|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hyooga utente
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 64
|
Inviato: Dom 29 Apr, 2007 11:47 pm Oggetto: eventi mondani, prime cinematografiche e matrimoni! |
|
|
ciao a tutti! il topic parla da solo, qualche giorno fa ho avuto l'occasione di presenziare all'anteprima di un film, con attori presenti, passerella e tutto quanto, il mio 17-55 si è comportato bene, ma la distanza in alcuni casi si fa sentire, in questa occasione (sera/notte poche luci ma violentissime), cosa vi sareste portati dietro? sarebbe stato utile il 70-200 f/4 is? o sarebbe stato meglio un 100mm f/2?
seconda situazione, serata di compleanno: il 17-55 in altre occasioni si è sempre comportato bene, ma forse a causa della strana illuminazione mobili scuri, grandi pareti bianche, poche lampadine vicino alle quali tutto era ok, ma dal lato opposto, l'is non poteva fare miracoli per migliorare l'esposizione insomma, o venivano mosse, o sottoesposte, immagino che qui, un bel 430 sarebbe bastato...
soprattutto nel primo caso, quali i vostri consigli/commenti? _________________ hyooga
canon eos 350d
ef-s 17-55mm f/2.8 is battery grip |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 12:03 am Oggetto: |
|
|
Di solito nelle anteprime, si usano i flash. io personalmente userei un 28-75/2.8 oppure anche un 28-135 o un 24-105/4 in modo da avere almeno un 24,28mm di partenza e poter arrivare intorno ad un centinaio circa di mm. Cmq col flash.
Per la seconda domanda, l'is non fa certo i miracoli...hai voglia di scattare a 1/15secondo, ma se c'hai una persona che si muove, questa ti viene mossa. |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 8:27 am Oggetto: |
|
|
inanzitutto il flash....mi è capitato recentemente di scattare ad un matrimonio montando per la prima volta il 580ex e ti assicuro che non credevo ai miei occhi
cioa _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
Per le tue necessità il flash e un 70-200 a piacere, da affiancare al 17-55 sono d'obbligo.
ciao |
|
|
 |
Hyooga utente
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 64
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Gio83 ha scritto: | inanzitutto il flash....mi è capitato recentemente di scattare ad un matrimonio montando per la prima volta il 580ex e ti assicuro che non credevo ai miei occhi
cioa |
sembrera' una domanda semplice, ma in fatto di flash sono di un ignoranza totale, in che modo ti migliora le foto? (soprattutto come lo haiusato/tarato?) _________________ hyooga
canon eos 350d
ef-s 17-55mm f/2.8 is battery grip |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|