Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
reflexino nuovo utente

Iscritto: 07 Mgg 2007 Messaggi: 27 Località: Piedimonte Etneo (CT)
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 9:14 am Oggetto: Canon EOS 400 vs Nikon D40X |
|
|
Buon giorno a tutti! Vorrei acquistare una reflex digitale e sono tormentato da un grande dubbio! Quindi chiedo a voi: cosa mi consigliate tra le due macchine in oggetto? Cosa rende l'una migliore dell'altra, se così possiamo dire, sensori, ottiche, etc etc!? Vi ringrazio tanto per il preziosissimo consiglio!
Saluti!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 9:26 am Oggetto: |
|
|
fossi in te non prenderei nessuna delle due e mi rivolgerei ad un buon usato di una 350d o una d50 o meglio se la trovi una fuji s3 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Due consigli: il primo è di provare entrambe le fotocamere personalmente.
Il secondo....se impossibilitato a provarle (di persona, mi raccomando), c'è il vecchio sistema della 100 lire: lanciala in aria e fai a testa o croce.
Ora mi dirai...ma dove la trovo la 100 lire?
Si può fare anche con la moneta da 1 euro (non essere tirchio)!
A parte gli scherzi: scegliere una fotocamera è troppo "personale" per delegarlo agli altri....prenditi le tue responsabilità.
Buona scelta. |
|
|
 |
Tekkaman nuovo utente

Iscritto: 05 Mgg 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Tra l'altro, un topic come questo non potrà che causare delle grosse diatribe tra Canonisti e Nikonisti...ho iniziato da poco a postare ma leggo da un pò
OT Vuoi mica la mia Alpha 100? Tanto tra un pò torno alla pellicola
...anzi come non detto sennò partono ad insultarmela  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Inoltre, è importante usare per alcuni mesi la fotocamera prima di darne un giudizio negativo...compreso l' Alpha.
Pensaci bene.  |
|
|
 |
reflexino nuovo utente

|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti ragazzi! E si...effettivamente kiedo proprio qui, perchè a tutti quelli ke ho kiesto...indipendentemente dal modello...mi citavano o nikon o canon...= CONFUSIONE!!!
Provarle...credo sia un poketto difficile...vediamo che si puo' fa! Grazie ancora!  |
|
|
 |
Tekkaman nuovo utente

|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Ooops...rileggendo forse sembro insoddisfatto, in realtà non lo sono, cioè non della Alpha; lo sono piuttosto del digitale: stampo sempre meno e la street mi riesce più difficile!
Comunque non penso di vendere...piuttosto il consiglio di provare una Alpha per il nostro amico resta valido: se il suo corredo parte da zero è una validissima alternativa (e come prezzo ora siamo lì)  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Per la street sarebbe ottima una compatta: daresti poco nell' occhio e potresti usare il monitor per inquadrare....facendo finta di rivedere le foto (o tenere la fotocamera all' altezza della cinta).
La Oly E-330 è l' unica reflex che permette ciò, ovvero di poter scegliere sia il mirino reflex che il monitor posteriore.....ma una compatta rimane comunque più discreta (se per street intendessi soprattutto foto di persone spontanee).
Invece non esiste solo Nikon o Canon, ma ogni casa fotografica ha valide fotocamere.
L' ideale sarebbe andare ad una fiera fotografica o in un negozio ben fornito. |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Tekkaman ha scritto: | Tra l'altro, un topic come questo non potrà che causare delle grosse diatribe tra Canonisti e Nikonisti... |
si,difatti,prendi la canon perchè fa le foto perfette e da sola,nikon fa schifo,a volte nn fa neppure la foto  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Tekkaman nuovo utente

|
Inviato: Lun 07 Mgg, 2007 7:18 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | Tekkaman ha scritto: | Tra l'altro, un topic come questo non potrà che causare delle grosse diatribe tra Canonisti e Nikonisti... |
si,difatti,prendi la canon perchè fa le foto perfette e da sola,nikon fa schifo,a volte nn fa neppure la foto  |
...LoL  |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 12:22 am Oggetto: |
|
|
Quoto palmerino in tutto.
Aggiungo però, che tra le due non c'è molta concorrenza. Appartengono a due fasce diverse anche se canon non ha una reflex così entry come la d40.
Ma è pur vero che la D80 è un gradino sopra.
Io però cercherei tra l'usato modelli ultra validi a prezzi più accessibili e investirei in una buona ottica che mi aiuti a crescere fotograficamente.
Es.
canon 350d con il kit, che per quanto scarso può tornarti utile in diverse situazioni.
50mm (il suo costo è irrisorio e ti fa una gran scuola)
Investirei poi nell'ottica che più ti è utile per il tipo di fotografia che pratichi.
Un buon tele on un buon grandangolare (in questo caso puoi risparmirti il kit)
Con mille euro, ammeno di andare sul pro con la serie L p.e., te la dovresti cavare, ma hai già un corredo che ti permetterebbe di fotografare in tutte le situazioni.
Ovvimente vale anche per una D50, una minolta 5D etc. etc. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
reflexino nuovo utente

|
Inviato: Mar 08 Mgg, 2007 8:54 am Oggetto: |
|
|
ragazzi...che dire...commosso dalla vostra partecipazione a questo topic!
Si, effettivamente è la mia prima reflex, inotre i miei soggetti sono per lo più bucolici e paesaggistici!
Per quanto riguarda la D40x, l'avevo vista con un obiettivo AF-S DX 18-135 mm.
Saluti e grazie ancora! |
|
|
 |
|