|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mav nuovo utente
Iscritto: 20 Dic 2004 Messaggi: 18
|
Inviato: Lun 20 Dic, 2004 3:52 pm Oggetto: Consiglio urgente!!! |
|
|
Salve io sono in possesso di una fujifilm s5000, ho constatato che non può montare la custodia stagna per andare in acqua, quindi pensavo di cambiare macchina....prima di tutto vorrei sapere il vostro parere sulla macchinetta in mio possesso!
Poi vorrei un consiglio.....sarei indeciso tra canon a95, nikon 5200 e nikon 5400.......sono meglio di quella in mio possesso....se avete consigli sono ben accetti!!!
Grazie  _________________ Mav
CIO' CHE FACCIAMO IN VITA....RIECHEGGIA NELL'ETERNITA' |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto... benvenuto, Mav!
In effetti, ho controllato su digideep e per la S5000 pare ci sia solo il sacchetto stagno della ewa-marine (modello D-A). Strano, vista la buona diffusione di questo modello di macchina, evidentemente ci devono essere problemi tecnici di realizzazione.
Riguardo le macchine che proponi... beh sono oggetti abbastanza differenti tra di loro. La Canon è una ottima macchina compatta 'tuttofare' con la possibilità di essere controllata anche in manuale. Lo scafo originale si chiama WP-DC50 e credo lo dovresti trovare in commercio abbastanza facilmente sui 200euro (o giù di lì).
La 5200 invece è un oggetto più stilish, si insomma... punta maggiormente sull'estetica, ma manca di comandi manuali. Anche lei ha la custodia originale Nikon (che in realtà è prodotta in cina dall'americana fantasea) ad un prezzo paragonabile a quello della Canon.
La 5400, infine, è una macchina di classe superiore alle due citate, ma più datata. Ottime lenti, autofocus un po' zoppicante, è una delle poche compatte digitali che possono vantare un'ottica davvero grandangolare (28mm).
Scafandrarla credo non sia facilissimo, sempre su digideep ci sono parecchie soluzioni ma la loro commercializzazione è scarsa... la più abbordabile direi sia la custodia Ikelite, ma stiamo abbondantemente oltre i 500euro (a meno che tu non abbia possiblità di comprarla negli USA).
Io, tra queste tre, prenderei la Canon.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Mav nuovo utente
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 3:30 pm Oggetto: |
|
|
ma sono superiori alla S5000??? Ne hai altre da propromi, senza spendere una fortuna? che ne dici di sony DSC-P100 o CyberShot DSC-P150???
Ciao e grazie _________________ Mav
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Eh, purtroppo non ho mai provato la S5000, che comunque reputo una ottima macchina. Rispetto ai modelli che hai proposto, la caratteristica principale che andresti a perdere è lo zoom, in quanto nessuna di queste ha uno zoom 10x. Che poi è una cosa alla quale credo dovrai comunque rinunciare, se cerchi un oggetto scafandrabile: gli zoom molto estesi sono anche relativamente ingombranti e complicano la costruzione di scafi dedicati.
Purtroppo le nuove Sony P100 e P150 mi sono del tutto sconosciute, non ti saprei dare un consiglio in merito... questo non significa comunque che non siano oggetti validi: ho dato un'occhiata ai test su dpreview, e devo dire che la P150 ne esce benino...
Dal punto di vista prettamente 'subacqueo' ti consiglierei di guardare anche in casa Olympus, le loro custodie sono abbastanza apprezzate. In questo caso potresti anche riutilizzare le memorie xD che già possiedi.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Mav nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Dic, 2004 2:55 pm Oggetto: |
|
|
nessuno sa niente sulle sony??? _________________ Mav
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|