photo4u.it

Sigma 18-50 2.8 VS Canon 17-40/4L VS Canon 24-70/2.8L

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ciccio68
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 3:53 pm    Oggetto: Sigma 18-50 2.8 VS Canon 17-40/4L VS Canon 24-70/2.8L Rispondi con citazione

A voi i giudizi
http://www.jasonlivingston.com/sigma-review/

Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2004 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...i test mtf mi sembra lascino molto a desiderare... sia il 24-70 che il 50risultano più nitidi a 2.8 che non a 1.4 in alcuni casi... come nitidezza sembra molto buono questo sigma... vignetta e distorce parecchio però...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... Mi sembra un test.. Strano! Mah boh, oddio non voglio polemizzare altrimenti dicono sempre che sono pro-canon e contro-sigma quando in realta' non e' sempre cosi'.... Wink
Giusta l'osservazione di Aaron80, non mi risulta di un picco di performance del 24-70L a diaframmi medio-aperti...
Ripeto: senza nulla togliere al 18-50 EX DC di Sigma che sembra un'ottica davvero buona (postai anch'io tempo fa un link a riguardo) mi sembra un test decisamente ..."strano" Triste

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 1:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sto leggendo bene la review, le mie impressioni di prima erano date da un commento a caldo della visione della review oggi velocemente al lavoro.

Allora... Pagina I

Comments: At first glance, it looked like the Canon 24-70L misfocused at f2.8 and especially at f4, but after repeated attempts, there was no improvement. I've suspected for some time that this lens is intermittently bad, and this seems to confirm it.

Ah, beh, se ci mettiamo a testare una lente difettosa..... Mah

Pagina II

18mm Corner Comparison:

Se vedete a F4.0 / 5.6 / 8.0 il sigma presenta strani artefatti di compressione jpeg (!?). Lo si nota bene nel rosso della scritta "389".
Conosco la 10D come le mie tasche, mai visto nulla di simile (ed infatti nel 17-40L sono molto meno accentuati, quasi assente). Come si spiega?
Poi fa riferimenti ad alcuni problemi di messa a fuoco del 24-70L (ok, sei sfigato, cambia ottica) poi dice che il Sigma focheggia male ad F4.0 (?!?).
Cioe' per ogni diaframma ha eseguito una nuova messa a fuoco? Boh!?

Altra cosa:
50mm Corner Comparison:
La foto del 24-70 a F2.8 come pure quella ad F4.0 e' innegabilmente ..mossa!! LOL

Mah, sono stato troppo cattivo io? Very Happy

Vai a fine pagina
Ciccio68
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Dic, 2004 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sinceramente sono un proprio uno alle prima armi per quello che riguarda la fotografia in generale e grazie a questo forum sto imparando parecchie cose ma.... il sigma si difende abbastanza bene o sbaglio.
Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: