photo4u.it

Area "Voglia di crescere"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 1:34 pm    Oggetto: Area "Voglia di crescere" Rispondi con citazione

Vorrei proporre/suggerire la creazione di questa nuova area destinata espressamente ai fotografi in erba e alle sperimentazioni.

Io per primo che sono un fotoamatore qualunque non oso postare foto su generi in cui sono inesperto che farebbero pessima figura pubblicate insieme a quella dei maestri presenti sul forum.
Del resto anche pubblicando una foto "bruttarella", con grande difficoltà si riescono ad avere commenti costruttivi che aiutino a migliorare i difetti.

Un'area più "didattica" magari con una gallery separata suppongo che possa semplificare la vita di diversi utenti.

Spero inoltre che questa iniziativa possa servire a ridimensionare un certo eccesso di esibizionsmo che c'è in alcuni utenti sul forum.
Da un lato leggo troppo newbye che si atteggiano a novelli Cartier Bresson, dall'altro troppe vecchie volpi alle quali piace troppo "vincere facile" contro semplici amatori.
Il dibattito è aperto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in pieno.

Con tutto il rispetto, ma dopo le ultime due foto del Marranza, ci ho pensato un po' su prima di piazzarne una nella sezione paesaggi.
Poi ho pensato "ecchissenefrega" e l'ho messa lo stesso, intendiamoci.

Però a volte mi sembra di essere Davide contro Golia (ma 'stavolta senza la fionda e con una mira del c...o). Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Mgg, 2007 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sembrano approcci corretti per vivere il forum.

Credetemi, non esiste nessuna alcuna competizione, tra nessun utente, nè la galleria personale è una sorta di vetrina nella quale esibire i propri lavori. Se si posta è solo per ricevere suggerimenti e stimoli di riflessioni sulle proprie immagini.

Le immagini migliori poi possono essere un ulteriore strumento per migliorare. Spesso è proprio dall'analisi degli scatti più riusciti che si è in grado di individuare cosa manca ai nostri.

Postate, postate ... senza timori reverenziali ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: