photo4u.it

eventi mondani, prime cinematografiche e matrimoni!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hyooga
utente

Iscritto: 15 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2007 11:47 pm    Oggetto: eventi mondani, prime cinematografiche e matrimoni! Rispondi con citazione

ciao a tutti! il topic parla da solo, qualche giorno fa ho avuto l'occasione di presenziare all'anteprima di un film, con attori presenti, passerella e tutto quanto, il mio 17-55 si è comportato bene, ma la distanza in alcuni casi si fa sentire, in questa occasione (sera/notte poche luci ma violentissime), cosa vi sareste portati dietro? sarebbe stato utile il 70-200 f/4 is? o sarebbe stato meglio un 100mm f/2?

seconda situazione, serata di compleanno: il 17-55 in altre occasioni si è sempre comportato bene, ma forse a causa della strana illuminazione mobili scuri, grandi pareti bianche, poche lampadine vicino alle quali tutto era ok, ma dal lato opposto, l'is non poteva fare miracoli per migliorare l'esposizione Crying or Very sad insomma, o venivano mosse, o sottoesposte, immagino che qui, un bel 430 sarebbe bastato...

soprattutto nel primo caso, quali i vostri consigli/commenti?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito nelle anteprime, si usano i flash. io personalmente userei un 28-75/2.8 oppure anche un 28-135 o un 24-105/4 in modo da avere almeno un 24,28mm di partenza e poter arrivare intorno ad un centinaio circa di mm. Cmq col flash.

Per la seconda domanda, l'is non fa certo i miracoli...hai voglia di scattare a 1/15secondo, ma se c'hai una persona che si muove, questa ti viene mossa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

inanzitutto il flash....mi è capitato recentemente di scattare ad un matrimonio montando per la prima volta il 580ex e ti assicuro che non credevo ai miei occhi Smile
cioa

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le tue necessità il flash e un 70-200 a piacere, da affiancare al 17-55 sono d'obbligo.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hyooga
utente

Iscritto: 15 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio83 ha scritto:
inanzitutto il flash....mi è capitato recentemente di scattare ad un matrimonio montando per la prima volta il 580ex e ti assicuro che non credevo ai miei occhi Smile
cioa

sembrera' una domanda semplice, ma in fatto di flash sono di un ignoranza totale, in che modo ti migliora le foto? (soprattutto come lo haiusato/tarato?)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: