photo4u.it

Canon S3 o Fuji s6500 per fotografia sportiva

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ulysse
nuovo utente

Iscritto: 05 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 7:58 am    Oggetto: Canon S3 o Fuji s6500 per fotografia sportiva Rispondi con citazione

Un saluto a tutti.
Dovrei acquistare una macchina fotografica capace di darmi belle soddisfazioni, senza prendere una reflex che comporta costi per me troppo impegnativi.
Sono indeciso tra i due modelli in oggetto: diciamo che mi serve per un uso generico, e che le due macchine sono simili, ma propenderei per quella che tra le 2 è capace di migliori risultati nella fotografia "sportiva", quindi soggetti abbastanza veloci (senza ovviamente chiedere miracoli che forse solo le reflex + costose posso dare).
Mi pare di aver letto che la Fuji è migliore ad iso + alti (diciamo che è accettabile fino a 800iso) mentre la canon è ottima solo fino a 200 iso.
Confermate? Qundi è consigliabile la Fuji nel mio caso dal momento che lo stabilizzatore, assente nella fuji, sarebbe inutile in questi casi?

Altro dubbio che ho sono i filmati. So che non sono una priorità per le macchine fotografiche, ma ho letto ottime cose su quelli fatti dalla s3.
Leggendo le caratteristiche della Fuji pare però che questa abbia la stessa qualità dei filmati Canon (640 X 480 a 30 fotogrammi/sec). Come mai non ho mai letto nulla sui video della s6500? Vanno bene? L'audio è stereo? Posso registrare finchè ho spazio come nella canon o hanno una durata preimpostata?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rallyfun
utente

Iscritto: 05 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2007 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uso una canon s3 per foto durante i rally, ne sono pienamente soddisfatto, se fotografi all'esterno la canon è ottima...al contrario in interno valuterei la fuji (l'AF dell' s3, in condizioni di scarsa luminosità non è eccelso...non ti so dire però come si comporta quello delle fuji, ma la migliore resa ad alti isodi quest'ultima secondo me per gli scatti indoor è preferibile )
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ulysse
nuovo utente

Iscritto: 05 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Mgg, 2007 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto sportive sarebbero praticamente tutte all'esterno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: