photo4u.it


Riflessi

 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Spinelli
utente


Iscritto: 03 Gen 2004
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2004 4:08 pm    Oggetto: Riflessi Rispondi con citazione

Ciao, invio questo scatto categoria "riflessi", in effetti manca la simmetria stessa del riflesso, proprio per questo desidererei conoscere i vostri pareri. a presto Wink


riflessi.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  90.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1181 volta(e)

riflessi.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2004 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa foto secondo me avrebbe vinto il contest di Hwupgrade!!!
Adesso non mi ricordo il nome del contest, forse riflessi boh!!!

Cmq lo scatto mi piace per la limpidezza dell'acqua e per la nitidezza con cui i rami si specchiano sull'acqua Ok!

Ciao

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2004 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si fa fatica a capire dove sia il riflesso, dove ci sia acqua e dove ci sia terra, dove si specchino montagne e tove ci siano sassi, è un continuo intterrompere il riflesso. Addirittura in alto a sinistra, dove i rami hanno come sfondo quella che sembra una montagna, pare che invece di un riflesso ci sia un vero albero che esce dall'acqua.

Molto bella, complimenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2004 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo scatto in realta mi confonde un po.
Ma forse proprio perche non e molto chiaro all'inizio cattura molto l'attenzione dell'osservatore che e indotto a gurdarlo con attenzione.
Non e il genere di scatto che mi piace e forse per questo ti dico che non mi dice molto.

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2004 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...che dire... lo trovo molto intrigante come scatto... è difficile capire, come ha scritto Izutsu, dove vi siano riflessi e dove no... impressionante come sia ben definito e delineato il riflesso...

X ChriD: il contest era "Acqua e sue forme"... non penso che questa sarebbe stata proprio azzeccata...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2004 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...che dire... lo trovo molto intrigante come scatto... è difficile capire, come ha scritto Izutsu, dove vi siano riflessi e dove no... impressionante come sia ben definito e delineato il riflesso...

X ChriD: il contest era "Acqua e sue forme"... non penso che questa sarebbe stata proprio azzeccata...



Scusami, non sapevo che eri stato tu a vincere il Contest Ops Ops

_________________
Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2004 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:
X ChriD: il contest era "Acqua e sue forme"... non penso Scusami, non sapevo che eri stato tu a vincere il Contest Ops Ops

E questo che centra? Dico solo che è ben diverso "Acque e sue forme" da "Riflessi"... Smile

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2004 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non riesco a capire se mi piace, la vedo confusa ma allo stesso tempo logica ed equilibrata, una sorta di ossimoro fotografico Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2004 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le immagini di riflessi vivono molto di illuminazioni particolari, giochi di luce e.......riflessi. In questo scatto invece c'è una grande congestione e affollamento di oggetti (i rami) contro la superficie dell'acqua, che rende la superficie stessa molto caotica e non valorizza per nulla i riflessi stessi, che dovrebbero essere il soggetto della foto. Sicuramente ne sono il titolo.
Inoltre la messa a fuoco del letto del fiume non è ottimale, contribuendo alla sensazione di confusione.

Credo di capire che cosa ti proponevi (una specie di gioco tra realtà e vero riflesso, sovrapposti in un insieme inestricabile), ma la ricerca in tal senso è ancora lontana dell'essere compiuta. In ogni caso ci deve essere perfezione formale nella messa a fuoco e nella inquadratura.

Insisti se vuoi sviscerare il tema e prtarlo a maturità.

Ciao EDGar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi