Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 1:46 pm Oggetto: SpianaBaritata riutilizzabile |
|
|
Premessa: utilizzo per spianare le stampe su baritata il sistema a sandwich con cartoncino bianco e pila di libri come peso. Questo mi porta a buttare circa 4 fogli di cartoncino ogni stampa.
Ho pensato questa malsana idea e ve la propongo in modo che mi troviate falle, difetti, schifezze varie e mi dissuadiate da realizzarla.
In pratica pensavo di utilizzare assi di legno da stringere con morsetti e inserire come materiale assorbente delle pelli di daino in modo che una volta asciutta sia riutilizzabile.
Che ve ne pare? _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Prima di mettere le stampe tra i fogli le asciugo al tatto con il phon lasciando l'umidità sufficiente a poter dire che sono bagnate. I vari strati li metto poi sotto una pila di 5 "piastrelle" 60x60 dal peso immane.
I fogli rimangono leggermente ondulati ma non sufficientemente per darmi la minima preoccupazione. Se hai dei dubbi stirali.
Certo che se metti le stampe ancora gocciolanti il risultato è ben diverso.
Questa per me è l'operazione più noiosa di tutto il processo di stampa. _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 2:06 pm Oggetto: |
|
|
ho avuto il tuo stesso problema, adesso uso cartoncini, quelli gialli da montaggio, da 2mm e ho risolto.
Asciugo precendentemente la foto stendendola su del legno e mettendola nella pressa quando è soltanto umida.
 |
|
|
 |
aragorn utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 511 Località: palermo
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2007 5:14 pm Oggetto: |
|
|
pdp ha scritto: | ho avuto il tuo stesso problema, adesso uso cartoncini, quelli gialli da montaggio, da 2mm e ho risolto.
Asciugo precendentemente la foto stendendola su del legno e mettendola nella pressa quando è soltanto umida.
 |
Ciao Pdp,
dove posso acquistare il cartoncino giallo di cui hai parlato ?
Per quanto riguarda la pressa, te la sei costruita tu ?
Ciao _________________ Hasselblad, Rollei, Voigtlander Bessa R3M, Epson V750 PRO - |
|
|
 |
|