photo4u.it

Alla ricerca di una bridge

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mototopo
nuovo utente

Iscritto: 18 Giu 2009

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 9:43 am    Oggetto: Alla ricerca di una bridge Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

Scrivo queste poche righe,perche sono molto indeciso cosa accquistare.

Mi spiego meglio.
Navigando su photo 4u ho notato che consigliate molto la sony r1 e fuji s100 fs.
La sony ormai è introvabile, la fuji è ancora in commercio ma ad un prezzo equivalente ad una reflex.

Stavo cercando una digitale bridge per stare leggero da spendere 200/300€.
Sona molto indeciso tra Nikon coolpix L100 225€ e Panasonic DMC-FZ28 circa 300€

La Nikon mi attira visto il prezzo.
Qualcuno esperto in materia a gia provato questo modello.

Cioa a tutti e grazie a chi saprà consigliami.
Forse un giorno aprirò il mio borsone di obbiettivi ottiche fisse reflex e abbino un corpo digitale, forse un giorno.

Grazie a tutti e complimenti per il sito.

Ciao a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Opinione mia: quella fascia di prezzo non ha senso.

O spendi il doppio e punti a qualità superiori, o spendi meno della metà e prendi macchine analoghe di 4-5 anni fa, con meno pixel, meno moltiplicatori, meno software inclusi ma la stessa qualità di immagine.

Personalmente considero solo le fasce sotto i 100€ e sopra i 500.

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andrese
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh se uno ha un budget e lo deve rispettare ... anche io mi sono trovato (e spesso ancora mi trovo) a dover fare i conti con cifre da rispettare. Nicola e forse anche altri ti diranno che "...se spendi un po' di più..."
Ma solo tu potrai decidere se ne vale la pena.
Qualche tempo fa ero quasi deciso ad acquistare la panasonic FZ28 ma poi mi sono lanciato su reflex. Chiaramente per 300€ devi scegliere una macchina usata, che comunque troverai di buona qualità (io ho acquistato su P4U e mi sono trovato bene); per quella cifra si trovano canon 350 e anche 400D.

Se invece hai già ponderato la scelta e sei quindi orientato tra le due indicate ... io sceglierei Panasonic. Ma la mia opinione conta poco...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: