|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 7:37 am Oggetto: Spot, area e simili |
|
|
so che i grandi maestri della FZ50 mi urleranno dietro di leggere il libretto, ma l'ho fatto e, cmq, non ho ben chiaro a cosa serva la misurazione spot e tutte le altre di cui la fz50 dispone. Poi se qualcuno volesse anche spiegarmi la differenza tra i tipi di maf gliene sarei grato _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CuorerouC utente
Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 444
|
Inviato: Lun 14 Mgg, 2007 2:00 am Oggetto: |
|
|
Caro amedeo, sono nuovo del forum e non ne capisco molto di fotografia (o quanto meno mi sto riavvicinando dopo un pò di anni).
Veniamo a noi, ti consiglio di leggere i manuali del forum dove credo avrai le tue risposte ma cmq da quello che ho capito (spero bene) te parli dell' esposimetro della macchina. Con la misurazione spot l' esposimetro rileva la quantità di luce inquadrata sul puntino (che poi sul display vedi come segno + ) mentre in modalità (°) dovrebbe fare una media di tutta la foto. Per cui se metti la macchina su P nel primo caso ti regola i valori di esposizione e tempo in base a dove si trova il puntino e quindi se poi nella foto hai una luce molto più forte ti risulterà bruciata quella parte, invece se la stessa foto la fai con (°) allora fa la media e quindi cerchera di impostare i valori in modo che la foto non risulti ne bruciata in alcuni punti ne troppo scura in altri. Più o meno la stessa cosa vale per la messa a fuoco. Spero di esserti stato utile....!!!!!
P.S.
Seguendo il consiglio dei grandi maestri prova a legere pag 97 e 98 del manuale _________________ Nikon d7100 + d90 e qualche obiettivo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|