|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sgambo utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 557 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 11:47 am Oggetto: vedere in BN |
|
|
Ciao, leggevo su un giornale quello che spesso mi capita, vedo lo scatto, click e poi l'effetto non è quello che avevo visto.
È normale che in pellicola sia più difficile ottenere l'effetto voluto?
non so è come se a volte non riesco a riportare su pellicola l'effetto che volevo
ma capita solo a me? _________________ Kiev88 - Canon EOS 3 - Eos 1D MarkII - canon 70/200 f.28 L USM - canon 16/35 f.28 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 8:12 pm Oggetto: |
|
|
dovrebbe essere normale poichè la nostra è una vista bioculare con percezione delle tre dimensioni
considera poi che il nostro cervello fa una selezione degli elementi presenti nella scena dandone rilievo ad alcuni piuttosto che altri
quando guardi la foto stai guardando una scena bidimensionale di quello che avevi "percepito" nella scena reale a tutto questo aggiungi gli effetti delle scelte di scatto (parametri vari e conseguenze su stampa) e il tutto torna  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 1:54 pm Oggetto: |
|
|
è la cosa particolare e affascinante del bianco e nero
alcuni contrasti di qualità (cioè di colore) visibili ad occhio non sono resi dal bianco e nero, perchè sono riprodotti come grigi ! si tratta appunto di "vedere" in bianco e nero, tenendo conto delle cose che rendono ugualmente, come le forme e i contrasti di quantità (chiaro scuro) e di aumentare con i filtri i contrasti di qualità (cioè di colore). Ad esempio i classici papaveri rossi su prato verde potrebbero non essere esaltanti in bianco e nero... intervenire con un filtro rosso ti crea macchie chiare su sfondo scuro, con un filtro verde hai macchie scure su sfondo chiaro, ma non avrai mai e poi mai macchie rosse su sfondo verde !!! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|