photo4u.it

epson p2000 e canon 30D/5D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dimensionzero
nuovo utente

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 9:11 am    Oggetto: epson p2000 e canon 30D/5D Rispondi con citazione

Sto valutando l'acquisto (usato Very Happy ) di un epson p-2000 come media storage: sul sito della epson però, non vengono riportate come compatibili nè la canon 30D nè la 5D. Tuttavia sul sito epson americano invece sì (presumo che un aggiornamento firmware abbia introdotto le nuove compatibilità). Vorrei sapere se c'è qualcuno che lo usa con le due canon citate e come si trova. Mi interessa la visualizzazione scattando solo ed esclusivamente in Raw (no raw+jpg). grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come mai hai scelto epson e non canon come tipo di accessorio? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dimensionzero
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

essenzialmente per calcolo economico: il p-2000 si trova senza problemi su ebay a prezzi decisamente ridotti, come pure le batterie, mentre i media storage canon ancora no. Ma ti confesso la mia ignoranza su questi prodotti. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh il tuo discorso fila, e' solo che penso (IMHO), non so quanto possa esservi di compatibilita' tra un' accessorio Canon e uno Epson. Lo so che sembra un discorso campato in aria, pero' non stiam parlando di una stampante o di uno scanner. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alberto *_*
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa michael ma il tuo discorso non fila l'epson non è altro che un HD esterno con schermo lcd per vedere le foto; l'unico problema e se riconosce i file della 30D o della 5D cosa che viene superata con un semplice firmware. Se oggi comprasse un accessorio della canon e domani uscisse la 35D nessun apparecchio leggerebbe eventuali nuovi file se di formato nuovo nemmeno il canon finchè non uscisse il firmware. Mi domando piuttosto dimensionezero se veramente è indispensabile il visore, un semplice hd esterno ti costa meno della metà..
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L' ho scritto che sembrava un discorso un po' campato. ^^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso il p-2000 con la 5d.
Ho aggiornato il firmware inizialmente installato col più recente e non ho mai avuto problemi.... Wink
Attenzione che ormai il p-2000 è fuori produzione Rolling Eyes

dimensionzero
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del contributo Smile
per rispondere a tutti:

Alberto: no, il visore non è fondamentale (anche se comodo), mi serve un "coso a batteria" su cui scaricare quotidianamente le CF senza portarmi dietro un notebook. Avevo pensato all'ipod+camera connector, ma ho sentito dire che è lento nei trasferimenti.

PassionClick: ecco la tua risposta mi è di grande aiuto Smile

Che il p-2000 sia fuori produzione ci posso passare spra, ho un budget limitato e più di 250-300 euro per il media storage non li spendo. La capacità direi che 20gb sono grasso che cola per le mie esigenze.

Se avete delle alternative consigliate pure, eh? ammetto nuovamente la mia ignoranza Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alberto *_*
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora per quello che può valere il mio consiglio credo che ti convenga prendere un semplice hard disk esterno a batteria. Se il visore non è indispensabile, (anche perchè sinceramente per quanto buono lo schermo lcd non credo ti consenta di fare valutazioni approfondite sullo scatto ma ti da solo un'idea generale); ci sono hard disk con batterie al litio e lettori di schede incorporati che ti costano molto meno. Vanno molto i vosonic e se fai un cerca sul sito se ne era parlato molto, economici e vanno bene. Una capienza maggiore dei 20GB con prezzi che in base ai modelli va da meno dei 100€ in su finche vuoi. Sinceramente ancora anni fa io ho preferito fare così; ho il salvataggio dei dati e se sono in vacanza o semplicemente fuori aspetto la sera quando si torna in hotel o a casa per visualizzare i risultati su pc o notebook. Finora SGRAT SGRAT mai avuto problemi...
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho un vosonic vx-2160 (se non ricordo male) con hdd da 40gb e senza visore. Hai voglia a scattare prima di riempirlo. L'unica cosa è che la batteria si scarica dopo aver svuotato circa 3-4 gb di foto.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: