Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 10:07 am Oggetto: altro tentativo |
|
|
altra prova!......ok.ok maledette ombre!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
84.75 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 953 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 10:24 am Oggetto: |
|
|
In questo caso la modella ha un'espressione valida e decisa. Lo scatto guadagna anche in dinamismo.
A questo punto a mio parere devi capire come gestire ed ottimizzare l'uso delle luci, cosa che credo non facile... Per le ombre che si sono generate e per il fascio presente sul collo che diturba parecchio.
Buone prove.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Le ombre sono provocate anche dalla esposizione troppo... corretta e dal fatto che hai posizionato la luce a metà fra un taglio frontale ed un controluce. E' troppo laterale, quindi se hai una luce sola la dovresti riflettere dall'altro lato, con un pannello, proprio per schiarire le ombre senza dare un'altra fonte forte.
Poi, se posso permettermi di suggerirti una prova, prova a sovraesporre, bruciando così il fondo bianco e attenuando le parti più scure.
Buona Natale!
|
|
|
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Dic, 2004 9:36 am Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: |
Poi, se posso permettermi di suggerirti una prova, prova a sovraesporre, bruciando così il fondo bianco e attenuando le parti più scure.
Buona Natale!  |
Se vi potete permettere?.......vi potete permettere tutto!!!....era la prima volta che facevo foto del genere....e ho intenzione di riprovarci! vi posso garantire che non pensavo quanto fosse difficile posizionare quelle cakkio di lampade....ma è stato fichissimo lo stesso!
|
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 27 Dic, 2004 11:21 am Oggetto: |
|
|
Ciao zimbo.
Scusa se intervengo ancora... Ma stai usando un softbox oppure sono lampade "sparate" sulla modella? Nel secondo caso, prova a rendere le luci più morbide... Che ne so, piazzandogli davanti un po' di carta da forno per rendere le luci meno dure e dirette, quindi cercando di attenuare le ombre. Se ho capito bene da un altro post, usi le luci con le alette, ma non sono schermate da nulla. Penso che anche quello incide e non poco sulla presenza delle molte ombre. Se mi sbaglio, chiedo venia.
Ciao,
Claude.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
|