Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ibyza nuovo utente
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 13
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 12:01 pm Oggetto: kodak reflex o nikon compatta? |
|
|
ciao , mi serve una macchina fotografica digitale perche viaggio molto e mi piacerebbe fare belle foto , e la cosa che mi piacerebeb di piu è avere uno zoom ottico magari dai 10x in su per fotografare soggetti lontani e paesaggi.
Oggi girando per gli ipeermercati ho visto questa
la kodak z650 in offerta , ha 6.1 megapixele zoom da 10x .
con 40 euro in piu trovo la kodak z710 con 7.1 megapixel e 10x
io ora possiedo una COOLPIX nikon 4100 , dite che la kodak è decisamnete meglio?
oppure è meglio prendere una compatta con 10 megapixel e magari uno zoom di soli 4x , non so se piu megapixel sono meglio di meno megapixel ma piu zoom.
fatemi sapere .
ciao _________________ PARTECIPA ENTRO IL 1/6 AL CONCORSO: IL VIAGGIO PIU BELLO. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fi_o_re utente

Iscritto: 16 Apr 2007 Messaggi: 100 Località: Lombardia
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 1:50 pm Oggetto: |
|
|
ciao! prima di tutto le due kodak che hai nominato non sono due reflex ma due compatte "prosumer", "compattone"..che dir si voglia..comunque io sceglierei una macchina con meno megapixel e più zoom..(a parità di dimensione del sensore credo che meno megapixel diano un immagine meno disturbata)..ed inoltre ad elevati fattori di ingrandimento considerei la presenza dello stabilizzatore ottico..comunque lascio la parola a chi ne sa di più e ti può aiutare maggiormente!! ciao!  |
|
|
 |
ibyza nuovo utente
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
I tanti megapixel su una compatta dal sensore minuscolo e per dipiù con uno zoom molto esteso non servono assolutamente a niente, anzi, sono quasi deleterei.
5 o 6 MP sono più che sufficenti.
Dicono che sia discreta la Canon Powershot S3 IS, 6mp, zoom 12x, stabilizzatore ottico.
 |
|
|
 |
ibyza nuovo utente
|
|
|
 |