: cosa intendi per hk? Mai sentito sto termine in fotografia o pw.. a meno di un'abbreviazione a me sconosciuta...
H starà per high.. e k?....
Ciau!
_________________ Canon EOS 400D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + SanDisk Ultra II 2Gb + Samsonite Trekking + Filtro P.C. Hoya 58mm + Velbon Cx440 |
|
|
lady Macbeth utente attivo
Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 1726
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:28 pm Oggetto: |
|
|
mmh non è che sia pratica di HK (high key per Kenji) ...e infatti potrei pure starmene zitta e leggere i commenti di qualcun altro ma secondo me non è riuscito.. mi sembra "semplicemente" una foto sovraesposta...poi non so... aspettiamo i commenti di chi se ne intende...da cui magari scoprirò che è un hk riuscitissimo!!!
Alice
|
|
|
Wrugaian utente attivo
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:36 pm Oggetto: |
|
|
qui qualche info sull'High Key per Kenji..
lady Macbeth ha scritto: | mmh non è che sia pratica di HK (high key per Kenji) ...e infatti potrei pure starmene zitta e leggere i commenti di qualcun altro ma secondo me non è riuscito.. mi sembra "semplicemente" una foto sovraesposta...poi non so... aspettiamo i commenti di chi se ne intende...da cui magari scoprirò che è un hk riuscitissimo!!! |
Io ne so anche meno.. infatti mi sembra di aver lasciato troppi dettagli.. di aver osato "poco".
Spero infatti che qualche esperto mi possa dare qualche consiglio su come procedere..
Dovrò fare qualche altro centinaio di prove, ma mi conviene investire su una grana più grossa o su una ulteriore perdita di dettagli o su un lavoro maggiore in post work?
|
|
Kenji utente

Iscritto: 03 Mgg 2007 Messaggi: 101
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
lady Macbeth ha scritto: | mmh non è che sia pratica di HK (high key per Kenji) ...e infatti potrei pure starmene zitta e leggere i commenti di qualcun altro ma secondo me non è riuscito.. mi sembra "semplicemente" una foto sovraesposta...poi non so... aspettiamo i commenti di chi se ne intende...da cui magari scoprirò che è un hk riuscitissimo!!!
Alice |
Grazie.. mi mancava "key".. per metà ci ero arrivato..
Cmq mi sono informato per bene.. ora so a cosa si riferisse.. e non credo che l'effetto sia venuto proprio benissimo.. anche se è su quella strada.. e la foto è cmq bella lo stesso..
_________________ Canon EOS 400D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + SanDisk Ultra II 2Gb + Samsonite Trekking + Filtro P.C. Hoya 58mm + Velbon Cx440 |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me ha ragione lady Macbeth, è solo una foto sovraesposta.. dai, riprova, non ti fermare davanti ad un insuccesso
Ciao
Silvano
|
|
|
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Wrugaian ha scritto: |
Io ne so anche meno.. infatti mi sembra di aver lasciato troppi dettagli.. di aver osato "poco".
Spero infatti che qualche esperto mi possa dare qualche consiglio su come procedere..
Dovrò fare qualche altro centinaio di prove, ma mi conviene investire su una grana più grossa o su una ulteriore perdita di dettagli o su un lavoro maggiore in post work? |
Secondo me niente grana più grossa...andrebbero persi un po' di dettagli lasciando emergere quelli più importanti.. un bellissimo hk che ho visto ultimamente su 4u è questo: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=200976
Io personalmente mi sa che ne ho fatto solo uno...anche brutto direi...che si trova qui: http://www.photopalace.it/gallery_misc/IMG_0214.jpg !
Come ha già detto Silvano, riprova!!! Mai arrendersi!
|
|
|
Wrugaian utente attivo
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:51 pm Oggetto: |
|
|
un altro bel hk su photo4u è qui.
sarebbe interessante capire se è in pw che si realizza l'immagine..
|
|
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Wrugaian ha scritto: | un altro bel hk su photo4u è qui.
sarebbe interessante capire se è in pw che si realizza l'immagine.. |
sì, bello.
mah...io spero che non si tratti di post...sennò che delusione!!! eeheheh
Io potrei fare un tentativo su di me con un autoscatto...visto quanto sono bionda sicuramente riuscirebbe.... !!!
|
|
|
Wrugaian utente attivo
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 11:37 pm Oggetto: |
|
|
così? ovviamente è tutto pw..
Descrizione: |