Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 7:54 pm Oggetto: L'intrusa |
|
|
L'intrusa
foglia di non so quale albero finita su una collinetta con soli ulivi.
Canon EOS 20D - Voightlander 19-36mm f/3.5-4.5
1/1000
f/6.3
iso 800
focale 19mm
ritocco: saturazione del rosso
ho messo in risalto di + il rosso per far vedere meglio la foglia, prima si vedeva meno
critiche e consigli? _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Se la foglia è il soggatto perchè è totalemente fouri fuoco?
Io vedo un controluce sugli ulivi, con una bella prospettiva.. adoro i punti di vista rasoterra
la foto non è male, a parte la bruciatura del sole, però se tu gli dai quel titolo vuol dire che l'attenzione è per la foglia di quercia.. che tutto è, tranne che a fuoco..
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 9:03 pm Oggetto: |
|
|
quoto in pienissimo. _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
|
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 9:04 pm Oggetto: |
|
|
lo so che la foglia è fuori fuoco, ma l'ho notata dopo aver scattato e poi ho pensato di dedicare la foto ad essa!
credevo potesse essere interessante anche così _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Mar 21 Dic, 2004 9:05 pm Oggetto: |
|
|
riquoto
ciao |
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mer 22 Dic, 2004 6:30 pm Oggetto: |
|
|
The Doctor 46 ha scritto: | lo so che la foglia è fuori fuoco, ma l'ho notata dopo aver scattato e poi ho pensato di dedicare la foto ad essa!
credevo potesse essere interessante anche così |
La fotografia deve nascere prima dello scatto.. [almeno dovrebbe farlo quasi sempre.. ] quando componi l'inquadratura crei l'immagine che poi scattando fissi su di un supporto.. il soggetto è la prima cosa che devi prendere in considerazione, poi luce e inquadratura, composizione e infine scatto... _________________
 |
|
|
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Ven 24 Dic, 2004 2:58 am Oggetto: |
|
|
La foglia così com'è stata ripresa mi pare più un elemento di disturbo che non il soggetto della foto. L'inquadratura dal basso è bella, personalmente la vedrei quasi meglio in bianco e nero. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
|