Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Daves utente
Iscritto: 03 Dic 2004 Messaggi: 86 Località: Treviso
|
Inviato: Gio 23 Dic, 2004 12:49 am Oggetto: I colori tra tramonto e aurora |
|
|
Una gelidissima serata invernale, 22/12/04.
Chiedo i vostri consigli: i colori vanno bene o dovevano essere più intensi?
L'azzurro ovviamente chiudendo l'obiettivo è un po' smorto...
Grazie
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=20024
Descrizione: |
|
Dimensione: |
71.41 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 557 volta(e) |

|
_________________ davide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Gio 23 Dic, 2004 4:29 pm Oggetto: |
|
|
La foto non trasmette nulla !!!!
I colori sono un po' scialbi, se volevi fotografare solo il cielo, quei rami a destra potevi tagliarli!!!
se vuoi evidenziare i colori del cielo, prova uno scatto magari piu' comunicativo, inserendo qualke soggetto!!!
saluti
Daniele ....#
|
|
Daves utente
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 9:33 am Oggetto: davvero non trasmette nulla? |
|
|
A me non sembra prorio una schifezza!Magari qualche altro commento.
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 9:38 am Oggetto: |
|
|
ciao Davide, non ti crucciare, mi sembra di capire che quando arrivano pochi commenti la foto non piace (si fa meno fatica a commentare una bella foto secondo me)
continua a postare e vedrai che andra' meglio.
Auguroni
|
|
|
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 6:29 pm Oggetto: Re: davvero non trasmette nulla? |
|
|
Daves ha scritto: | A me non sembra prorio una schifezza!Magari qualche altro commento. |
infatti non ho detto che è una schifezza !!!!!
Ma ti ho dato dei consigli per migliorare...
Daniele ....#
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 7:30 pm Oggetto: |
|
|
ROCOBI ha scritto: | ciao Davide, non ti crucciare, mi sembra di capire che quando arrivano pochi commenti la foto non piace (si fa meno fatica a commentare una bella foto secondo me)
continua a postare e vedrai che andra' meglio.
Auguroni |
allora, intanto non è cosi, se vi leggete le FAQ di questa comunità capite che per commentare una foto serve del tempo, non è una cosa che si fa cosi ad occhio oppure "giusto per" spendere quattro parole o salire nella classifica dei profili di photo4u, quando arrivano pochi commenti non significa PER FORZA che la foto non piace e quindi nessuno la commenta, anzi, qui molti sono per imparare o meglio, siamo tutti qui per migliorarci e per condividere questo bellissimo (e costoso ) hobby.
non è una gara a chi riceve più complimenti.
la foto in questione non piace nemmeno a me, non ha un soggetto, il taglio non è dei migliori, e come già detto da Daniel quei rami a destra danno solo fastidio cosi, le sfumature del cielo non sono male... ma nel complesso non trasmette molto.
_________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Sab 25 Dic, 2004 12:50 pm Oggetto: |
|
|
a me danno fastidio i rami sotto, se i colori fossero piu brillanti quel tipo di foto mi piace molto ancora nn uso photoshop, ma con quel programma è possibile rendere i colori piu "brillanti"?
|
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 26 Dic, 2004 4:24 pm Oggetto: |
|
|
A mio parere in questa foto manca principalmente un soggetto.
Come già osservato numerose volte, il solo cielo, per quanto cromaticamente suggestivo, difficilmente riesce ad essere soggetto di per se'.
I rami inclusi in basso non costituiscono un soggetto, anzi direi che sono elemento di disturbo, e quindi da evitare.
Riguardo l'aumento della saturazione dei colori... sono certo sia un compito che qualsiasi programma di fotoritocco sia in grado di svolgere bene, e photoshop non fa certo eccezione.
Casomai c'è da domandarsi se sia il caso di agire in questo senso: i colori è vero non sono vivacissimi, ma hanno un loro fascino 'invernale'... direi che è più che altro una questione di gusti.
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
Daves utente
|
Inviato: Lun 27 Dic, 2004 1:44 pm Oggetto: grazie |
|
|
Grazie per i vostri commenti:
io non amo stravolgere le fotografie con il fotoritocco...mi sembra di perdere il bello dello scatto.
Grazie in particolar modo a Paolo
|
|
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Lun 27 Dic, 2004 4:18 pm Oggetto: |
|
|
invece a me la foto piace molto.
adoro le albe e i tramonti, se poi i colori sono quelli dei pastelli le posso apprezzare ancora di più.
Inoltre le foto per essere belle, non devono PER FORZA avere un soggetto! Basta anche un solo mix di colori.
X Danielsann
magari non hai detto in modo esplicito che la foto è una schifezza, ma quando qualcuno si sente dire: la tua foto non trasmette nulla.. Ammetterai che alla persona in questione può sembrare una 'pugnalata'..
|
|