Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sani utente

Iscritto: 04 Mgg 2007 Messaggi: 99 Località: Leonforte
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 6:53 pm Oggetto: passaggio da analogico a digitale |
|
|
Salve a tutti,
sono nuovo del forum volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di una reflex digitale.
Sono tuttora in possesso di una Nikon F80 + Nikkor 28\80 + Sigma 105mm 2,8 macro, ero orientato per l'acquisto di una D80 o una D40X, volevo sapere se potevo utilizzare la stessa ottica o dovevo cambiare tutto. Inoltre ho un Flash Nikon SB28, è dedicato pure per le suddette fotocamere?  _________________ A volte la realtà stupisce più della fantasia.
***Nikon D80***
***Nikon F80 + Nikkor 28\80 + Sigma 105mm 2,8***
***Casio Exilim EX-Z60*** |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Sul flash non so dirti mentre per le ottiche possono essere utilizzate su entrambe le fotocamere ma sulla D40X solo in modalità manuale poichè è priva di motore interno per la gestione dell'AF.
In pratica la D40X funziona in Autofocus solo con ottiche Nikkor AF-S oppure sigma HSM dotate di motore interno. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Sani utente

Iscritto: 04 Mgg 2007 Messaggi: 99 Località: Leonforte
|
Inviato: Ven 11 Mgg, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie hornet75 _________________ A volte la realtà stupisce più della fantasia.
***Nikon D80***
***Nikon F80 + Nikkor 28\80 + Sigma 105mm 2,8***
***Casio Exilim EX-Z60*** |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 12 Mgg, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
Ti sconsiglio la d40x visto che hai il sigma che è un buon macro, fai uno sforzo in più e prendi la d80, l'sb 28 non lo puoi usare in ittl, ma in manuale e in auto si e non è difficile credimi.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|