photo4u.it

ennesima domanda acquisto natalizio!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Drugo78
utente

Iscritto: 19 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 9:28 pm    Oggetto: ennesima domanda acquisto natalizio! Rispondi con citazione

Come da oggetto mi scuso per la solita e fastidiosa nonchè stupida domanda che andrò a farvi, ma daltronde per chi è ignorante come me in materia le uniche persone di cui mi fido sono gli appassionati e frequentatori di forum come questo! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Allora mi voglio comprare per natale una fotocamera digitale, spesa dalle 250 alle 300 euro.....+vicini alle 250 che alle 300!!!

Diciamo che pensavo anche visti i prezzi di mantenermi sui 4Mpixel visto che con i 5 tutte le migliori marche partono da prezzi di 300 euro in su.....

Prima domanda?
Conviene fare uno sforzo economico di almeno 50 euro per prendere una 5mp oppure mi posso accontentare di una 4mp?
E' così evidente la differenza?
A quanto ho letto la differenza sta solo quando vogliamo stampare su carta le foto con ingrandimenti sopra da 30x40 in su.....è vero?
Mentre suppongo che una 3.2Mp ormai sia un pò pochino o no?

Per le marche mi sono limitato alle + note, quindi Canon, Nikon, Olympus, Fujifilm, Pentax e Sony!!!

I prezzi dalle mie parti + convenienti li ho trovati NON nei centri commerciali ma da una catena professionale che si chiama Il Fotoamatore
(www.ilfotoamatore.it)

Ho letto un bel pò di post ed ho capito che qui tutti consigliate le Canon...specialmente per la possibilità di essere usata in modo manuale suppongo.....

Io a dire la verità non sono poi molto interessato a questa opzione quindi la mia scelta era su queste marche e prezzi:

Nikon Coolpix 4100 = 239 euro

Ma che differenza cè tra la 4100 e la 4200??? Very Happy Very Happy

Canon PowerShot A85 = 279 euro
Canon Digital ixus 430 = 319 euro (ma xchè è cosi cara?????)
Olympus mju 400 = 239 euro
Pentax Optio s50 = 299 euro
Penta optio s40 = 249 euro

Le sony le lascierei stare non so perchè ma mi fido un pò di meno!

Ma come funzioni software sono tutte uguali?

Aspetto i vostri consigli.....

A me come qualità dimensioni e prezzo l'olympus e la nikon 4100 non mi dispiacciono.....mentre la canon porca miseria costano care ripetto alle altre marche!!

E per il discorso tra batteria al litio o pile alcaline secondo voi quale delle due soluzioni è meglio???

Molte grazie!!!

Fighters
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un consiglio........

canon A85.................... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Drugo78
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2004 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessun altro consiglio? Triste

Molte Grazie!

fighters
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2004 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon Powershot A85!

La Ixus è più cara per il design se non erro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ciccio68
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2004 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io opterei per la A85, mio padre ha una A75 e fa delle foto molto belle, cmq io ho una Nikon 4100 però se devo essere sincero mi sono pentito che non mi sono fatto la A85.
Ho scelto la Nikon giusto perchè era più compatta poi l'ho comprata per mia moglie che voleva una compattina punta e scatta.
Invece con la A85 puoi anche impostare la velocità di scatto o l'apertura del diaframma che la nikon non ha.

Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Drugo78
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

o stasera o domani devo decidere!! Triste Triste

Ringrazio veramente tutti,
quello che non capisco è se le canon sono di qualità di ottiche di foto risultanti molto maggiori dellle altre marche!

A me non interessano le impostazioni manuali dato che non le userò penso mai!

A me gente del settore mi ha detto che le 5-6 marche + famose sono tutte uguali e che alcune marca come canon pur ottime sulle compatte non montano le ottiche di prima qualità.....

Mi ha detto anche che secondo lui dovrei prendere una fotocamera in alluminio e non in metallo (come la canon) e poi per il discorso delle batterie io preferisco quelle stile cellulare almenon no ho rotture di toglierle mettere nel caricabatterie ecc....

Per tutti questi motivi mi sarei soffermato su queti 2 modelli ( la canon in allumio ix40 mi pare costa troppo!!!)

SONY DSC P-93 289 euro 5Megapixel!!!! Very Happy Very Happy
OLympus Mju400 269 $ MegaPixel e corpo in allumio!!!! Very Happy Very Happy

Che ne pensate di queste marche?
Qui mi pare che il 98% di voi abbia una canon e tutte le altre marche non esistano..... Very Happy Very Happy
Ma per le fotocamere non esiste sapere qualè la marca che ha ottiche migliori? Esempio per le videocamere la Sony è famolosa e l'ho potuto verificare con i mie occhi!!!

fighters
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho canon, sono un nikonista, ma fra le tue opzioni prenderei anche io la A85...

considera anche gli accessori, canon usa le cf che valgono molto ed oggi costano poco ad esempio...

sony, si, bei giocattolini, ma NON è un produttore di macchine fotografiche come canon o nikon...

qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2004 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

propendo anch'io per canon.

il mio negoziante di fiducia mi ha parlato molto molto male dei file delle sony (anche da 5 mpx e con ottica Zeiss!!!!), sporchi e pieni di rumore, con bianchi sballati.

per contro, mi ha detto che le fuji fan ottimi file (un po' una sorpresa per me).

Cmq, A85 e vai sul sicuro.
Le batterie tipo stilo ti danno maggiore libertà, ne trovi sempre in giro da comperare se sei senza carica, puoi comprarle ricaricabili, magari in due set per avere sempre la macchina pronta (specie con temperature fredde. Consiglio: piglia le 2400mA).
Se devi comprare poi la batteria proprietaria, sai quanto costa...

La Ixus ti costa un sacco per il design, ma anche perchè è mooolto piccola e ha uno schermino LCD da far venire la bava.. come le ultime Casio exilim.... una gioia per gli occhi.

PS. Dimenticavo: l'autofocus di canon non ha rivali o quasi..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: