photo4u.it

Lucky!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kekino
utente

Iscritto: 18 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 8:46 am    Oggetto: Lucky! Rispondi con citazione

Lucky, un cucciolo dei vicini di casa di un mio amico...

peccato per il filo d'erba... ma non stava fermo un secondo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
zuper
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che spettacolo!!

ma con che mega obiettivo l'hai fatto?

dimmelo dimmelo che me lo compro anche io Very HappyVery HappyVery Happy

Kekino
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zuper ha scritto:
che spettacolo!!

ma con che mega obiettivo l'hai fatto?

dimmelo dimmelo che me lo compro anche io Very HappyVery HappyVery Happy

mah... me l'ha venduto uno... Very Happy

20D+18-55@55 1/160 f5.6

BigOne
nuovo utente

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

caspita che nitidezza sul pelo!!!!! complimenti mi piace moltissimo
andy-capp
operatore commerciale

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace fare il guasta feste.

Capisco kekino che sei alle prime armi, mi sono andato a vedere la tua galleria. stai sperimentando come giusto che sia.

Sono caduto sul tuo scatto perchè è il classico scatto a cui è giusto dare un commento.

Presumo tu sui giovane e per questo ti sei affacciato adesso alla fotografia. A mio avviso commentarti una foto come questa dicendoti che è bella sarebbe farti del male.

Questa foto ha un valore soltanto se è una foto ricordo di un cagnolino. se invece vuole essere una Foto, non ha alcun valore.

Per fare una bella foto non basta la "nitidezza sul pelo" con la macchina in autofocus e il suo bel programmino questo viene da solo, se non venisse manda all'assistenza la macchina.

Questa è una foto tanto per fare, non c'è nulla che attrae lo spettatore, è un meticcio bellino, sicuramente affettuoso ma non sei riuscito/a a raccontarci nulla. Non sta facendo un gesto caratteristico, non ci sono elementi interessanti, che ne so, ad esempio lo scodinzolare felice, che gia quello avrebbe per lo meno raccontato lo stato d'animo del cagnolino, e magari avresti potuto sperimentare il mosso sulla coda. Non sta giocando, non ringhia. Non fa nulla. E' l'equivalente di un pupazzo di pezza.

Per ciò che riguarda le luci....sei in una zona d'ombra, con l'erba alta dietro a dx si vede che c'è una zona di luce magari potevi aspettare che fosse li il cagnolino e sfruttare le ombre. Qui sono assenti.

Se era un test per il tuo nuovo Tele hai testato solo la messa a fuoco. Che quella presumo la Canon sappia fare.

I colori sono smunti, il verde pallido e il manto in ombra non valorizzano la resa cromatica dell'obbiettivo. Il manto lucido di un cagnolino curato con la luce a favore avrebbe non solo testato l'ottica ma anche reso la foto più gradevole.

Ciao Andy

"L'interruttore del buio" http://interruttoredelbuio.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Kekino
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2007 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy-capp ha scritto:
Mi dispiace fare il guasta feste.

Capisco kekino che sei alle prime armi, mi sono andato a vedere la tua galleria. stai sperimentando come giusto che sia.

nessun guastamento di feste... se volevo solamente complimenti mostravo la foto a qualche amico che non capisce niente di fotografia, visto che è la classica foto che attira l'attenzione dei "non addetti ai lavori" e solitamente riscuote successo Very Happy

Citazione:

Questa è una foto tanto per fare, non c'è nulla che attrae lo spettatore, è un meticcio bellino, sicuramente affettuoso ma non sei riuscito/a a raccontarci nulla. Non sta facendo un gesto caratteristico, non ci sono elementi interessanti, che ne so, ad esempio lo scodinzolare felice, che gia quello avrebbe per lo meno raccontato lo stato d'animo del cagnolino, e magari avresti potuto sperimentare il mosso sulla coda. Non sta giocando, non ringhia. Non fa nulla. E' l'equivalente di un pupazzo di pezza.

si.. è una foto tanto per fare, e leggendo il tuo commento mi rendo conto che sarebbe bastato allargare un po' di più per renderla molto più interessante... stava correndo dappertutto e si è fermato un secondo per "caricare" un mio amico.. e ne ho approfittato per scattare.. pensando fosse bello fargli un primo piano.. ma in effetti vista così è staticissima Imbarazzato

Citazione:

Per ciò che riguarda le luci....sei in una zona d'ombra, con l'erba alta dietro a dx si vede che c'è una zona di luce magari potevi aspettare che fosse li il cagnolino e sfruttare le ombre. Qui sono assenti.

eh si... dietro c'era il sole.. io a seguirlo per 5 min per cercare di fotografarlo e l'unico secondo in cui si è fermato è stato all'ombra Very Happy

comunque si.. sono alle prime armi, più che altro perchè la digitale ce l'ho da molto poco, prima conla pellicola scattavo si.. ma molto poco, e non mi "arrischiavo" con esperimenti vari... ora posso sperimentare... e grazie ai commenti sicuramente (spero Ops ) migliorerò Very Happy
grazie mille per il commento (e anche agli altri) Smile

mossss
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Mgg, 2007 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissimo cagnolino! Ok!
Polarizzatore e Filtro U.V. || Manfrotto 190XB + 056 USA
Apple MacBook White Core Duo 2GHz || Aperture 3.1.3 || 2Gb Ram || 250Gb HDD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: