photo4u.it

la D70 come Del Piero
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
soloNikon
nuovo utente

Iscritto: 03 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 6:27 pm    Oggetto: la D70 come Del Piero Rispondi con citazione

Sto notando ultimamente che si parla molto mela della Nikon ed in particolare della D70.......la nikon non si rinnova......la D100 è troppo vecchia.....la D70 è un giocattolo......ecc ecc
Mi sembra che sia una moda!!!!!
In qualsiasi mercatino di usato che c'è su internet,compreso il nostro, ci sono molte ma molte più canon usate (300D e 10D anche di due o tre mesi) che nikon.......come mai?Di sicuro non si può assolutamente dire che c'è ne sono di più perchè ne sono state vendute di più!!!!!
Con la mia D70 ho fatto anche foto astronomiche con il corpo al fuoco diretto sul telescopio....tutto perfetto!!!
Il fatto che un prodotto non venga aggiornato di continuo può anche significare che regge ancora la concorrenza e che sia + che valido fin dal progetto!!!
E' poi lasciatemelo dire.....le ottiche Nikon sono qualcosa di eccezionale.
Ciao a presto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono più Canon perchè Canon aggiorna più spesso il prodotto, e questo porta inevitabilmente alla svendita del vecchio.
Col digitale, la fotografia si è avvicinata all'informatica, con tutti i pregi e i difetti, vedi il vendere un'ottima 10D per passare ad una 20D, anche se non si è sfruttata a fondo la 10D.
Considera poi che non ci sono solo le 300D e le 10D... in giro ci sono molte D30 e D60, quindi il mercato Canon è decisamente più ampio.
Non consideriamo poi i prezzi, con le D30 a 400 euro e le D60-300d a 600, il mercato è sempre vivo... costano come una compatta di fascia media!

Poi, va bene difendere la marca alla quale si è appassionati, ma dire che Nikon non si rinnova perchè il prodotto è già buono in partenza è assurdo... la D2X è uscita 6 mesi dopo la 1D MkII con prestazioni inferiori... e dopo 1 mese Canon ha messo fuori la 1Ds MkII con 17 MPixel... questa è l'evidenza dei fatti... che poi anche la mia Dynax 7D sia un'ottima macchina è ovvio, ma non si può negare la supremazia Canon... Nikon, e non solo lei, è indietro di oltre 1 anno rispetto a Canon, quando buttano fuori un modello equivalente a quelli Canon, quest'ultima è pronta con una macchina ancora più performante... come si fa ad uscire con una 12MPixel da 4fps 1 anno dopo Canon e sperare che questa, per la Photokina, non butti fuori qualcosa di nuovo?

Per quanto riguarda le ottiche, non è che quelle Canon facciano schifo eh... senza considerare i costi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...risposta da uno Juventino a cui Del Piero sta particolarmente a cuore e che possiede un corredo Canon: La D70 è molto meglio del Del Piero degli ultimi anni!

...il fatto che ci siano molte 300D e 10D nel mercato dell'usato è dovuto solo all'uscita della 20D... vedrai che appena la D100 avrà un seguito reale fioccheranno anche inserzioni di D70 usate... finchè non si ha qualcosa di meglio a cui poter aspirare nessuno vende la propria macchina per rimanere senza... Wink

...per le ottiche è questione di esigenze... dai un'occhio anche ai prezzi ed alle innovazioni...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don

Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Mer 05 Gen, 2005 6:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sedcondo me un motivo per cui si trovano tante 10D o 300D è semplicemente dovuto al fatto che escono nuove macchine Canon in quella fascia di prezzo , con diverse migliorie.......e chi ha voglia di migliorarsi ne ha modo, vendendo il vecchio modello e prendendo il nuovo....

...in casa nikon a volersi levare una D70 o una D100 che ci si dovrebbe prendere??

non ci sono alternative e quindi non si cambia....ergo non si vende!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e che cavolo........sono arrivato terzo Triste !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
::Pixel::
utente

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bastaaaa...... Crying or Very sad Crying or Very sad

Vi prego, basta! meglio canon, meglio nikon, ne ho le orecchie piene!!! Muro

Io ho una D70, mi trovo molto ma molto bene ma non mi dispiacerebbe passare alla 20D, per l'autofocus migliore, per i 3200 ISO e per il parco ottiche meno costoso e anche (ma diciamolo sottovoce) migliore.

Però 500€ di differenza per il solo corpo sono tante e non sono un fotografo tale da permettermi il lusso di cambiare macchina per una "sfizio". Mi tengo la D70 e buone foto! Però vi prego, ci saranno sempre gli hooligans della nikon o Canon, cerchiamo di avere il buon senso di tenere i nostri commenti e giudizi per noi stessi e di valutare obiettivamente una macchina come un'altra...
Ma fare le orecchie da mercante è sempre più comodo a quanto pare...

Manca solo che in questo post salti fuori il discorso del manuale in italiano Nital poi abbiamo fatto veramente il pieno!

Scusate lo sfogo.... non ce la facevo più a trattenere questi pensieri!

ora uccidetemi pure Te sparo!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non ce n'erano a sufficienza di 3D dedicati a questa diatriba?

Grat Grat Grat Grat

soloNikon
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che la 1D Mk II abbia prestazioni superiori alla D2x è un tuo rispettabile giudizio personale e non un dato di fatto!
Io non difendo Nikon perchè sono pagato per farlo o perchè è la mia macchina.Si fa presto a cambiarla e fare una canon ....ma se il prodotto è veramente valido!!!!Ho provato un paio d'ore in uno studio una 1D Mk II e non la penso come te!!!Ti assicuro che non partivo prevenuto ero affascinato dal fatto di provare un corpo che costa tutti quei soldi......ma secondo te li vale???
Cmq una D70 sul mercato dell'usato costa quanto una 10D e comunque molto più di una 300D......c'è un motivo???
La prossima week vado a provare la 20D ti farò sapere.......
Tornando a monte....mi dici a cosa servono 17 megapixel quando i macchinari di stampa professionali non supportano questa risoluzione?
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

soloNikon ha scritto:
Tornando a monte....mi dici a cosa servono 17 megapixel quando i macchinari di stampa professionali non supportano questa risoluzione?

esistono i plotter.......e si usano per ingrandimenti molto spinti........e anche per avere un migliore dettaglio in una foto in A4.........servono sevono......se poi sono anche su un fullframe.......

in merito all'altra questione non entro neanche in merito....se ne è parlato x sempre....e si è sempre da capo........ Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

soloNikon ha scritto:
Ho provato un paio d'ore in uno studio una 1D Mk II e non la penso come te!!!Ti assicuro che non partivo prevenuto ero affascinato dal fatto di provare un corpo che costa tutti quei soldi......ma secondo te li vale???

...si... una D2H, secondo te, li valeva 6 mesi fà 3500 euro quando a 4500 c'era la Mark II?
Citazione:
Cmq una D70 sul mercato dell'usato costa quanto una 10D e comunque molto più di una 300D......c'è un motivo???

...quando è uscita anche nel mercato del nuovo, comunque con il nuovo modello si svaluterà ulteriormente pure lei... la differenza è che il modello nuovo della D100 ancora non c'è... sono leggi di mercato...
Citazione:
La prossima week vado a provare la 20D ti farò sapere.......

Mah ...eh già... ancora più fesso chi compra un dorso digitale da 22MP! Very Happy

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

Mah ...eh già... ancora più fesso chi compra un dorso digitale da 22MP! Very Happy

e che pagano 22000 euro x uno di quei dorsi......eh già...proprio fessi.... Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

soloNikon ha scritto:

ciao

Questa frase la dice lunga... ma che significa?

17 MPixel, a 300 dpi, non bastano nemmeno a riempire un 30x50... mi dici quale macchinario non supporta un 30x50 a 300 dpi? I d-Lab agfa stampano a 400 dpi...

E poi, allora a che servono i 12 della D2x? E 5000 euro li vale la D2x?

Che poi la 1D MkII abbia prestazioni superiori mi pare evidente... basta leggersi la scheda tecnica... se poi te in un paio d'ore riesci a esprimere un giudizio su una macchina del genere... tieni presente che il trovarsi male con la disposizione dei comandi è normale, se vieni da un'altra macchina, ciò non significa però che sia inferiore a quella alla quale sei abituato.
Poi avrai provato anche la D2x per fare il confronto, no?

Ora salta fuori che la D70 è migliore anche della 10D... ma dai... ti ricordo che quando è uscita, la D70 costava quanto la 10D... mi parrebbe anche giusto che mantenga lo stesso valore... peccato che la D70 costa nuova, oggi, 850 euro... mi dici dove la trovi una D70 usata al prezzo di una 10D usata? Solo un pazzo se la comprerebbe, visto che per la stessa cifra (le 10D usate vengono sui 900 euro) potrebbe prendersi una D70 nuova... ma dove li trovi quei prezzi?

Vabbè, ho già capito come andrà a finire... buona discussione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
soloNikon
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok scusate il disturbo!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non disturbi mica... anzi... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ufff.. che 2 maroni con sta guerra tra Nikonanisti e Cannottieri..hehehe LOL

sempre li a litigare..

( e nn pensate a gente come me che usa 2 macchinette in croce..che manco vengono considerate..sig.. Crying or Very sad
non uno straccio di topic.. Crying or Very sad
ci son sezioni per ben 13 marche diverse..
e mancan giusto le mie..son proprio sfighè.. Crying or Very sad )

LOL

Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy sei un grande!
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:
ufff.. che 2 maroni con sta guerra tra Nikonanisti e Cannottieri..hehehe LOL

sempre li a litigare..

( e nn pensate a gente come me che usa 2 macchinette in croce..che manco vengono considerate..sig.. Crying or Very sad

LOL

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:

...Zenith? Praktica? Very Happy O ti riferisci al medio formato? Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pratika?!?..eh che roba è?..beh quella si che servirebbe..ehhe

no..io dicevo i bei 6x6 delle Rolleiflex e Hasselblad.. Imbarazzato

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tommy Retrò ha scritto:
no..io dicevo i bei 6x6 delle Rolleiflex e Hasselblad.. Imbarazzato

...allora hai poco da lamentarti... Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: