|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maurorealis non più registrato
Iscritto: 02 Dic 2006 Messaggi: 191
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 5:48 am Oggetto: Mangiamo?? |
|
|
Suggerimenti e critiche ben accette |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Dal punto di vista prettamente compositivo i due soggetti sono stati posizionati in modo un po' troppo casuale all'interno del fotogramam. In questi casi, con uno sfondo praticamente omogeneo, applicare la regola dei terzi, lasciando la maggior parte dello spazio vuoto nella direzione verso cui sono rivolti i soggetti, può senz'altro migliorare l'impatto visivo.
Nonostante l'indubbia graziosità dei bimbi, il contenuto della foto risulta un po' debole, poichè, non si evidenzia un momento significativo di interazione tra i due o qualche espressione o atteggiamento particolarmente degno di nota.
Mi permetto un ultimo suggerimento, di carattere generale: quando ci sono di mezzo i bambini, sempre meglio provare ad abbassare il punto di ripresa alla loro altezza (in questo caso sono pure seduti... ).
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
Maurorealis non più registrato
Iscritto: 02 Dic 2006 Messaggi: 191
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | Dal punto di vista prettamente compositivo i due soggetti sono stati posizionati in modo un po' troppo casuale all'interno del fotogramam. In questi casi, con uno sfondo praticamente omogeneo, applicare la regola dei terzi, lasciando la maggior parte dello spazio vuoto nella direzione verso cui sono rivolti i soggetti, può senz'altro migliorare l'impatto visivo.
Nonostante l'indubbia graziosità dei bimbi, il contenuto della foto risulta un po' debole, poichè, non si evidenzia un momento significativo di interazione tra i due o qualche espressione o atteggiamento particolarmente degno di nota.
Mi permetto un ultimo suggerimento, di carattere generale: quando ci sono di mezzo i bambini, sempre meglio provare ad abbassare il punto di ripresa alla loro altezza (in questo caso sono pure seduti... ).
Ciao  | Grazie del tuo prezioso e bel commento ne faro' sicuramente tesoro per l'altezza purtroppo e piazza del campo un a piazza in discesa e col tele non sarei riuscito a mettermi al loro pari ciao e grazie Mauro |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|