Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Harlock utente
Iscritto: 24 Apr 2007 Messaggi: 71
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 1:15 pm Oggetto: Quali tra queste splendide reflex mi consigliate |
|
|
Ciao a tutti.
Sono un nuovo iscritto e approfitto del mio primo post per salutare tutti gli amici del forum, di cui mi fa piacere e mi entusiasma iniziarne a farne parte.
Ragazzi da sempre grande appassionato di fotografia digitale, l'altra sera dato che dovevo assistere ad un importante evento sportivo, mi sono fatto prestare la Sony Alfa 100, vincitore del premio Eisa 2006/2007 con in dotazione un ottica di base che prevede un ingrandimento massimo di 10x. E' stato amore a prima vista per la semplicità e per le splendide foto che ho fatto in scarse condizioni di luce, pensa cosa avrei potuto fare con un obiettivo migliore?
Quindi è mia intenzione a breve di acquistare una reflex, cosa mi consigliate tra la Sony Alfa 100 e le nuovissime Canon Eos 400D e Nikon D40x?
E' migliore un sensore ccd di 10 megapixel usato da Sony o il cmos di Canon o Nikon?
Con un obiettivo a che zoom d'ingrandimento massimo si può arrivare e quale è il suo prezzo?
Mi potete dare delle informazioni tecniche riguardo alle varie ottiche intercambiabili? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 1:23 pm Oggetto: |
|
|
io ti consiglio di prendere la 400d mi sono trovato molto bene scatta ottime foto e se usata in manuale anche con il 18-55 fa ottime foto se guardi la mia gallery sono state fatte tutte con la canon 400d +18-55 da un fotografo ineesperto che sono  _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
mignolo451 utente

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 300 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 2:09 pm Oggetto: |
|
|
io ti consiglio di tenerle in mano e vedere quale "senti" meglio... _________________ Canon EOS 5d mkII - Canon EF 24-105 - Canon 50 1.8 - Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG MACRO - Sigma EX 105 F2.8 DG Macro
La mia galleria!!! |
|
|
 |
Harlock utente
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi tra gli obiettivi Carl Zeiss della Sony, Nikkor della Nikon e quelli della Canon quali soni i migliori? |
|
|
 |
Harlock utente
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi che ne pensate dell'obiettivi standard 18-55mm in dotazione base alla Canon EOS 400D, mi potede dare anche delle spiegazioni tecniche su di esso.
Su che obiettivo si dovrebbe puntare per non spendere troppo, ma allo stesso tempo averne uno che soddisfa un appassionato di fotografia. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Harlock ha scritto: | Ragazzi che ne pensate dell'obiettivi standard 18-55mm in dotazione base alla Canon EOS 400D, mi potede dare anche delle spiegazioni tecniche su di esso. |
è un semplicissimo zoom da 90€. un 18-55mm f/ 3.5-5.6. bassa qualità ma ha permesso a tanti amatori di iniziare a scattare
Harlock ha scritto: |
Su che obiettivo si dovrebbe puntare per non spendere troppo, ma allo stesso tempo averne uno che soddisfa un appassionato di fotografia. |
un bel 35mm fisso che stimoli la fantasia e creatività
tutte le reflex da te indicate offrono prestzioni e qualità elevate
visto che sei nuovo ti consiglio di leggere un po di tutto per vari giorni nelle varie sezioni.. per poi iniziare a pensare agli acquisti... _________________
 |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 8:28 am Oggetto: |
|
|
mignolo451 ha scritto: | io ti consiglio di tenerle in mano e vedere quale "senti" meglio... |
Quoto!!! |
|
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Mer 25 Apr, 2007 11:41 am Oggetto: |
|
|
Personalmente ti consiglierei la mia FZ50 (che però non è reflex) ma se dovessi segliere io tra le macchine che hai citato opterei per la Sony o per la Canon, per i seguenti motivi:
L'Alfa 100 ha il sensore stabilizzato, per cui non hai necessità di acquistare obiettivi stabilizzati, e il Dinamic Range, che ti evita di intervenire successivamente sulle luci e sulle ombre per bilanciarle meglio. Inoltre, correggetemi se sbaglio, mi sembra di aver letto da qualche parte che le ottiche che danno con la macchina al momento dell'acquisto sono di buona qualità, a differenza di quelle che da Canon con la 400d di cui non se ne parla molto bene.
La 400d, a mio giudizio, ha dal canto suo una miglior qualità delle immagini agli alti iso. C'è da dire anche che oggi con una piccola spesa in più si possono acquistare ottiche Canon stabilizzate di ottima qualità.
Ti consiglio quindi anch'io di leggere gli argomenti che parlano di queste macchine (anche Nikon) che trovi specifiche sezioni del forum, ed inoltre di leggere anche un pò di recensioni.
Bye  |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Yumi ha scritto: | Personalmente ti consiglierei la mia FZ50... |
Già però mi sà che te la giochi al primo cambio d'ottica
... scherzo lo sò anch'io che è una buona bridge...
Per tornare IT... quoto chi suggerisce di provarle.
Scegli quella con la quale ti trovi meglio (a livello di feeling), lascia stare i dettagli tecnici per adesso, tanto le differenze sono così sottili che è difficilissimo notarle durante l'uso normale.
Riguardo all'ottica... dipende da cosa devi fotografare e in quali condizioni.
Anche i costi variano da poche decine di Euro a diverse migliaia... dipende da cosa vuoi e a quanti compromessi sei disposto a scendere.
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Harlock utente
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 10:13 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi tecnicamente i sensori ccd e cmos in che cosa differiscono? Quali è il migliore? |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Harlock ha scritto: | Ragazzi tecnicamente i sensori ccd e cmos in che cosa differiscono? Quali è il migliore? |
Cambia la progettazione e il sistema col quale viene gestita l'informazione e la conversione da analogico a digitale.
Le ultime generazioni di sensori + o - si equivalgono e la differenza la fà l'ottica che ci metti davanti.
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Harlock ha scritto: | Ragazzi tecnicamente i sensori ccd e cmos in che cosa differiscono? Quali è il migliore? |
ma non ti fossilizzare su sti dettagli
l'importante è usare con conoscenza il mezzo e impegnarsi per fare belle foto  _________________
 |
|
|
 |
Daedalus utente

Iscritto: 02 Dic 2005 Messaggi: 273
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 11:14 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi....  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 9:02 pm Oggetto: |
|
|
auguri  _________________
 |
|
|
 |
Tankfrank utente
Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 59 Località: Pontedera
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 11:49 am Oggetto: |
|
|
Salve anche io sono nuovo del forum e sono alle prese con la scelta della mia prima reflex... Anche io sono indeciso tra sony a 100 e canon eos 400d... Ma mi tira anche la olympus e400 con doppio kit che mi pare di aver capito che a livello di ottiche e` veramente buona... Un piccolo consiglio me lo dareste??
Altrimenti con la canon eos 400d che ottica consigliereste per iniziare?
Aspetto una vostro consiglio |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Il mio è chiaramente un consiglio partigiano, ma credo che l'A100 sia un'ottima scelta e la possibilità di montare ottiche Zeiss (finalmente disponibili ancorché costose) non è una cosa da sottovalutare.
In ogni caso stiamo parlando in tutti i casi di eccellenti macchine fotografiche e la differenza essenziale la farà proprio il gusto personale e non una vera e propria superiorità di una rispetto all'altra.
Ciao _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
massimo1980 utente
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 68
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2007 8:21 am Oggetto: |
|
|
Prendi in considerazione anche la Pentax k10d che è un ottimo prodotto con stabilizzatore incorporato e tropicalizzata. |
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Beh io da canonista non posso che straconsigliarti canon,il parco ottiche canon,assieme all'offerta sul mercato dell'usato alla tenuta dei prezzi e della facilità di riperimento dei medesimi non è un punto me bensi 1000 punti a favore di canon.
tieni conto che a parte nikon il mercato dell'usato non è florido per gli altri marchi e che cmq le ottiche nikon sono spesso più care della controparte canon.
le differenze fra cmos e ccd ci sono eccome,il cmos consuma meno energia e offre file spesso molto meno rumorosi con nikon si vince di poco con sony proprio non esiste paragone la sony alfa a 400iso è rumorosa come una 400d o una 80d a 800 iso se non a 1600.
tieni comunque conto che quando
prendi una reflex sposi un sistema di ottiche ed accessori ,all'interno del quale il corpo macchina è il fattore meno importante in assoluto  _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
|