photo4u.it

s7raw.0.4.0 NUOVA VERSIONE!!!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 6:15 pm    Oggetto: s7raw.0.4.0 NUOVA VERSIONE!!! Rispondi con citazione

E' uscita la nuova versione di s7raw con diverse migliorie, ve le riporto come le ho lette:
0.4.0 build 133
New UI,
New WhiteBalance processing.
(You can choose the old WB and the old UI in 'Edit' menu, if you want.)
Log function in addition to existing Gamma function was added for the tone control.
Free tone curve was added.
Green Enhancer was added.
Sharpness processing when half/quad output was improved.
Weak sharpness became performed when "Sharpness Normal".
Default value of JPEG quality was changed to 85.
More color spaces can be used.
Lens Correction was imploved.
Auto chromatic aberration correction was added. But it's very slow.
Moire Cancel was imploved.
Vivid Color was imploved.
Some bugs were corrected.
Potete scaricarlo al solito posto e cioè http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-PaloAlto/9919/s7raw.html#Download
Per la traduzione bisognerà aspettare un po' perchè c'è per ora solo quella giapponese e io non sono così bravo! Appena mettono quella francese la faccio. Intanto proviamola questa nuova versione! Smile

Ultima modifica effettuata da Filip il Mer 13 Lug, 2005 8:18 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EVVAI Oh yeah! ... di la verità che tutti i giorni andavi a vedere se era uscita la nuova versione... LOL
Ciao Filip Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuro che il link è giusto? a me esce una pubblicità con un cuoco giapponese... Grat Grat
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
sicuro che il link è giusto? a me esce una pubblicità con un cuoco giapponese... Grat Grat
Strano, con explorer fa come dici tu e con Mozilla Firefox (browser che uso io) ti da il download diretto. L'ho corretto ma ora ti porta nella pagina da cui bisogna eseguire il download.
Ocio ha scritto:
EVVAI Oh yeah! ... di la verità che tutti i giorni andavi a vedere se era uscita la nuova versione... LOL
Ciao Filip Wink
Tu non ci crederai ma ci sono andato oggi, così... per caso Pallonaro Ciao
P.S.
Ho cominciato ha vedere come funziona e solo l'aggiunta delle curve mi è bastato. Comunque ho appena cominciato e con delle belle giornate come oggi non mi rimane molto tempo per provare. La mia signora vuole andare al mare Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio5050
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grande filip grande!

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scaricato, lanciato mi da un errore, uno di quelli che siverificano e che XP chiede se si vuole trasmettere il report alla microsoft .

?? Crying or Very sad ??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sun ha scritto:
Scaricato, lanciato mi da un errore, uno di quelli che siverificano e che XP chiede se si vuole trasmettere il report alla microsoft .

?? Crying or Very sad ??
La richiesta di trasmettere il report a microsoft è un fatto comune che si verifica praticamente sempre quando un programma genera un errore. Non puoi dire niente di più? Che pc hai? Ti si apre almeno l'interfaccia o proprio non parte? Prova intanto a rifare tutto partendo da un nuovo download del programma e comunque attendiamo per vedere se capita a qualcun'altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Filip, come sempre!

Per Mike, a me funziona anche con explorer il link.
In ogni caso questo è il download diretto

Ora lo scarico e lo provo subitoooooo

Ciaooo Ciao
Very Happy

Ultima modifica effettuata da mariolino320 il Mar 19 Lug, 2005 1:29 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AMMAZZA e quanti parametri sono stati aggiunti Surprised

Appena ho un po di tempo (mare e donna permettendo) lo devo provare!

a prima vista sembra MOLTO migliorato! Aspetto il confronto con CameraRaw, sicuramente qualcuno come Malox lo farà...

Aspetto anche i preziosi consigli di Ocio su questa nuova versione!

Ci divertiremo un sacco... Mandrillo

Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NOTEVOLE!!!!!!!!!!! ECCELLENTE IL CONTROLLO DEL RUMORE!!!
Aggiunto un parametro nel controllo, il moire non sfoca più il dettaglio. Grandioso.
Ho appena sviluppato un'immagine sottoesposta di 2 diaframmi, virtualmente 800iso... Argh! ... NOTEVOLE !
Altri parametri migliorati, per non parlare della curva ... ottimo davvero Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un portatile con XP installato (e relativi aggiornamenti).

Lanciato il programma non si apre nemmeno e viene visualizzata l'errore1, che se clicco sul riferimento mi da l'errore2.

PS: la versione 3.4C funziona

errore2.JPG
 Descrizione:
errore 2
 Dimensione:  57.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2566 volta(e)

errore2.JPG

errore1.JPG
 Descrizione:
Errore 1
 Dimensione:  72.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2566 volta(e)

errore1.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so... neppure a me partiva ma dato che ho la segnalazione errori staccata non so che errore mi da...

ho risolto il problema rinominando la cartella da "S7RAW.0.4.0" in "S7RAW"!

Prova così!

ciao Ciao

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2005 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sun ha scritto:
Ho un portatile con XP installato (e relativi aggiornamenti).

Lanciato il programma non si apre nemmeno e viene visualizzata l'errore1, che se clicco sul riferimento mi da l'errore2.

PS: la versione 3.4C funziona
Se guardi nella prima chermata che hai postato, in alto a sinistra c'è la versione del s7raw che ha provocato l'errore ed è la v.0.3.4.0. Visto che quella nuova è la v.0.4.0, credo ci sia un conflitto con quella vecchia ma non ne conosco il motivo. Il zip che hai scaricato lo hai scompattato in una nuova cartella indipendente?
Ho detto una cavolata!
Ho guardato le proprietà dei due s7raw e sia quello vecchio che quello nuovo sono 0.3.4.0 Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto un po' di esperimenti e mi sembra che sia davvero migliorato sopratutto per merito delle opzioni aggiunte. Ho un problema con il filtro curve però, dopo un po' che ci lavoro mi si blocca Crying or Very sad succede anche a voi? Volevo sottolineare ancora qualcosa tipo: nella schermata principale sotto "Sensitization" alla destra di "Vivid" c'è un opzione da spuntare denominata "Green", provate ad attivarla su immagini con prati o alberi, dove c'è del verde da far risaltare; vedrete i risultati! Poi, un'altra opzione da spuntare è "Log" al posto di "Gamma", che da un contrasto nettamente migliore. Un'altra miglioria è il filtro per togliere le aberrazioni cromatiche; è più potente rispetto a prima. Ancora una cosa per i nostalgici: se andate su "Edit" e spuntate "Use old UI", avrete l'interfaccia alla vecchia maniera ma chiaramente con tutte le opzioni del nuovo s7raw disponibili. Con l'interfaccia nuova si ha un anteprima più grande, con quella vecchia si hanno piu settaggi in vista.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Lug, 2005 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Ho un problema con il filtro curve però, dopo un po' che ci lavoro mi si blocca Crying or Very sad succede anche a voi?

Confermo! Ci sarà un bachetto Smile

Ultima modifica effettuata da ocio il Lun 18 Lug, 2005 8:22 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 1:30 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

ho provato questa nuova versione anche se con pochi scatti....... non mi da nessun errore ed anche la funzione curve funziona perfettamente se ha qualcuno si blocca é perché richiede molte risorse al pc! sinceramente per le prestazioni del software non ne sono rimasto affatto entusiasto preferisco lla vecchia versione anche se ripeto ho fatto ancora troppe poche cose......una cosa fastidiosa e che il profilo colore ad ogni cambiamento ritorna in automatico su rgb.! ps si sente anche la nostalgia deella lingua italiana
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora potete scaricare la bulid 135!!!!
Dicono di aver eliminato qualche bugs..... Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neo_82 ha scritto:
Ora potete scaricare la bulid 135!!!!
Dicono di aver eliminato qualche bugs..... Very Happy
Bene!! Ora le curve funzionano!
Grazie Neo_82 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Filip ha scritto:
Ho un problema con il filtro curve però, dopo un po' che ci lavoro mi si blocca Crying or Very sad succede anche a voi?

Confermo! Ci sarà un bachetto Smile

Very Happy hanno trovato Te sparo! il bachetto LOL !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Lug, 2005 10:38 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

come per la prima versione anche per la seconda versione aspettiamo una bella prova da ocio una delle sue mitiche prove !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: