photo4u.it

Flash x la 300D. Il 540EZ funziona? Il 300EZ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 1:40 am    Oggetto: Flash x la 300D. Il 540EZ funziona? Il 300EZ? Rispondi con citazione

Dovrei comprare un flash per la mia 300D. Uno Speedlite 540EZ può andare bene in qualche modo o non funziona sulla mia? Un 300EZ funzionerebbe?

Anche se non funzionassero in modalità totalmente automatica potrei adattarmi ad usarlo come faccio sulla mia Pentax ME Super ma.. funziona o no?

Ringrazio in anticipo chi avrà la bontà di aiutarmi..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti adatti a usarlo completamente in manuale sì... gli unici flash di Canon che supportano il TTL sulle digitali sono il 420EX, 540EX, 580EX (che supporta anche TTL2 usato sulla 20d)...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
photorama
utente

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche il 550EX non funziona in automatico con la 300D ?
Ho un amico che lo vuol vendere, cosa mi consigli ?

Grazie
Marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

voleva dire proprio 550ex, credo, il 540ex non esiste, giusto?
E poi, sicuro che nella lista non sia compreso anche il 380ex?
E' un modello poco diffuso e credo non più in produzione ma dovrebbe essere pressocchè equivalente al 420ex tranne che per una minore di poco potenza, o no?

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
existenz
utente

Iscritto: 12 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2004 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

delvo_69 ha scritto:
voleva dire proprio 550ex, credo, il 540ex non esiste, giusto?
E poi, sicuro che nella lista non sia compreso anche il 380ex?
E' un modello poco diffuso e credo non più in produzione ma dovrebbe essere pressocchè equivalente al 420ex tranne che per una minore di poco potenza, o no?

credo volesse dire proprio 550ex, ma all ostesso tempo mi sembra di aver letto da qualche parte la sigla 540ex, magari esiste anche quello...

per quanto riguarda il 380ex che mi dite? ho un amico che vuole venderlo...sapete se funziona bene con la 300D e quanto può valere usato?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delvo_69
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

existenz ha scritto:

per quanto riguarda il 380ex che mi dite? ho un amico che vuole venderlo...sapete se funziona bene con la 300D e quanto può valere usato?

Si si funziona bene, lo dicono tutti quelli che hanno provato ed anche la canon!!!
Vai qui e vedi in fondo alla pagina la lista di tutti i flash compatibili.
http://www.canon-europa.com/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_10D/index.asp?specs=1

Ciao

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2004 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ho sbagliato a scrivere.. il 550EX Smile
Che va benissimo sulla 300D Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
devirgilio
utente

Iscritto: 06 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2004 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un 420 ex come nuovo e con garanzia. Ti può interessare? Lo venderei a poco, ma ci devo pensare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2004 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
Se ti adatti a usarlo completamente in manuale sì... gli unici flash di Canon che supportano il TTL sulle digitali sono il 420EX, 540EX, 580EX (che supporta anche TTL2 usato sulla 20d)...

Mmmm... forse sono un po' confuso io (cosa più che probabile!!! Ops)... ma un conto è il TTL, un altro è l'E-TTL... giusto?

La 300d supporta l'ETTL e la 20d l'ETTL2, ma il TTL normale? Il 540EZ (che posseggo e NON vorrei cambiare...) non supporta l'ETTL ma il TTL si (e l'ATTL che però non viene gestito dalle DSLR Canon)... che vuol dire? Come andrebbe con una digitale?

E poi anche le impostazioni del flash in base alla focale scelta, che con la eos 50e e la eos 3 avvengono in automatico, pure quelle andrebbero regolate "a manina"??

Thanks!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delvo_69
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Dic, 2004 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per una esauriente risposta a tutti i tuoi dubbi sui flash di mamma canon e compatibili vari e tecniche varie vai pure qui
http://photonotes.org/articles/eos-flash/

Io ti posso solo dire che per le digitali canon è dichiaratamente detto che i flsh EZ non sono compatibili e non so se convertono in TTL il loro comportamento. Io ti posso aggiungere che avevo (ho! è in vendita!) un flas che sulla mia analogica 50e è sempre andato bene (in TTL ovviamente) ma sulla 10D fa cilecca, si deve impostare tutto in manuale sulla macchina perchè il flash scatta sempre a piena potenza!!!!
Quindi per il tipo di upgrade che stai facendo e credo anche per il tipo di uso che fai forse il passaggio ad un EX o simili (ETTL compatibili) è da consigliarti,
CIao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Dic, 2004 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

delvo_69 ha scritto:
Io ti posso solo dire che per le digitali canon è dichiaratamente detto che i flsh EZ non sono compatibili e non so se convertono in TTL il loro comportamento. Io ti posso aggiungere che avevo (ho! è in vendita!) un flas che sulla mia analogica 50e è sempre andato bene (in TTL ovviamente) ma sulla 10D fa cilecca, si deve impostare tutto in manuale sulla macchina perchè il flash scatta sempre a piena potenza!!!!

Argh!Argh!Argh! Altra spesa in vista quindi... Triste Triste Triste

Ok... ho capito... chi vuole gentilmente darmi una mano a passare ad una digitale può andare qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=18916

Maronnamiaquantocostapassarealladigitale!! Smile

Grazie 1000 x il consiglio e x il chiarimento... Marco. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Dic, 2004 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devirgilio ha scritto:
Io ho un 420 ex come nuovo e con garanzia. Ti può interessare? Lo venderei a poco, ma ci devo pensare.

Io sono molto interessato, tieni però presente che vivo a pochi Km dal negozio di Italsystem e che lì il 420EX si prende a 200/210E mi pare..
L'idea era di spendere molto meno, ripiegando su qualcosa da usare in manuale. Naturalmente per un 420EX potrei spendere di più ma avvicinarmi troppo ai 200E avrebbe senso...

Fammi sapere cmq! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: