Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aragorn utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 511 Località: palermo
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 4:18 pm Oggetto: Acqua distillata/demineralizzata |
|
|
Ho comprato dell'acqua demineralizzata, leggendo l'etichetta c'è scritto:
" tenere fuori dalla portata dei bambini, non per uso alimentare "
Mi domando, ma l'acqua demineralizzata mica è tossica ? No !
Ma allora pechè scrivono di tenerla lontana dai bambini ? E' possibile che aggiungano qualcosa visto che c'è scritto che è ideale per l'utilizzo con batterie e ferri da stiro ? Devo preparare il D-76 ed il Microphen, non vorrei dover buttare le soluzioni stock o peggio ancora rovinare le pellicole, cosa mi dite ?
Ciao _________________ Hasselblad, Rollei, Voigtlander Bessa R3M, Epson V750 PRO - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 5:41 pm Oggetto: |
|
|
C'e scritto così perchè l'acqua per uso alimentare umano deve contenere i minerali che invece nella demineralizzata sono stati tolti. Se tu bevessi una grande quantità di acqua demineralizzata, questa avrebbe l'effetto contrario sul tuo corpo, ossia invece di apportare minerali te li toglierebbe facendoli passare nelle urine con gravi conseguenze per il corpo. Questo effetto è maggiornmente amplificato se ad eseguire questa azione fosse un bambino che ha un corpo molto più piccolo e quindi con meno minerali. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Sulla demineralizzata ti ha già detto br1, aggiungo solo che per gli sviluppi è meglio usare acqua normale, l'acqua demineralizzata ammorbidisce troppo l'emulsione e fa agire in maniera diversa lo sviluppo, che di norma sono formulati per funzionare bene con l'acqua di rubinetto, salvo diversa indicazione ...  |
|
|
 |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 9:58 pm Oggetto: |
|
|
inoltre secondo la mie esperienza (scarsissima) è inutile usare l'acqua demineralizzata per lo sviluppo se poi magari durante il lavaggio si usa quella del rubinetto...
è l'ultimo bagno che conta. |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |