|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
antonio62 utente

Iscritto: 17 Apr 2007 Messaggi: 249 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 7:51 am Oggetto: schede di memoria per la s9600 |
|
|
scusate se faccio una domanda apparentemente banale, che è stata già oggetto di discussione. Ho appena acquistato una splendida s9600, e ho visto nei negozi delle schede di memoria CF Sandisk extreme III che arrivano fino a 8 GB!
Secondo voi, questo tipo di scheda è compatibile con la 9600?
grazie per i preziosi consigli... _________________ nikon f301, fuji s5000, fuji 9600, casio ex S12 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23688 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 8:47 am Oggetto: Re: schede di memoria per la s9600 |
|
|
antonio62 ha scritto: | scusate se faccio una domanda apparentemente banale, che è stata già oggetto di discussione. Ho appena acquistato una splendida s9600, e ho visto nei negozi delle schede di memoria CF Sandisk extreme III che arrivano fino a 8 GB!
grazie per i preziosi consigli... |
Scusa Antonio, senza cattiveria, ma se è già stato affrontato sto discorso (bastava usare il comando "cerca" che trovi in alto), avresti potuto evitare l'apertura di un nuovo 3d....sei d'accordo?
Lo dico soltanto perchè poi succede che l'intervento di un moderatore può sembrare + forte...come se fosse un cartellino giallo...
Cmq mi sembra di aver letto in giro che queste fotocamere supportano fino a 4GB, ma cmq mi sento di consigliarti 8 schede da 1GB piuttosto che 1 da 8GB...se ti si rompe, o si blocca o altro, addio centinaia e centinaia di foto.....
|
 |
antonio62 utente

|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 8:59 am Oggetto: Re: schede di memoria per la s9600 |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | antonio62 ha scritto: | scusate se faccio una domanda apparentemente banale, che è stata già oggetto di discussione. Ho appena acquistato una splendida s9600, e ho visto nei negozi delle schede di memoria CF Sandisk extreme III che arrivano fino a 8 GB!
Scusa Antonio, senza cattiveria, ma se è già stato affrontato sto discorso (bastava usare il comando "cerca" che trovi in alto), avresti potuto evitare l'apertura di un nuovo 3d....sei d'accordo?
Lo dico soltanto perchè poi succede che l'intervento di un moderatore può sembrare + forte...come se fosse un cartellino giallo...
Cmq mi sembra di aver letto in giro che queste fotocamere supportano fino a 4GB, ma cmq mi sento di consigliarti 8 schede da 1GB piuttosto che 1 da 8GB...se ti si rompe, o si blocca o altro, addio centinaia e centinaia di foto.....
 |
per amor di precisione...
avevo premesso che l'argomento era stato già trattato, ho letto nelle pagine del forum, ma non ho trovato risposta alla mia domanda che, avrai notato, era estremamente specifica in relazione ad un tipo e capacità di scheda di memoria...
comunque...no problem...dal sito ufficiale della sandisk ho avuto le risposte che cercavo!
saluti _________________ nikon f301, fuji s5000, fuji 9600, casio ex S12 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23688 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 9:26 am Oggetto: Re: schede di memoria per la s9600 |
|
|
antonio62 ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | antonio62 ha scritto: | scusate se faccio una domanda apparentemente banale, che è stata già oggetto di discussione. Ho appena acquistato una splendida s9600, e ho visto nei negozi delle schede di memoria CF Sandisk extreme III che arrivano fino a 8 GB!
 |
avevo premesso che l'argomento era stato già trattato, ho letto nelle pagine del forum, ma non ho trovato risposta alla mia domanda che, avrai notato, era estremamente specifica in relazione ad un tipo e capacità di scheda di memoria...
comunque...no problem...dal sito ufficiale della sandisk ho avuto le risposte che cercavo!
saluti |
Beh...faccela sapere, no?
Cmq rimango dell'idea che è meglio + schede da 1 che 1 da 8...
Tu cosa ne pensi? Sei d'accordo?
|
 |
antonio62 utente

|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 10:08 am Oggetto: Re: schede di memoria per la s9600 |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | antonio62 ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | antonio62 ha scritto: | scusate se faccio una domanda apparentemente banale, che è stata già oggetto di discussione. Ho appena acquistato una splendida s9600, e ho visto nei negozi delle schede di memoria CF Sandisk extreme III che arrivano fino a 8 GB!
 |
saluti |
Beh...faccela sapere, no?
Cmq rimango dell'idea che è meglio + schede da 1 che 1 da 8...
Tu cosa ne pensi? Sei d'accordo?
 |
allora...procediamo con ordine
dal sito della sandisk emerge che sia la Extreme III da 4Gb che la UltraII da 4Gb sono compatibili con la 9600 (9100 per il mercato americano). La differenza tra le due è data dalla velocità di scrittura e lettura (20mb/sec. la ExtremeIII, e 9mb/sec. la UltraII). Sembrerebbe che le schede da 8Gb non siano compatibili con la 9600 (non sono ricomprese nell'elenco). Tieni presente che la Sandisk ha appena sfornato la ExtremeIV, ancora più veloce!!!
relativamente all'ultima tua domanda, di sicuro non acquisterò la scheda da 8Gb, probabilmente una da 4Gb o 2 da 2Gb...
saluti  _________________ nikon f301, fuji s5000, fuji 9600, casio ex S12 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|