Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tom65 operatore commerciale
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 4508
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
darioevangelista operatore commerciale

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 4124 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 6:48 pm Oggetto: |
|
|
La foto nell'insieme (taglio, inquadratura, posa) mi piace molto
Non mi convince la banda scura sulla SX
Un abbraccio
Dario _________________ www.ddphotoart.net [/color]
www.ddphotoart.net |
|
|
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
grazie Dario...
intendi l'ombra sulla sx della modella??
se dici quella (penso proprio di si).. ho creato qualche gioco di luci e ombre... per non rendere tutto piatto e bianco....
ma.. de gustibus........
ti ho scritto sul topic del raduno glamour... mi mancherai... _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
il mio blog: http://tomphotographer.blogspot.com/ |
|
|
darioevangelista operatore commerciale

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 4124 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
tom65 ha scritto: | grazie Dario...
intendi l'ombra sulla sx della modella??
se dici quella (penso proprio di si).. ho creato qualche gioco di luci e ombre... per non rendere tutto piatto e bianco....
ma.. de gustibus........
ti ho scritto sul topic del raduno glamour... mi mancherai... |
Si si quella sulla Dx avevo capito il suo senso, ma boh non mi convince ma tranqui io toppo sempre
Ps: ti ho risposto  _________________ www.ddphotoart.net [/color]
www.ddphotoart.net |
|
|
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 7:15 pm Oggetto: |
|
|
macchè toppi... hai visto la foto della D.G. lasciata al naturale quanti commenti e critiche positive???????????
non è solo lei bellissima e bravissima.. bisogna vederla la foto
 _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
|
|
mr. wilde utente

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 271 Località: perugia.
|
|
|
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
questa mi piace molto, dalla posa provocante, dalla scelta dlle calze, inquadratura. l'ombra sulla dx disturba...imho. Ciao tom
ah dimenticavo, la modella e carina  |
|
|
LucaBarbera utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 1321 Località: Torino
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
mi accodo anche io ai complimenti, per la scelta del taglio, e per la "mossa" delal modella che lascia intendere molto ma vedere poco.  |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 10:21 pm Oggetto: |
|
|
..Tom., la posa mi piace..l'ombra a destra non ce la vedo proprio, disturba..il carnato forse è un po' bianchetto..la modella ha un'espressione ipnotica ed è ancora una volta al di sotto dei tuoi standard...
..personal opinion..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
|
|
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 9:56 am Oggetto: |
|
|
BuZz ha scritto: | mi piace molto l' ombra a dx e l' ombra della modella .
 |
la cosa bella....... è che ognuno ha un suo canone.... per qualcuno è brutto.. per altri è bello....
grazie a tutti  _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 11:36 am Oggetto: |
|
|
Ciao Tom..
Mi piace, devo essere davvero sincero: l'ombra a destra per me ci sta tutta..
proprio come dici tu, per dare un senso allo sfondo, per non renderlo del tutto piatto..
Bella la modella e bella la posa, per niente volgare..
Mi piace tanto il risultato della pelle e degli occhi.. veramente bella!
I miei complimenti!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Lun 30 Apr, 2007 1:58 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente bello il gioco luci/ombre ed il taglio.
tu lo sai, tom, io sono sempre molto critica quando ritengo che una foto non valorizzi il fisico.
questa modella è sicuramente molto magra e, come quando si sceglie un vestito che stia bene al fisico, penso bisognerebbe scegliere le posizioni. intendo dire che qui si nota molto l'assoluta mancanza della curva del fianco... prova ad immaginare la stessa posizione (intrigante, non c'è che dire) con una modella con delle curve un po' più accentuate... sarebbe stata da sballo!
parere personale, naturalmente. io non ho alcuna esperienza in merito, inoltre sono una donna, quindi di parte  _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
francesco santori utente
Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 355 Località: milano
|
Inviato: Mar 01 Mgg, 2007 9:28 pm Oggetto: |
|
|
se si parla di moda bisogna che nella foto ci sia della moda e qui non ne vedo.
calze e maglia fuori periodo.
i capelli sono approssimati si vedono dei ciuffi dietro il collo veramente anti estetici.
il trucco degli occhi e quello della bocca sono scollegati a livello estetico e cromatico.
l'inquadratura dal basso evidenzia troppo i fianchi e la forma delle cosce.
la mano alla mia dx poggia sulla gamba in maniera poco naturale. _________________ www.francescosantori.com |
|
|
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
francesco santori ha scritto: | se si parla di moda bisogna che nella foto ci sia della moda e qui non ne vedo.
calze e maglia fuori periodo.
i capelli sono approssimati si vedono dei ciuffi dietro il collo veramente anti estetici.
il trucco degli occhi e quello della bocca sono scollegati a livello estetico e cromatico.
l'inquadratura dal basso evidenzia troppo i fianchi e la forma delle cosce.
la mano alla mia dx poggia sulla gamba in maniera poco naturale. |
Occorre una premessa.... ho visto il tuo sito... chiaramente non ho molto da dire.. oltre che "ottime fotografie fatte da uno che SA fotografare"... e questo è importante per il discorso successivo...
ho accettato i tuoi commenti e ad uno ad uno me li sono ripassati in testa mentre guardavo la fotografia....
non ho niente da dire... anche qui.. commenti azzeccati e precisi (a parte il discorso di moda/fuori moda che è vero ma non necessariamente deve essere del momento esatto.. ) cmq....
l'unica cosa che devo dirti è che non tutti siamo in grado di avere truccatrice, location, modella ecc per poter fare scatti più vicino al perfetto.. quindi succede che con poche cose ti tenti di riproporre.. e ti ripeto.. solo "riproporre" un qualcosa... quindi dovrai scusarmi se mi permetto di dirti che questo è solo un modo per migliorare.. e se ci sono due capelli a giro.. (e concordo che danno noia)... spero possano servire per fare meglio la prossima volta..
e spero che commenterai anche le prossime..
grazie
Filippo _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
|
|
francesco santori utente
Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 355 Località: milano
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
io so benissimo cosa intendi perchè ci sono passato anche io e so come è difficile e duro.
le cose che faccio osservare sono cose che in parte si possono risolvere ed in parte no per ovvi motivi logistici e di budget.
in ogni modo li faccio presenti perchè sono cose che si possono superare magari più in la .
a volte noto che si perde troppo tempo in ps trascurando lo stile compositivo ( non è il tuo caso ).
certe osservazionii le faccio solo a chi credo abbia delle carte altrimenti starei zitto. _________________ www.francescosantori.com |
|
|
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
francesco santori ha scritto: | certe osservazionii le faccio solo a chi credo abbia delle carte altrimenti starei zitto. |
.. allora confermo che spero che mi accompagnerai con i tuoi commenti nelle prossime fotografie...
buon lavoro... e buona luce _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
|
|
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ..Tom., la posa mi piace..l'ombra a destra non ce la vedo proprio, disturba..il carnato forse è un po' bianchetto..la modella ha un'espressione ipnotica ed è ancora una volta al di sotto dei tuoi standard...
..personal opinion..  |
mi ero dimenticato di risponderti...
la carnagione è il frutto di una esposizione e del pw proprio per renderla "bianchetta" è un pò lo stile della foto...
l'espressione ipnotica.. forse è dovuta al trucco.. a me piace molto lo sguardo.. non so se è ipnotico.. ma per me è gradevole...
i miei standard... magari li avessi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 3:35 pm Oggetto: |
|
|
..ritorno per dirti che in un certo qual modo dai tuoi scatti ti si riconosce, ecco i tuoi "standard"..ripenso a i "luoghi di lavoro.., ".......moedella.........." e "verde e marrone", quelle mi piacciono davvero..questa foto, invece, mi rimane un po' più il frutto di uno studio un po' più elaborato ma ugualmente apprezzabile.. _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
|
Inviato: Mer 09 Mgg, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ..ritorno per dirti che in un certo qual modo dai tuoi scatti ti si riconosce, ecco i tuoi "standard"..ripenso a i "luoghi di lavoro.., ".......moedella.........." e "verde e marrone", quelle mi piacciono davvero..questa foto, invece, mi rimane un po' più il frutto di uno studio un po' più elaborato ma ugualmente apprezzabile.. |
però (e si parla per confrontarci e imparare non per polemica) quelli sono in location esterne e questo è in studio p.e.
quelle modelle sono prof e Stella no...
gli standard sono variabili a mio parere e continuo a dire che "magari li avessi li standard che mi prendi per esempio" non essendo un prof spesso mancano..
grazie per i confronti che mi permetti.. sono solo modi per imparare... _________________ il mio sito: www.filippotomasi.com
|
|
|