photo4u.it

...." e io pago..." ( Povera Italia )....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 9:54 am    Oggetto: ...." e io pago..." ( Povera Italia ).... Rispondi con citazione

....dal noto film di Totò ebbene si....

Dia aneddoti ce ne sarebbero da raccontare infiniti ma questo, accaduto a me penso, riassuma un pò come siamo " confezionati ".
Premetto che la cosa non mi sconvolge più di tanto, essendone purtroppo tutti i giorni a diretto contatto...

Partiamo dai fatti....

Ieri 25 Aprile ore 7,15

(uno dei pochi giorni in cui sono riuscito ad avere libero e da dedicare alla famiglia interamente alla famiglia....)

-Il presente ivi sottoscritto dormiva serenenamente nel suo bel lettone matrimoniale ( dove affianco, dalla parte di mia moglie, c'è il lettino di mia figlia Innamorato che ha solo due anni e mezzo ).

Per mia fortuna ho il sonno "abbastanza pesante" per cui io dormivo, mia moglie invece si era alzata ( andando a letto, per sua abitudine abbastanza presto ) quando....
....mia figlia sconfina nel mio lettone ( e come è il suo solito fare LOL ) mi da un "bombo" e mi sveglia; e fin quì tutto normale fin quando pochi secondi dopo, i fili della mia centralina si attaccano e inizio a svegliarmi ma... Argh!

Surprised Surprised la mia bimba non si era svegliata perchè aveva finito il sonno ma bensì perchè più sotto stavano demolendo un locale Surprised a suon di mazzolate al punto che mi sembrava che mia moglie stesse battendo la carne....( cosa che mi sembrava strana fare da lei a quell'ora...).

Non so nemmeno quanto le mie ideee fossero ancora dovutamente connesse, e nemmeno quanto gli occhi fossero aperti, ma non quanto per me, ma per mia figlia che era stata svegliata in quel modo...mi son messo su una vestaglia e son andato giù...
Mi son doutamente presentatto ed ho fatto presente ai "demolitori" che
-era il 25 Aprile
-erano le 7,20 di mattina
-non c'era nessuna D.I.A. esposta e quantomeno un permesso per lavori urgenti
-che non c'era richiesta di occupazzione di suolo pubblico...
insomma non c'era niente di legale per fare i lavori....e tantomeno da parte loro avessero avuto il buon senso di iniziare a smartellare verso le nove di mattina e non alle 7 !!!! ( Per cui essendo io, una persona, che cerco di rispettare più possibile i diritti altrui...se ne fossero tornati quando avessero tutto in regola....)

Poi me ne son andato...e son tornato su, loro han smesso, io mi son messo a giocare con la piccola e poi ho preso un caffè....ma Surprised Argh! al primo sorso eccola una bella matellata che provveniva da sotto e poi altre a seguire.... Rolling Eyes

Forse non mi ero espresso bene nei concetti...alle " bestie" che erano sotto..e comunque cosa che non sopporto assolutamente e che mi manda in bestia più di ogni altra ) è quella di essere preso in giro!!

Al che, sapendo che la competenza di questi controlli spetta alla Polizia Municipale, ma che io purtroppo , " diciamo" che parto un pò prevenuto,...in prima battuta, evito di telefonare a loro e chiamo il Corpo dei Carabinieri ( forse l'unico ancora un pò serio e a cui, personalmente, do ancora un pò di stima non sia.... Mandrillo Wink ).

Mi risponde gentilmente il povero Piantone al centrallino e mi dice esterefatto anche lui...testuali parole " il 25 Aprile " ?????? alle 7,30!!! " ed io si !
Gentilmente mi dice che la competenza non era loro, per cui di provare a telefonare alla P.M., ma che, comunque in caso di problemi lo avrei dovuto richiamare in quanto loro erano disponibilissimi.

Bene, anche ben sapendo che...., comunque telefono alla Polizia Municipale che, guarda caso...mi informa che al momento avevano tutto il personale impegnato per la manifestazione e che al momento non potevano intervenire....taglio corto e gli dico che ritelefonavo ai CC.

Richiamo il "poretto" Carabiniere che, mi risponde non sorpreso..." apputo ti avevo detto prima eventualmente di richiamare " si prende l'appunto ed i dati, cortesemente guarda nel mappale e mi comunica fin da subito che la via "incriminata" non era di competenza loro ma della Questura e che, comunque avrebbe lui subito passata la senalazione, lo ringrazio e metto giù. Loro fanno il classico squillo di verifica per sincerarsi della veridicità della chiamata, e fin quì tutto nella norma...

....ma di sotto.... loro continuano a smartellare Diabolico .

A questo punto..tutti svegli, bella giornata, iniziamo i preparatavivi per andare a fare una passeggiata in qualche bel luogo all'aperto....

-Ore 10.00..( alla faccia...) mi telefona la centralinista della Municipale...( che comunque conoscevo ma lei ignorava, chi fossi io...e fra l'altro è una delle Vigilesse con il più buon senso e cortesia che sia in giro ) e mi comunica che poiche c'era la manifestazione....insomma per farla breve...

-Mi dice che gli avevano "passato"... leggi appioppato a loro la chiamata
-che non erano in grado di intervenire al momento, ma che comunque l'averbbero fatto, con il solo problema, da "poco" che quando fossero intervenuti il genio "guastatore" forse non ci sarebbero stati più...
ecc.....

Questo è una parte di quanto "gentilmente "( solo perchè avevo di fronte Lei ) le ho risposto e fatto presente :

-Bene Lei sa che io e Lei paghiamo le tasse e che, lo stipendio....e questo è il servizio alla cittadinanza?
-Insomma di tre Forze dell'ordine + Vigli del Fuoco...non c'è "un' equipaggio" che possa recarsi a constatare quanto sta accadendo?
-( Scherzando, naturalmente...) vediamo che se prendo il fucile Diabolico e vado giù....poi qualcuno di questa cosa se ne fa carico?

Mah Fin della fiera...e questo è come ci troviamo in questa bella nostra ITALIA.... e io pago........

Pago e mantengo tre e più istituzioni che poi effettivamente non danno un servizio, non proteggono il cittadino che le sovvenziona con le tasse, c'è una carenza sia d'organico ( e lo ammetto in primis ) ma anche di buon senso e di disorganizzazzione da PAURA!!

E poi ci si lamenta di come "possano" alcuni individui fare quello che vogliano ? ecc....e a valanga e seguire... tutto il resto a Partrire dalla CLASSE politica in giù.

Questa è la sola e pura verità di come siam messi....

In un'Italia devastata ( i tempi negli ultimi 5-6 anni son cambiati e di molto.....) che avrebbe bisogno di una sonora, decisa, intransigente e tangibile "ripulita " e riportata quantomeno alla vivibilità le Forze dell'Ordine oltre ad essere " scazzate " in quanto corrono dietro a fantasmi che poi il giorno dopo son fuori e liberi di ricontinuare a fare quel che Vogliono ( e quì mi fermo perchè entra in caso la Magistratura, leggi assurde ecc....).

Isomma personale malpagato per il sevizio che dovrebbe dare ma bada ben....che non può DARE in quanto ( come dicevo sopra leggi fatiscenti e garantiste non per l'operatore ma bensì per il "malvivente" )...ma soprattutto per una forte carenza d'organico oltre che per una errata e quantomeno , sempre a mio avviso, utilizzo delle poche risorse umane che purtroppo, quindi, operano "come possono"....

Rolling Eyes

Triste Triste, cruda ema vera situazione ITALIANA.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sansone
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ne dici di un camino fumante,da un paio d'anni,fermatosi ad altezza finestra?Casa natale,ora dei nipoti,di un senatore del regno!!!!!!!ciao Diabolico Mi arrabbio?

Carlo
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovvio che nn ci siano stati,hanno una carenza di organico le forze della municipalità che neppure immagini,a volte sono i 3 dove dovrebbero essercene 9,ma 9 nn ce ne sono,son solo 3, e loro fanno quel che possono! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
ovvio che nn ci siano stati,hanno una carenza di organico le forze della municipalità che neppure immagini,a volte sono i 3 dove dovrebbero essercene 9,ma 9 nn ce ne sono,son solo 3, e loro fanno quel che possono! Triste

In molti casi è la spiegazione diplomatica.
Il fatto è che per un vigile onesto è masochistico fare la multa a chi è o potrebbe essere ai vertici del Comune....... o a qualche suo amico......

Vai a fine pagina
Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come al solito, siamo la pattumiera d'europa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 10:19 pm    Oggetto: Re: ...." e io pago..." ( Povera Italia ).... Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:

-Il presente ivi sottoscritto dormiva serenenamente nel suo bel lettone matrimoniale ( dove affianco, dalla parte di mia moglie, c'è il lettino di mia figlia che ha solo due anni e mezzo ).

è anche ora che inizi a dormir da sola... o sbaglio? Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero, ma sai, nel lavoro ho a dir poco orari " strampalati" , fincè posso me la godo...anche se la mattina (quando posso dormire ) mi sveglia a suon di " bombi "...ma lei Innamorato può tutto!! Very Happy

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma è anche ora di farla crescere un po Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma guarda che, forse mi son spiegato male, lei non è che ha problemi a dormire da sola oppure è viziatella, anzi, ma è che...insomma mi sa che quello che devo crescere sono io LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Apr, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 25 Aprile era la ricorrenza della "Liberazione" che ha riportato la pace a tutta la Nazione, almeno questa era l'intenzione.
Comunque puoi notare, a tue e a spese di tutti, che la libertà e la pace non è stata ancora raggiunta.

Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotorep ha scritto:
Il 25 Aprile era la ricorrenza della "Liberazione" che ha riportato la pace a tutta la Nazione, almeno questa era l'intenzione.
Comunque puoi notare, a tue e a spese di tutti, che la libertà e la pace non è stata ancora raggiunta.

parole sante....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: